Tutti i musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento da visitare a Prato

Scopri i tesori artistici del passato in 4 musei di Prato dedicati all'arte medievale e del primo Rinascimento. Questi musei espongono capolavori di un'epoca fondamentale nella storia dell'arte.

Ti affascina l'arte medievale e rinascimentale? Ecco i migliori musei da visitare a Prato:

  1. Museo dell'Opera del Duomo di Prato1

    Museo dell'Opera del Duomo di Prato

     Prato
    La collezione del museo è organizzata come un museo diocesano. Nel 1980, le volte sotto il transetto della cattedrale sono state incorporate nello spazio del museo. Tra il 1993 e il 1996 sono state aggiunte altre aree, fino ad arrivare a un percorso completo che conduce il visitatore attraverso le varie sezioni del museo. Il percorso comprende le sale dell'antico Palazo dei Proposti, l'armonioso chiostro romanico e si conclude sotto la cattedrale.
  2. Galleria Palazzo degli Alberti a Prato2

    Galleria Palazzo degli Alberti a Prato

     Prato
    Situato nel cuore di Prato, in Toscana, il Palazzo degli Alberti è un edificio storico che offre uno sguardo sul ricco passato dell'Italia. La sua posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti e il suo significato storico si aggiunge alla ricchezza culturale della città. L'architettura dell'edificio, risalente al XIII secolo, è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca.
  3. Palazzo Pretorio Prato3

    Palazzo Pretorio Prato

     Prato
    Il Palazzo Pretorio, situato a Prato, in Toscana, è un edificio storico che un tempo fungeva da municipio. Oggi ospita il Museo Civico di Prato, che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della città.
  4. Museo Casa Francesco Datini4

    Museo Casa Francesco Datini

     Prato
    Palazzo Datini, situato a Prato, in Toscana, Italia centrale, è un palazzo che risale alla fine del XIV secolo. Questo edificio storico offre uno sguardo sullo stile architettonico e sulle condizioni di vita dell'epoca.