I migliori musei di Mons il settembre 2025

Questi sono i top 20 migliori musei di Mons, Belgio, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Mons, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Mons.

Stai cercando i migliori musei di Mons? Eccoli:

  1. Collégiale Sainte-Waudru et Trésor de Mons1

    Collégiale Sainte-Waudru et Trésor de Mons

     Mons
  2. François Duesberg Museum of Decorative Arts (1775-1825)2

    François Duesberg Museum of Decorative Arts (1775-1825)

     Mons
    Uno spazio unico! Di fronte alla Collegiata di St. Waudru, scoprite un eccezionale museo di arti decorative (1775-1825) con un approccio multiculturale, umanista ed educativo, che presenta non solo una prestigiosa collezione di orologi, unica al mondo, ma anche maestosi bronzi dorati francesi, supe
  3. Mons Memorial Museum3

    Mons Memorial Museum

     Mons
    Il Museo Memoriale di Mons copre tre periodi: il periodo 1830-1914; la Grande Guerra: 1914-1918 e la Seconda Guerra Mondiale: 1940-1945. Espone pezzi da collezione relativi a questi tre periodi.
  4. Mundaneum-Archive Centre of the French Community of Wallonia-Brussel4

    Mundaneum-Archive Centre of the French Community of Wallonia-Brussel

     Mons
    Il Mundaneum è un museo e archivio chiamato anche Internet della carta. Ha una collezione di circa sei chilometri di carta. Contiene importanti collezioni come il Museo Internazionale della Stampa, l'Istituto Internazionale di Fotografia e appunti personali di Otlet e La Fontaine.
  5. Mons Belfry and museum5

    Mons Belfry and museum

     Mons
  6. Anciens Abattoirs6

    Anciens Abattoirs

     Mons
  7. Muséum régional des Sciences Naturelles de Mons7

    Muséum régional des Sciences Naturelles de Mons

     Mons
    Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Mons comprende una collezione regionale di zoologia. Un pezzo notevole del museo è lo scheletro di Julius Koch, alias il gigante Constantin, alto 2,56 metri.
  8. Maison Van Gogh8

    Maison Van Gogh

     Cuesmes
    La Maison Van Gogh è una casa in cui il pittore olandese Vincent van Gogh soggiornò tra l'agosto 1879 e l'ottobre 1880. La casa è uno dei luoghi visitati da Van Gogh durante il suo viaggio in Europa. Inoltre, è la casa in cui divenne pittore.
  9. Obourg Geological Garden9

    Obourg Geological Garden

     Obourg
    Il Giardino geologico di Obourg presenta la geologia, la paleontologia, la mineralogia e altri argomenti scientifici in modo comprensibile e ne svela i segreti.
  10. Chapelle Saint-Calixte - Musée du Château comtal10

    Chapelle Saint-Calixte - Musée du Château comtal

     Mons
    Al Musée et le Chateau Comtal, diversi pannelli e reperti archeologici illustrano la storia del sito.
  11. SILEX'S11

    SILEX'S

     Spiennes
  12. Maison Losseau12

    Maison Losseau

     Mons
  13. Mons Town Hall13

    Mons Town Hall

     Mons
  14. 14

    Musée du Doudou

     Mons
  15. 15

    Artothèque

     Mons
  16. 16

    Mons Fine Arts Museum

     Mons
    Il BAM - Musée des Beaux-Arts Mons è ospitato in un edificio moderno nel centro storico di Mons. Il museo presenta un'ampia selezione di opere Cobra, Pop art, installazioni e altre arti visive moderne. Inoltre, possiede un'antica collezione di opere d'arte belghe e soprattutto vallone dal XV al XIX
  17. 17

    Musée de la Route

     Mons
    Il Musée de la Route è ospitato nelle casematte di Place Nervienne, uno degli ultimi due resti senza fondamenta delle fortificazioni erette dal Corpo degli ingegneri olandesi tra il 1816 e il 1826. Il museo è dedicato alla costruzione di strade.
  18. 18

    Salle Saint-Georges

     Mons
    La Salle Saint-Georges fu costruita all'inizio del XVII secolo in sostituzione di una cappella racchiusa nel Municipio del XV secolo. Ospita mostre culturali temporanee ed eventi legati alla comunità.
  19. 19

    Musée de Nimy - Nimy Museum

     Nimy
    Il Musée du vieux Nimy è dedicato ai 3.000 operai che nel recente passato lavoravano quotidianamente nelle fabbriche e nelle officine di Nimy.
  20. 20

    Musée des Processions

     Hyon

Tutti i musei di Mons