Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Oslo

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 8 musei di Oslo dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Oslo:

  1. Centro Nobel per la pace1

    Centro Nobel per la pace

     Oslo
    Il Centro Nobel per la Pace di Oslo, in Norvegia, funge da piattaforma per il Premio Nobel per la Pace e gli ideali che incarna. Questo centro non è solo un museo, ma un luogo in cui cultura e politica si intersecano per incoraggiare il coinvolgimento, la discussione e la riflessione su temi come la guerra, la pace e la risoluzione dei conflitti.
  2. Museo Fram2

    Museo Fram

     Oslo
    Il Fram Museum, situato a Oslo, in Norvegia, è un museo dedicato alla storia dell'esplorazione polare norvegese. Si trova sulla penisola di Bygdøy, un'area che ospita anche diversi altri musei. Il museo è stato inaugurato il 20 maggio 1936 e rende omaggio alle esplorazioni polari norvegesi e a tre importanti esploratori polari norvegesi: Fridtjof Nansen, Otto Sverdrup e Roald Amundsen.
  3. Museo Munch3

    Museo Munch

     Oslo
    Il Museo Munch, noto anche come Munch dal 2020, è un museo d'arte situato a Bjørvika, Oslo, Norvegia. Il museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso artista norvegese Edvard Munch. Offre una visione completa del percorso artistico di Munch e dei suoi significativi contributi al mondo dell'arte.
  4. Galleria nazionale di Oslo4

    Galleria nazionale di Oslo

     Oslo
    La Galleria Nazionale di Norvegia, situata a Oslo, è una parte importante del Museo Nazionale di Arte, Architettura e Design. Dal 2003 fa parte di questa istituzione più grande e offre ai visitatori uno sguardo completo sull'arte, l'architettura e il design norvegese e internazionale.
  5. Oslo Jewish Museum5

    Oslo Jewish Museum

     Oslo
    Il Museo ebraico di Oslo è stato inaugurato ufficialmente nel 2008, con la prima mostra intitolata "La libertà conquistata non solo una volta". La mostra si concentra sugli artisti ebrei in Norvegia e sugli ebrei che hanno partecipato attivamente alla lotta contro il nazionalsocialismo durante la Seconda Guerra Mondiale. Essa offre una visione unica del ruolo e dei contributi della comunità ebraica durante questo importante periodo storico.
  6. 6

    The Ibsen Museum

     Oslo
    Il Museo Ibsen, dedicato alla vita e alle opere del drammaturgo Henrik Ibsen, si trova vicino al Palazzo Reale, nella Henrik Ibsens gate di Oslo, in Norvegia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  7. Emanuel Vigeland Museum7

    Emanuel Vigeland Museum

     Oslo
    Questo museo racconta la vita e l'opera di Emanuel Vigeland, l'apprezzato scultore norvegese. È stato progettato da lui stesso!
  8. The Queen Sonja Art Stable8

    The Queen Sonja Art Stable

     Oslo
    La Queen Sonja Art Stable, situata nelle ex scuderie del Palazzo Reale di Oslo, ha molteplici funzioni. Non è solo un museo, ma anche una galleria d'arte e una sala concerti. Questa combinazione unica di funzioni lo rende una destinazione versatile per i turisti interessati all'arte, alla storia e alla musica.