Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Memphis

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 8 musei di Memphis dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Memphis:

  1. National Civil Rights Museum1

    National Civil Rights Museum

     Memphis, TN
    Il National Civil Rights Museum è un sito significativo della storia americana, situato nell'ex Lorraine Motel di Memphis, negli Stati Uniti. È il luogo in cui il famoso attivista americano per i diritti civili Martin Luther King fu assassinato nell'aprile del 1968. Il museo è una testimonianza del movimento per i diritti civili e della vita e dell'eredità di Martin Luther King.
  2. Stax Museum2

    Stax Museum

     Memphis, TN
    Lo Stax Museum of American Soul Music è un importante museo di Memphis, Tennessee. Si trova al 926 East McLemore Avenue, dove si trovava l'ex sede della Stax Records. Questo luogo è ricco di storia e rappresenta una parte fondamentale del patrimonio musicale della città.
  3. Graceland (Memphis)3

    Graceland (Memphis)

     Memphis, TN
    Graceland, situata nel quartiere Whitehaven di Memphis, Tennessee, è stata la casa del leggendario Elvis Presley dal 1957 fino alla sua morte nel 1977. Questa tenuta storica offre uno sguardo unico sulla vita del Re del Rock 'n' Roll, rendendola una meta importante per i fan e gli appassionati di musica.
  4. Stax Museum of American Soul Music4

    Stax Museum of American Soul Music

     Memphis, TN
    Lo Stax Museum of American Soul Music è un importante museo di Memphis, Tennessee. Si trova al 926 East McLemore Avenue, dove si trovava l'ex sede della Stax Records. Questo luogo è ricco di storia e rappresenta una parte fondamentale della scena musicale soul americana.
  5. Slave Haven / Burkle Estate Museum5

    Slave Haven / Burkle Estate Museum

     Memphis, TN
    La Burkle Estate, nota anche come Slavehaven, è una casa storica situata al numero 826 di North Second Street a Memphis, Tennessee. Questo luogo è ricco di storia e si ritiene che molti abbiano fatto parte della Underground Railroad, una rete segreta che aiutava gli schiavi a fuggire verso la libertà negli Stati del Nord. La casa fu costruita nel 1849 da un immigrato tedesco di nome Jacob Burkle e dal 1997 ospita lo Slave Haven Underground Railroad Museum.
  6. Memphis Rock 'n Soul Museum6

    Memphis Rock 'n Soul Museum

     Memphis, TN
    Il Memphis Rock 'n' Soul Museum è un museo musicale situato al 191 di Beale Street a Memphis, Tennessee. Questa sede è facilmente accessibile e rappresenta una parte significativa della ricca storia musicale della città. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia critica dei pionieri della musica che hanno superato gli ostacoli razziali e socio-economici per creare musica che ha cambiato il panorama culturale mondiale.
  7. 7

    Memphis Music Hall of Fame

     Memphis, TN
    La Memphis Music Hall of Fame è un importante luogo di Memphis, Tennessee, dedicato a onorare i musicisti di Memphis per i loro successi musicali di una vita. Questa istituzione è una testimonianza della ricca storia musicale della città e degli individui di talento che vi hanno contribuito nel corso degli anni.
  8. 8

    W. C. Handy Home and Museum

     Memphis, TN
    Un museo dedicato esclusivamente a una delle figure più importanti del blues di tutti i tempi!