Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Nuova Zelanda

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Nuova Zelanda:

  1. Canterbury Museum1

    Canterbury Museum

     Christchurch
    Il Canterbury Museum, situato a Christchurch, in Nuova Zelanda, ospita un'ampia gamma di mostre riconosciute a livello internazionale. Tra queste, mostre sull'Antartide, sui costumi contemporanei, sull'avifauna neozelandese (comprese le specie estinte), sugli insetti, sulla storia dei conflitti tra Maori ed europei nella regione di Canterbury, sull'arte ornamentale asiatica e sulla storia naturale di Canterbury. Queste diverse esposizioni offrono una visione completa della ricca storia culturale e naturale della regione.
  2. Ferrymead Heritage Park2

    Ferrymead Heritage Park

     Christchurch
    Il Ferrymead Heritage Park, situato a Christchurch, in Nuova Zelanda, è un museo all'aperto che riporta i visitatori all'epoca edoardiana. Il parco è stato progettato per riprodurre una piccola città di quel periodo, offrendo uno sguardo unico sul passato. È un luogo ideale per i turisti interessati alla storia e che vogliono sperimentare com'era la vita durante l'epoca edoardiana in Nuova Zelanda.
  3. Cable Car Museum3

    Cable Car Museum

     Wellington
    Entrate liberamente nel museo che fa rivivere le vecchie funivie che un tempo circolavano in città. Provate a immaginare i vecchi tempi eleganti.
  4. Toitū Otago Settlers Museum4

    Toitū Otago Settlers Museum

     Dunedin
    Il Toitū Otago Settlers Museum, originariamente noto come Otago Early Settlers' Museum, è un museo regionale situato a Dunedin, nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Il museo si concentra sulla storia degli insediamenti e dei trasporti nella regione, offrendo uno sguardo completo sul passato di questa zona unica.
  5. Warkworth and District Museum5

    Warkworth and District Museum

     Auckland
    Il Warkworth & District Museum, noto anche come Warkworth Museum, è un museo locale situato nella township di Warkworth, nella regione di Auckland, in Nuova Zelanda. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla storia e alla cultura locale.
  6. Founders Heritage Park6

    Founders Heritage Park

     Nelson
    Il Founders Heritage Park è un museo situato a Nelson, in Nuova Zelanda. Ospita una serie di temi storici, tra cui i trasporti. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della Nuova Zelanda attraverso le sue diverse collezioni.
  7. Museum of Transport and Technology7

    Museum of Transport and Technology

     Auckland
    Il Museum of Transport and Technology (MOTAT) è un museo della tecnologia e dei trasporti situato nel sobborgo Western Springs di Auckland, in Nuova Zelanda. È stato fondato nel 1960 da un gruppo di associazioni di interesse che si erano riunite nel 1957 per raccogliere e conservare veicoli tramviari e locomotive ferroviarie storiche. Il museo è stato inaugurato nel 1964 e ospita un'ampia gamma di veicoli terrestri e aerei, molti dei quali sono ancora mantenuti da volontari.
  8. Banca centrale della Nuova Zelanda8

    Banca centrale della Nuova Zelanda

     Wellington
    La Reserve Bank of New Zealand è stata istituita nella sua forma attuale nel 1934 dall'allora ministro delle Finanze Gordon Coates. Questo evento storico ha segnato una tappa significativa nella storia finanziaria della Nuova Zelanda. In qualità di turisti, conoscere questo evento potrebbe fornirvi una comprensione più approfondita dell'evoluzione economica del Paese.
  9. Pompallier Mission and Printery9

    Pompallier Mission and Printery

     Russell
    La Pompallier House, situata a Russell, in Nuova Zelanda, è un importante sito storico risalente al XIX secolo. Un tempo era la sede della missione cattolica francese nel Pacifico occidentale. L'edificio prende il nome da Jean Baptiste Pompallier, il primo vicario apostolico a visitare la Nuova Zelanda, che fondò diverse missioni nell'Isola del Nord.
  10. The Edwin Fox Ship and Visitor Centre10

