Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Porto Alegre

Porto Alegre (Brasile) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 4 musei e attrazioni di Porto Alegre possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Porto Alegre? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Júlio de Castilhos Museum1

    Júlio de Castilhos Museum

     Porto Alegre
    Il Museo Júlio de Castilhos ha la particolarità di essere il più antico museo di Rio Grande do Sul. È stato inaugurato come tributo al giornalista e politico Júlio de Castilhos, che è stato due volte governatore del Rio Grande. Questo significato storico aggiunge un livello di profondità alle esposizioni del museo e offre ai visitatori uno sguardo sul passato della regione.
  2. Museum of Natural Sciences of the Rio Grande do Sul Zoobotanical Foundation2

    Museum of Natural Sciences of the Rio Grande do Sul Zoobotanical Foundation

     Porto Alegre
    Il Museo di Scienze Naturali della Fondazione Zoobotanica del Rio Grande do Sul è un museo brasiliano unico nel suo genere, situato all'interno del Giardino Botanico di Porto Alegre. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare sia le mostre del museo che il giardino botanico circostante, fornendo un'esperienza completa della storia naturale e della biodiversità della regione.
  3. Museu de Porto Alegre Joaquim Felizardo3

    Museu de Porto Alegre Joaquim Felizardo

     Porto Alegre
    Il Museo Joaquim Felizardo di Porto Alegre è un museo storico situato nella città di Porto Alegre, capitale dello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul. Il museo è ospitato nella Lopo Gonçalves Manor House, situata al numero 582 di João Alfredo Street. Questo luogo è ricco di storia e offre un ambiente unico per il museo.
  4. UFRGS Museum4

    UFRGS Museum

     Porto Alegre
    Il Museo UFRGS, situato a Porto Alegre, in Brasile, fa parte dell'Università Federale di Rio Grande do Sul. È dedicato alle attività museali nei campi della scienza, della tecnologia, della storia, dell'arte e della cultura. Ciò lo rende una destinazione varia e arricchente per i turisti interessati a questi settori.