Tutti i musei della guerra da visitare a Regno Unito

Esplora la storia e l'impatto dei conflitti in 200 musei della guerra di Regno Unito. Questi musei offrono approfondimenti sulla storia militare, le strategie e le esperienze umane della guerra.

Ti interessa la storia militare? Ecco i musei della guerra da non perdere a Regno Unito:

  1. Tower of London1

    Tower of London

     Londra
    Conosciuta anche come Palazzo Reale e Fortezza di Sua Maestà, la Torre di Londra fu uno dei numerosi castelli costruiti nell'ambito della conquista normanna dell'Inghilterra. È stata ampliata più volte in passato e ha sempre avuto un ruolo importante nella storia inglese. Per un certo periodo la Tor
  2. Edinburgh Castle2

    Edinburgh Castle

     Edimburgo
    Il più famoso dei castelli scozzesi ha una storia edilizia complessa. La parte più antica, la Cappella di Santa Margherita, risale al XII secolo; la Great Hall fu eretta da Giacomo IV intorno al 1510; la Half Moon Battery dal reggente Morton alla fine del XVI secolo e il Scottish National War Memori
  3. Churchill War Rooms3

    Churchill War Rooms

     Londra
    Nelle Churchill War Rooms i visitatori possono scoprire le originali Cabinet War Rooms, il bunker di guerra che ospitò Churchill e il suo governo durante il Blitz. Esplorate le stanze storiche per conoscere la storia segreta che vive nel sottosuolo. Scoprite le storie di coloro che lavoravano nel so
  4. Imperial War Museum London4

    Imperial War Museum London

     Londra
    L'Imperial War Museum di Londra è stato fondato nel 1917 per mostrare l'impatto che la guerra ha avuto sulla Gran Bretagna e per mostrare i progressi della tecnologia bellica creati dall'umanità. Racconta le storie di chi ha vissuto la guerra e i conflitti moderni. Il museo ospita mostre temporanee
  5. Stirling Castle5

    Stirling Castle

     Stirling
    Il Castello di Stirling è un museo di Stirling. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra, storia sociale, architettura e archeologia.
  6. Bletchley Park6

    Bletchley Park

     Bletchley
    Bletchley Park, un tempo sede top-secret dei decifratori della Seconda Guerra Mondiale, è oggi una vivace attrazione culturale. Un passo indietro nel tempo per conoscere le straordinarie conquiste degli uomini e delle donne che vi hanno lavorato. Luogo di eccezionale importanza storica, Bletchley Pa
  7. Vercovicium7

    Vercovicium

     Hexham
    Il forte romano di Housesteads, situato a Housesteads, nel Northumberland, in Inghilterra, era un forte ausiliario del Vallo di Adriano. Il forte è posizionato in modo spettacolare alla fine del chilometrico dirupo del Whin Sill, dove corre il Vallo, offrendo una vista panoramica sulle colline scarsamente popolate.
  8. Castello di Dover8

    Castello di Dover

     Dover
    Il Castello di Dover, situato nella città di Dover, nella contea inglese del Kent, è un castello medievale costruito nell'XI secolo. Conosciuto come la "Chiave d'Inghilterra" per il suo significato storico di difesa, è il più grande castello d'Inghilterra. Il castello è stato utilizzato in diversi film e serie televisive, diventando così una popolare destinazione turistica.
  9. Alnwick Castle9

    Alnwick Castle

     Alnwick
    Il Fusiliers Museum of Northumberland è una parte importante del Castello di Alnwick, situato all'interno della Torre dell'Abate. Questo luogo nel Northumberland, in Inghilterra, offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia dei Royal Northumberland Fusiliers e dei reggimenti che li hanno preceduti, a partire dal 1674.
  10. Royal Armouries10

    Royal Armouries

     Leeds
    Il Royal Armouries è un museo di Leeds. Il museo espone reperti relativi a: armi e guerra e archivi.
  11. IWM Duxford11

    IWM Duxford

     Duxford
    L'IWM di Duxford è il più grande museo dell'aria d'Europa, con oltre 300 aerei e oggetti in mostra. Potrete ammirare da vicino gli Spitfire e gli Hurricane, vedere una parte dell'aereo originale dei fratelli Wright, passeggiare tra i Concorde, sentirvi nanizzati dalle dimensioni di un B-52 e ammirar
  12. Royal Air Force Museum, London12

    Royal Air Force Museum, London

     Edgware
    Il Royal Air Force Museum, London è un museo di Londra. Il museo presenta mostre relative a: storia sociale, archivi, personaggi, costumi e tessuti, armi e guerra, scienza e tecnologia e aviazione.
  13. HMS Belfast13

