Tutti i musei della fotografia da visitare a Los Angeles

Cattura l'essenza della fotografia in 5 musei di Los Angeles dedicati a questa forma d'arte visiva. Questi musei espongono fotografie storiche e contemporanee, attrezzature e tecniche.

Sei un appassionato di fotografia? Ecco i migliori musei della fotografia di Los Angeles:

  1. The Getty Center1

    The Getty Center

     Los Angeles, CA
    Il Getty Center, situato a Brentwood, un quartiere a ovest di Los Angeles, è la sede del J. Paul Getty Trust. Dal 1997 ospita la maggior parte della collezione del J. Paul Getty Museum. Questo lo rende un luogo importante per chi è interessato a esplorare una vasta gamma di opere d'arte.
  2. Japanese American National Museum2

    Japanese American National Museum

     Los Angeles, CA
    Il Japanese American National Museum si trova nel cuore di Los Angeles, in California. In particolare, si trova nella vivace zona di Little Tokyo, convenientemente situata vicino al centro. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città.
  3. The Banning Museum3

    The Banning Museum

     Los Angeles, CA
    La Banning House, nota anche come General Phineas Banning Residence Museum, è una residenza storica situata nel quartiere di Wilmington a Los Angeles, in California. Costruita nel 1863 da Phineas Banning, la casa è un ottimo esempio di architettura in stile Greek Revival del West. La casa, le scuderie e i giardini sono oggi gestiti come un museo che offre ai visitatori uno sguardo sul passato.
  4. Usc Fisher Museum of Art4

    Usc Fisher Museum of Art

     Los Angeles, CA
    L'USC Fisher Museum of Art vanta una collezione diversificata che abbraccia varie forme di media, tra cui pittura, stampe, disegni, fotografia e scultura. Le opere della collezione vanno dal XV al XXI secolo, offrendo ai visitatori una visione completa dell'evoluzione dell'arte nel corso dei secoli.
  5. MOLAA - Museum of Latin American Art5

    MOLAA - Museum of Latin American Art

     Los Angeles, CA
    Il MOLAA si trova nel centro di Long Beach, in California. Il museo è ospitato in una struttura moderna progettata dall'architetto messicano Manuel Rosen. Dispone di quattro gallerie, uno spazio per progetti contemporanei e un giardino di sculture all'aperto, offrendo una serie di spazi diversi per esplorare e apprezzare l'arte latinoamericana.