    The Edwin Fox Ship and Visitor Centre

     Picton
    L'Edwin Fox è un pezzo importante della storia marittima, essendo uno dei velieri mercantili più antichi del mondo. Ha anche la particolarità di essere l'unica nave sopravvissuta che ha trasportato i detenuti in Australia. Questo la rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia marittima e alla storia del trasporto dei detenuti.
  11. Dunedin Gasworks Museum11

    Dunedin Gasworks Museum

     Dunedin
    Il Dunedin Gasworks Museum si trova a South Dunedin, nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia industriale in una splendida cornice.
  12. Te Hikoi Southern Journey12

    Te Hikoi Southern Journey

     Riverton
    Te Hikoi Southern Journey è l'attrazione più importante del Sud, a soli 30 minuti da Invercargill lungo la Southern Scenic Route. Il museo presenta esposizioni autentiche a grandezza naturale, personaggi avventurosi e storie coinvolgenti. Queste rivelano come i nostri antenati Māori ed europei si si
  13. 13

    Old Timers Clock Museum

     Christchurch
    Questo piccolo ma ricco museo offre ai visitatori la meravigliosa storia degli orologi. È considerato il miglior negozio di orologi della Nuova Zelanda.
  14. Wellington Tramway Museum14

    Wellington Tramway Museum

     Wellington
    Il Museo del Tram di Wellington si trova nel panoramico Queen Elizabeth Park, nella parte inferiore dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. È convenientemente situato vicino al ponte di McKay's Crossing, tra le città di Paekākāriki e Paraparaumu. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare il museo e di godere del parco circostante.
  15. Yaldhurst Museum15

    Yaldhurst Museum

     Christchurch
    Il Museo di Yaldhurst è situato nel sobborgo di Yaldhurst a Christchurch, in Nuova Zelanda. La sua vicinanza all'aeroporto internazionale di Christchurch, al Riccarton Race Course e alla Ruapuna Speedway lo rende facilmente accessibile ai turisti. La posizione del museo offre ai visitatori una grande opportunità di esplorare la ricca storia dei veicoli da trasporto su strada in Nuova Zelanda.
  16. Southward Car Museum16

    Southward Car Museum

     Paraparaumu
    Il Southward Car Museum, situato a Otaihanga, in Nuova Zelanda, è un rinomato museo automobilistico e centro eventi. È stato fondato negli anni '70 da Len Southward, un appassionato di auto, per ospitare la sua vasta collezione di oltre 450 veicoli. Da allora il museo è cresciuto ed è ora gestito da un ente di beneficenza, che continua a condividere con il pubblico l'amore di Southward per le automobili.
  17. Fell Locomotive Museum17

    Fell Locomotive Museum

     Featherston
    Il Fell Locomotive Museum, situato a Featherston, in Nuova Zelanda, ospita l'unica locomotiva ferroviaria Fell a vapore rimasta al mondo. Questo pezzo unico di storia ferroviaria è una testimonianza dell'ingegno e dell'innovazione del passato. I visitatori del museo possono ammirare la locomotiva e conoscerne la storia e l'importanza nello sviluppo della tecnologia ferroviaria.
  18. 18

    Foxton Flax Stripper Museum

     Foxton
    La storia di Foxton è strettamente legata alla lavorazione del lino neozelandese. Questa pianta versatile veniva utilizzata per produrre una varietà di articoli, tra cui corde, cesti e altri prodotti. L'industria del lino ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo della città e continua a far parte del suo patrimonio culturale.
  19. 19

    MAVtech - National Museum of Audio Visual Technology

     Foxton
    Foxton è una città ricca di patrimonio, che ha preservato attraverso i suoi parchi, gli edifici storici e i quattro musei. Questi musei offrono uno sguardo alla storia e alla cultura della città, rendendola una destinazione interessante per gli appassionati di storia. I parchi e gli edifici storici della città ne accrescono il fascino e offrono ai visitatori numerose opportunità di visita.
  20. 20

    New Zealand Timber Museum

     Lichfield
    Il New Zealand Timber Museum, situato a Putaruru, è un'importante istituzione nata con l'obiettivo di celebrare e preservare la ricca storia dell'industria del legno nel distretto di South Waikato. Questa industria ha un legame profondo con il distretto che risale al 1900. Il museo offre un'opportunità unica ai visitatori di scavare nel passato e di comprendere l'evoluzione dell'industria del legno e il suo impatto sulla regione.