    HMS Belfast

     Londra
    L'HMS Belfas è un incrociatore leggero che è stato trasformato in un museo ormeggiato permanentemente sul Tamigi. I visitatori sono invitati a esplorare la nave da guerra e a scoprire come si viveva a bordo dalla Seconda guerra mondiale al 1963. I visitatori possono esplorare tutti i 9 ponti della n
  14. The Tank Museum14

    The Tank Museum

     Bovington
    Il Tank Museum è un museo situato a Bovington. Il museo espone reperti relativi a scienza e tecnologia, monete e medaglie, trasporti terrestri, costumi e tessuti, fotografia, storia sociale, personaggi, archeologia, armi e guerra, belle arti e archivi. Tra i temi chiave, i personaggi e le mostre del
  15. Culloden Battlefield and Visitor Centre15

    Culloden Battlefield and Visitor Centre

     Inverness
    Il Culloden Battlefield and Visitor Centre è un museo di Inverness. Il museo espone reperti relativi alle armi, alla guerra e ai personaggi. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano Bonnie Prince Charlie - Principe Carlo Edoardo Stuart e Duca di Cumberland.
  16. National Memorial Arboretum16

    National Memorial Arboretum

     Alrewas
    Il National Memorial Arboretum, situato vicino a Lichfield nello Staffordshire, è un sito britannico di commemorazione nazionale. È dedicato a onorare i caduti in servizio e a riconoscere i sacrifici compiuti dalle Forze armate britanniche e dalla comunità civile. Questo sito serve come luogo di riflessione e di ricordo, promuovendo l'orgoglio per il contributo dato da queste persone.
  17. Ulster Museum17

    Ulster Museum

     Belfast
    I Giardini Botanici, un giardino pubblico di Belfast, Irlanda del Nord, si estendono per 28 acri nella zona sud di Belfast. Questo giardino è un luogo popolare per impiegati, studenti e turisti. La sua posizione su Stranmillis Road nel Queen's Quarter, con la Queen's University nelle vicinanze, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  18. Imperial War Museum North18

    Imperial War Museum North

     Stretford
    L'Imperial War Museum North, spesso indicato come IWM North, è una sezione dell'Imperial War Museum situata a Trafford, Manchester, Inghilterra. Questo museo è una parte significativa della più ampia rete dell'Imperial War Museum e offre una prospettiva unica sull'impatto della guerra e dei conflitti. È situato nel cuore di Manchester, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  19. Cragside19

    Cragside

     Rothbury
    Lord e Lady Armstrong utilizzarono la loro ricchezza, l'arte e la scienza in modo ingegnoso e la casa di Cragside fu la prima al mondo a essere illuminata dall'energia idroelettrica. A Cragside sono esposti oggetti relativi a: costume e tessuti, arte decorativa e applicata, armi e guerra, scienze na
  20. Shrewsbury Prison20

    Shrewsbury Prison

     Shrewsbury
    La HM Prison Shrewsbury, situata nello Shropshire, in Inghilterra, era in precedenza un carcere maschile di categoria B/C. È stata dismessa nel marzo 2013 e da allora è stata aperta al pubblico. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, dando ai visitatori l'opportunità di esplorare un pezzo di storia di Shrewsbury.
  21. Eden Camp Modern History Museum21

    Eden Camp Modern History Museum

     Malton
    L'Eden Camp Modern History Museum è un importante museo sulla Seconda Guerra Mondiale situato vicino a Malton, nel North Yorkshire, in Inghilterra. Offre una visione completa degli eventi e delle esperienze della Seconda guerra mondiale, rendendolo una destinazione preziosa per gli appassionati di storia e per coloro che sono interessati alla storia militare.
  22. Royal Air Force Museum Cosford22

    Royal Air Force Museum Cosford

     Shifnal
    Il Royal Air Force Museum Cosford è un museo situato a Shifnal. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra, belle arti, costumi e tessuti, archivi, trasporti marittimi e terrestri, scienza e tecnologia, storia sociale e aviazione.
  23. HMS Warrior 186023

    HMS Warrior 1860

     Portsmouth
    Orgoglio della Regina Vittoria, la Warrior rivoluzionò la costruzione delle navi da guerra. Alimentata a vapore e a vela, era la nave più grande e veloce dell'epoca. La sua innovazione più radicale fu la cittadella, una scatola corazzata che ospitava i cannoni.
  24. Manchester Museum24

    Manchester Museum

     Manchester
    Il Manchester Museum, situato all'interno dell'Università di Manchester, è una rinomata istituzione che ospita mostre archeologiche, antropologiche e di storia naturale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare vari aspetti della storia umana, della cultura e del mondo naturale in un unico luogo.
  25. Sconto online!Historic Dockyard Chatham25

