Tutti i musei degli animali da visitare a Norvegia

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 21 musei degli animali di Norvegia. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Norvegia? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Bergen Aquarium1

    Bergen Aquarium

     Bergen
    L'Acquario di Bergen, situato a Nordnes, Bergen, ha una ricca storia che risale alla sua apertura il 27 agosto 1960. All'epoca della sua inaugurazione, era il più grande acquario del suo genere nel Nord Europa. Questo significato storico aumenta il fascino e l'attrattiva dell'acquario per i visitatori.
  2. Polaria2

    Polaria

     Tromsø
    Polaria, situato a Tromsø, nel nord della Norvegia, ha la particolarità di essere l'acquario più a nord del mondo. Questa posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare la vita marina in un ambiente diverso da qualsiasi altro. L'acquario è facilmente accessibile e offre un'interessante opportunità di conoscere l'ecosistema unico dell'Artico.
  3. Oslo Reptile Park3

    Oslo Reptile Park

     Oslo
    L'Oslo Reptile Park è una destinazione unica in Norvegia, essendo l'unico parco di rettili del paese. Questo parco di proprietà privata offre un'opportunità unica di vedere da vicino diverse specie di rettili.
  4. Vassfaret Bear Park4

    Vassfaret Bear Park

     Flå
    Bjørneparken, precedentemente noto come Vassfaret Bjørnepark, è un parco faunistico che ospita predatori norvegesi, cervi selvatici e animali da fattoria. Il parco è un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere da vicino la fauna selvatica norvegese in un ambiente sicuro e controllato.
  5. Royal and Ancient Polar Bear Society5

    Royal and Ancient Polar Bear Society

     Hammerfest
    La Royal and Ancient Polar Bear Society, nota anche come Polar Bear Club, è un'attrazione unica situata nella città di Hammerfest a Troms og Finnmark, in Norvegia. Questa piccola mostra è dedicata all'orso polare, mascotte e stemma araldico della città. È un luogo affascinante per conoscere la storia e la cultura di questa remota città.
  6. Stavanger Museum6

    Stavanger Museum

     Stavanger
    Il Museo di Stavanger, fondato nel 1877, è un museo di storia naturale e culturale situato nella città di Stavanger, in Norvegia. Offre una ricca collezione di reperti che riflettono la storia naturale e culturale della regione.
  7. Risør Akvarium7

    Risør Akvarium

     Risør
    Fondato nell'estate del 1997, il Risør Akvarium è l'unico acquario di acqua salata di Sørlandet. Questa caratteristica unica lo rende una destinazione distintiva per i turisti interessati alla vita marina.
  8. The Atlantic Ocean Park8

    The Atlantic Ocean Park

     Ålesund
    L'Atlantic Sea-Park, situato ad Ålesund, in Norvegia, è un importante acquario fondato nel 1951. L'attuale struttura, inaugurata ufficialmente il 15 giugno 1998, è uno dei più grandi acquari d'acqua salata della Scandinavia e una delle principali attrazioni turistiche della regione.
  9. The Arctic University Museum of Norway9

    The Arctic University Museum of Norway

     Tromsø
    Il Museo universitario di Tromsø accoglie ogni anno oltre 110.000 visitatori. Offre una varietà di mostre, con otto esposizioni permanenti e due o tre mostre temporanee organizzate durante l'anno. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia, della cultura e dell'ambiente naturale della regione.
  10. Namsskogan Family Park10

    Namsskogan Family Park

     Trones
    Il Namsskogan Familiepark è una combinazione unica di zoo e parco divertimenti situata a Namsskogan, in Norvegia. Questo parco offre una vasta gamma di attività e attrazioni per visitatori di tutte le età.
  11. Museo della caccia alla balena (Sandefjord)11

    Museo della caccia alla balena (Sandefjord)

     Sandefjord
    Il Sandefjordmuseene, noto anche come Hvalfangstmuseet, è un museo unico nel suo genere situato a Sandefjord, in Norvegia. È l'unico museo in Europa dedicato all'industria baleniera. Questa specializzazione lo rende una destinazione unica per chi è interessato a conoscere le balene e la storia della caccia alle balene.
  12. Drøbak Aquarium12

