Tutti i musei della musica da visitare a Michigan

Celebra il linguaggio universale della musica in 7 musei di Michigan dedicati al patrimonio musicale. Questi musei esplorano la storia della musica, gli strumenti e i musicisti più influenti.

Sei appassionato di musica e della sua storia? Ecco i migliori musei della musica a Michigan:

  1. Motown Museum1

    Motown Museum

     Detroit, MI
    Il Motown Museum, noto anche come "Hitsville U.S.A.", si trova al 2648 West Grand Boulevard di Detroit, Michigan. Questo sito storico è stato la prima sede e il primo studio di registrazione della Motown, un'etichetta discografica che ha svolto un ruolo significativo nell'integrazione razziale della musica popolare. Il museo è dedicato alla conservazione dell'eredità della Motown, dei suoi artisti e della sua musica.
  2. Charles H. Wright Museum of African-american History2

    Charles H. Wright Museum of African-american History

     Detroit, MI
    Il Charles H. Wright Museum of African American History è un'importante istituzione culturale situata nella città di Detroit, negli Stati Uniti. Offre un'esplorazione completa della storia afroamericana attraverso varie mostre ed esposizioni.
  3. Ann Arbor Hands-on Museum3

    Ann Arbor Hands-on Museum

     Ann Arbor, MI
    L'Ann Arbor Hands-On Museum è un'istituzione unica nel suo genere situata ad Ann Arbor, Michigan, Stati Uniti. Il museo si concentra principalmente su mostre interattive che mirano a promuovere l'amore per la scienza sia nei bambini che negli adulti. Il museo promuove l'alfabetizzazione scientifica attraverso la sperimentazione pratica, l'esplorazione e l'educazione.
  4. Stearns Collection of Musical Instruments4

    Stearns Collection of Musical Instruments

     Ann Arbor, MI
    La collezione vanta una varietà di strumenti unici e storicamente significativi. Tra questi, la collezione di trombe di Armando Ghitalla, ex trombettista principale della Boston Symphony Orchestra e professore all'Università del Michigan; una collezione di archi per violino di Jerry Tetewsky; il primo sintetizzatore Moog prodotto commercialmente da Robert Moog nel 1964; e il theremin utilizzato durante le trasmissioni della serie radiofonica The Green Hornet dal 1936 al 1952. Questi pezzi offrono uno sguardo sull'evoluzione degli strumenti musicali e sulla storia della musica stessa.
  5. Kempf House Musem5

    Kempf House Musem

     Ann Arbor, MI
    La Kempf House Museum, nota anche come Henry Bennett House o Reuben Kempf House, è un importante sito storico situato al 312 South Division Street di Ann Arbor, Michigan. Questo museo offre uno sguardo unico sul passato, mostrando la ricca storia della zona e delle persone che vi hanno vissuto.
  6. The Dennos Museum Center6

    The Dennos Museum Center

     Traverse City, MI
    Il Dennos Museum Center, situato a Traverse City, Michigan, è un museo d'arte e un centro culturale situato nel campus del Northwestern Michigan College (NMC). È un luogo dove i visitatori possono esplorare una varietà di forme d'arte e mostre culturali.
  7. Museum of Contemporary Art Detroit7

    Museum of Contemporary Art Detroit

     Detroit, MI
    Il Museum of Contemporary Art Detroit, noto anche come MOCAD, è un'istituzione unica nella città di Detroit. A differenza dei musei tradizionali, il MOCAD non ha una collezione permanente. Si concentra invece sulla presentazione dell'arte contemporanea attraverso una serie di mostre ed eventi. Questo approccio permette al museo di offrire costantemente contenuti freschi e innovativi ai suoi visitatori.