    Historic Dockyard Chatham

     Chatham
    L'Historic Dockyard Chatham è un museo di Chatham. Il museo presenta esposizioni relative a: archeologia, storia sociale, armi e guerra, personaggi, scienza e tecnologia, archivi, arte marittima, belle arti e trasporti terrestri.
  26. Arundel Castle and Gardens26

    Arundel Castle and Gardens

     Arundel
    L'Arundel Castle and Gardens è un museo di Arundel. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata, architettura, armi e guerra e belle arti.
  27. Norwich Castle Museum and Art Gallery27

    Norwich Castle Museum and Art Gallery

     Norwich
    Uno dei simboli più famosi della città, il Castello di Norwich fu costruito dai Normanni come palazzo reale 900 anni fa. Oggi museo e galleria d'arte, il castello è ricco di tesori che ispirano e incuriosiscono i visitatori di tutte le età. L'intera collezione di questo museo è una Collezione desig
  28. Brooklands Museum28

    Brooklands Museum

     Weybridge
    Il Brooklands Museum, situato a Weybridge, nel Surrey, è un museo dell'automobile e dell'aviazione unico nel suo genere. Si trova sul terreno dell'ex Brooklands Motor Course, un sito ricco di storia e di successi tecnologici. Il museo offre un'affascinante visione del luogo di nascita degli sport motoristici e dell'aviazione britannici, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati e gli amanti della storia.
  29. Vindolanda and Roman Army Museum29

    Vindolanda and Roman Army Museum

     Hexham
    Il Vindolanda and Roman Army Museum è un museo di Hexham. Il museo espone reperti relativi a: archeologia, monete e medaglie, armi e guerra, archivi, costumi e tessuti.
  30. Fleet Air Arm Museum30

    Fleet Air Arm Museum

     Ilchester
    Il Fleet Air Arm Museum ospita una vasta collezione di aerei e cimeli. Quattro sale espositive illustrano lo sviluppo dell'aviazione navale dalla Prima Guerra Mondiale alla Guerra del Golfo. Il Fleet Air Arm Museum espone reperti relativi a: aviazione, monete e medaglie, personaggi, costumi e tessut
  31. Gallerie del museo di giustizia31

    Gallerie del museo di giustizia

     Nottingham
    Il National Justice Museum, precedentemente noto come Galleries of Justice Museum, si trova nel quartiere Lace Market di Nottingham, in Inghilterra, su High Pavement. Il museo è un'istituzione indipendente ospitata in un'ex aula di tribunale, prigione e stazione di polizia di epoca vittoriana, che rappresenta un luogo storico in cui un individuo poteva essere arrestato, processato, condannato e giustiziato. Le aule di tribunale risalgono al XIV secolo e la prigione almeno al 1449. L'edificio è classificato di Grado II* e il museo è un ente di beneficenza registrato.
  32. Abbazia di Battle32

    Abbazia di Battle

     Battle
    L'Abbazia di Battle, nota anche come Abbazia di Saint-Martin, è un sito storico situato nella cittadina di Battle, nell'East Sussex, in Inghilterra. Il complesso abbaziale, sebbene parzialmente in rovina, è ancora oggi una testimonianza della ricca storia della regione. Offre uno sguardo unico sul passato, con le sue strutture risalenti all'XI secolo.
  33. Castello di Pendennis33

    Castello di Pendennis

     Falmouth
    Il castello di Pendennis, uno dei Device Forts o castelli Henriciani di Enrico VIII, si trova nella pittoresca contea della Cornovaglia, in Inghilterra. Costruito nel 1539, il castello fu costruito strategicamente per proteggere l'ingresso del fiume Fal sulla sua sponda occidentale, vicino alla città di Falmouth. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sul passato dell'Inghilterra e sull'importanza strategica di questa posizione.
  34. Blair Castle34

    Blair Castle

     Blair Atholl
    Il Blair Castle è un museo di Pitlochry. Il museo espone reperti relativi alle armi e alla guerra.
  35. Nothe Fort35

    Nothe Fort

     Weymouth
    Nothe Fort è un sito storico situato a Weymouth, nel Dorset, in Inghilterra. È strategicamente posizionato all'uscita del porto, adiacente al frangiflutti settentrionale del porto di Portland. Questa posizione offre ai visitatori una prospettiva unica dell'area circostante e l'opportunità di conoscere il significato storico del forte.
  36. The Yorkshire Air Museum and Allied Air Forces Memorial36

