Tutti i musei d'arte antica da visitare a Maryland

Fai un salto nel passato con le affascinanti collezioni di 4 musei d'arte antica di Maryland. Ammira manufatti, sculture e reliquie delle civiltà antiche che raccontano la storia dell'umanità.

Ti affascina la storia e l'arte antica? Ecco i migliori musei d'arte antica di Maryland:

  1. Walters Art Museum1

    Walters Art Museum

     Baltimore, MD
    Il Walters Art Museum, situato a Baltimora, nel Maryland, è un'istituzione unica che ospita una collezione d'arte privata aperta al pubblico. Questa collezione è stata raccolta principalmente da due uomini, William Thompson Walters e suo figlio Henry Walters. Il museo offre una vasta gamma di opere d'arte di diverse epoche e regioni, che lo rendono una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte.
  2. Baltimore Museum of Art2

    Baltimore Museum of Art

     Baltimore, MD
    Il Baltimore Museum of Art vanta una ricca collezione di arte del XIX e XX secolo. Ospita dipinti del periodo barocco di artisti come Giambattista Pittoni e include un capolavoro acclamato in tutto il mondo, "Reinaldo e Armida", di Anton van Dyck. Il museo espone anche opere di Tiziano, Rembrandt, Frans Hals e Chardin.
  3. Carroll Mansion3

    Carroll Mansion

     Baltimore, MD
    La Carroll Mansion, nota anche come Carroll-Caton House o Carroll Mansion Museum, è un edificio storico e un museo situato a Baltimora, nel Maryland, USA. Costruita intorno al 1811, era un tempo la residenza di Charles Carroll di Carrollton, firmatario della Dichiarazione di Indipendenza. Il palazzo ha una ricca storia, essendo servito per vari scopi nel corso degli anni, tra cui un saloon, un negozio di mobili, un'officina, una scuola professionale e un centro ricreativo. Oggi è un museo che offre visite al pubblico e mostre d'arte in continua evoluzione.
  4. Riversdale House Museum4

    Riversdale House Museum

     Riverdale Park, MD
    Riversdale, nota anche come Baltimore House, Calvert Mansion o Riversdale Mansion, è una grande dimora tardo-georgiana con interni in stile federale superiore. La villa fu costruita tra il 1801 e il 1807 ed è un esempio significativo dello stile architettonico del periodo. Si trova al 4811 di Riverdale Road a Riverdale Park, nel Maryland.