Tutti i musei delle piante da visitare a Messico

Immergiti nel mondo delle piante in 7 musei di Messico dedicati alla botanica. Questi musei esplorano la diversità, la biologia e l'importanza della vita vegetale.

Ami le piante e la natura? Ecco i giardini botanici da non perdere a Messico:

  1. Ethnobotanical Garden1

    Ethnobotanical Garden

     Oaxaca
    Il Giardino Etnobotanico di Oaxaca, situato a Oaxaca de Juárez, in Messico, si estende su una superficie di 2,3 ettari. È un'importante istituzione botanica affiliata al BGCI, il cui codice d'erbario è STDOM. Il giardino è gestito dal governo dello Stato di Oaxaca e dipende dal Ministero della Cultura.
  2. Casa Na Bolom2

    Casa Na Bolom

     San Cristóbal de las Casas
    Oggi la Casa Na Bolom opera come hotel, museo e centro di ricerca sotto il nome di Asociación Cultural Na Bolom. Questa organizzazione no-profit si dedica alla protezione dei Lacandona Maya e alla conservazione della foresta pluviale del Chiapas. I visitatori possono esplorare il museo, soggiornare nell'hotel e conoscere le attività di ricerca e conservazione in corso.
  3. Cosmovitral Botanical Garden3

    Cosmovitral Botanical Garden

     Toluca
    El Cosmovitral è un giardino botanico di circa 3000 m². Si trova nella città di Toluca, capitale dello Stato del Messico. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  4. Universum4

    Universum

     Città del Messico
    Universum, il Museo delle Scienze dell'Università Nazionale Autonoma del Messico, è la principale istituzione del Paese per la promozione della scienza e della tecnologia al pubblico. Inaugurato nel 1992, è uno dei primi musei scientifici di questo tipo in America Latina. Il museo si trova nella Ciudad Universitaria di Città del Messico, un'area che ospita diverse istituzioni culturali dell'università. La sua missione è quella di contribuire alla formazione di una cultura scientifica e tecnologica e di promuovere l'interesse per la scienza e la tecnologia da parte della società in generale.
  5. Museo del Desierto5

    Museo del Desierto

     Saltillo
    Il Museo del Deserto, situato a Saltillo, Coahuila, è un'istituzione che promuove una cultura ecologica. Il museo, progettato dall'architetto Francisco López Guerra, è stato ufficialmente aperto al pubblico il 25 novembre 1999.
  6. 6

    Museo de Historia Natural MUHNA

     Morelia
    Il museo di scienze naturali offre ai visitatori programmi educativi sulla storia naturale, i fossili, la fauna e la flora.
  7. 7

    Hñahñu Culture Museum

     Ixmiquilpan
    Il Museo e Centro Culturale della Cultura Hñähñu della Valle del Mezquital è un'importante istituzione culturale situata a Ixmiquilpan, una città dello Stato di Hidalgo in Messico. Questo museo e centro culturale funge da fulcro per la conservazione e la promozione della cultura Hñähñu, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e sperimentare questo ricco patrimonio culturale.