    Drøbak Aquarium

     Drøbak
    Con un afflusso annuo di circa 35.000 visitatori, l'Acquario di Drøbak è una destinazione popolare per i turisti e gli abitanti del luogo. L'acquario è stato progettato per essere a misura di bambino, il che lo rende un luogo ideale per le gite in famiglia.
  13. Sognefjord Aquarium13

    Sognefjord Aquarium

     Balestrand
    L'Acquario di Sognefjord ospita una vasta gamma di specie acquatiche, con 100 diversi tipi di pesci e creature marine in mostra. Queste specie, tutte presenti nel Sognefjord, sono ospitate in acquari di varie dimensioni, sia all'interno che all'esterno, per offrire una visione completa della vita marina della regione.
  14. Norwegian fjellsenter14

    Norwegian fjellsenter

     Lom
    Il Norsk Fjellmuseum, o Museo norvegese della montagna, è una parte importante del Centro norvegese della montagna situato nel cuore di Lom. Serve come centro autorizzato del parco nazionale per tre dei rinomati parchi nazionali norvegesi: Jotunheimen, Breheimen e Reinheimen. Questo lo rende un punto di riferimento centrale per le informazioni e la comprensione di questi tesori naturali, fornendo ai visitatori una panoramica completa delle caratteristiche uniche dei parchi, della flora e della fauna.
  15. Jostedalsbreen National Park Centre15

    Jostedalsbreen National Park Centre

     Fosnes
    Il Jostedalsbreen nasjonalparksenter, situato nel villaggio di Oppstryn nella contea di Vestland, in Norvegia, funge da centro visitatori per coloro che sono interessati a esplorare le bellezze naturali della regione. È situato a est dei villaggi di Loen e Olden, sulla riva del lago Oppstrynsvatn. Il centro è uno dei tre centri visitatori del Parco nazionale di Jostedalsbreen.
  16. Norwegian Forestry Museum16

    Norwegian Forestry Museum

     Elverum
    L'Anno Norsk skogmuseum, situato a Elverum, è un museo di storia della natura e della cultura con un mandato nazionale per le industrie all'aperto. Queste includono la caccia, la cattura, la pesca sportiva, la pesca nelle acque interne, la silvicoltura e l'industria forestale. Il museo si concentra anche sulla gestione della natura e sulla vita all'aria aperta. Ciò lo rende una destinazione unica per chi è interessato a questi settori, offrendo una visione completa della ricca storia naturale e culturale della Norvegia.
  17. Lofoten Aquarium17

    Lofoten Aquarium

     Kabelvåg
    Lofotakvariet, un acquario di acqua salata, si trova a Storvågan, vicino a Kabelvåg, nel comune di Vågan, nel Nordland. Dalla sua apertura nel 1989, l'acquario è diventato una destinazione popolare, che attira oltre 50.000 visitatori all'anno.
  18. Natural History Museum and Botanical Garden18

    Natural History Museum and Botanical Garden

     Kristiansand
    Il museo e il giardino botanico che lo accompagna si trovano presso la Gimle Farm. Il museo è ospitato nella dependance della fattoria, mentre il parco circostante funge da giardino botanico. L'edificio principale della fattoria Gimle è anche un museo, che fa parte del Vest-Agder Museum.
  19. Folkenborg Museum19

    Folkenborg Museum

     Mysen
    Il Folkenborg Museum è un museo all'aperto situato a Folkenborg, Eidsberg, vicino a Mysen. Presenta una fattoria tradizionale norvegese e una fattoria, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla vita rurale del passato. Durante i mesi estivi, il museo ospita anche gli animali della fattoria, rendendo l'esperienza ancora più autentica.
  20. Elvarheim Museum20

    Elvarheim Museum

     Åmli
    Il Museo di Elvarheim si trova nel comune di Åmli, nella contea di Aust-Agder. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  21. 21

    Vistnestunet

     Randaberg
    Vistnestunet è un museo rurale situato nel comune di Randaberg, che si trova nella parte settentrionale di Jæren, nel Rogaland. Questo luogo offre una visione unica della vita rurale della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia e alla cultura.