    The Yorkshire Air Museum and Allied Air Forces Memorial

     Elvington
    Lo Yorkshire Air Museum & Allied Air Forces Memorial si trova a Elvington, York. Si trova sul sito dell'ex campo d'aviazione RAF Elvington, che era una stazione del Bomber Command della Seconda Guerra Mondiale. Questo museo è un luogo importante per chi è interessato alla storia dell'aviazione e al ruolo della RAF durante la Seconda guerra mondiale.
  37. Fort George (Scozia)37

    Fort George (Scozia)

     Ardersier
    Fort George è un sito storico che risale al XVIII secolo. Si trova ad Ardersier, a circa diciassette chilometri a nord-est di Inverness, nella regione scozzese delle Highland. Questo forte di artiglieria offre uno sguardo al passato, mostrando l'architettura militare e la pianificazione strategica dell'epoca. I visitatori possono esplorare il forte e i suoi dintorni, ammirando la ricca storia e le splendide viste sul paesaggio scozzese.
  38. Museum of Lincolnshire Life38

    Museum of Lincolnshire Life

     Lincoln
    Il Museum of Lincolnshire Life, situato a Lincolnshire, nel Regno Unito, è un ricco archivio della storia sociale della contea. La collezione del museo spazia dal 1750 ai giorni nostri e celebra la cultura e la vita degli abitanti del Lincolnshire. Offre una visione completa della vita commerciale, domestica, agricola, industriale e comunitaria della contea, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato a comprendere il passato e il presente della regione.
  39. The Museum of Brands39

    The Museum of Brands

     Londra
    Il Museum of Brands, Packaging and Advertising è dedicato alla storia della cultura del consumo dall'epoca vittoriana ai giorni nostri. La collezione del museo è composta da oltre 12.000 oggetti, tra cui prodotti di uso quotidiano, come imballaggi, giocattoli, poster, giochi e altro ancora, che most
  40. Linlithgow Palace40

    Linlithgow Palace

     Linlithgow
    Il Linlithgow Palace è un museo situato a Linlithgow. Il museo espone reperti relativi a: commercio e scambi, fotografia, archivi, scienze naturali, armi e guerra, storia sociale, industria, monete e medaglie, personalità, architettura, sport, legge e ordine, culture mondiali, trasporti terrestri, m
  41. Castello di Chirk41

    Castello di Chirk

     Chirk
    Il Castello di Chirk è un castello classificato di grado I situato a Chirk, nel distretto di Wrexham, in Galles. Il castello, costruito nel 1295, è oggi di proprietà e gestito dal National Trust. Faceva parte della catena di fortezze di re Edoardo I nel nord del Galles e fungeva da centro amministrativo per la signoria marchionale di Chirkland.
  42. Royal Armouries, Fort Nelson42

    Royal Armouries, Fort Nelson

     Portchester
    Oggi, Fort Nelson fa parte delle Royal Armouries e ospita la loro vasta collezione di artiglieria. Il forte stesso è un Grade I Listed Building, una designazione che lo contraddistingue come edificio di eccezionale interesse, talvolta considerato di importanza internazionale. I visitatori del forte possono esplorare questa collezione e conoscere la storia e lo sviluppo dell'artiglieria nel corso dei secoli.
  43. Bosworth Battlefield Heritage Centre and Country Park43

    Bosworth Battlefield Heritage Centre and Country Park

     Sutton Cheney
    Il Bosworth Battlefield Heritage Centre and Country Park è un museo di Nuneaton. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, storia sociale e archeologia.
  44. The Needles Old Battery and New Battery44

    The Needles Old Battery and New Battery

     Totland
    Le Needles Batteries, costituite dalla Old Battery e dalla New Battery, sono due batterie militari costruite per sorvegliare l'estremità occidentale del Solent. La Old Battery fu costruita tra il 1861 e il 1863 e nel corso della sua storia fu equipaggiata con diversi cannoni, tra cui sei Armstrong da 7 pollici a retrocarica. La New Battery fu completata nel 1895 e fu costruita più in alto sulla scogliera per risolvere i problemi di subsidenza e i timori che la commozione provocata dallo sparo dei cannoni facesse crollare le scogliere.
  45. Old Royal Naval College45

    Old Royal Naval College

     Londra
    I bambini sono liberi! Scoprite la Painted Hall, una delle attrazioni più iconiche di Londra, situata nel cuore del sito di Greenwich Marittimo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Un'opera d'arte impressionante che copre più di 3.700 metri di pareti e soffitti e che racconta storie di re e regine
  46. Victoria Tunnel46

    Victoria Tunnel

     Newcastle upon Tyne
    Il Victoria Tunnel è una strada carrozzabile del XIX secolo completamente conservata che passa sotto la città dal Town Moor al Tyne, per trasportare il carbone dalla Spital Tongues (Leazes Main) Colliery al fiume e funzionò tra il 1842 e gli anni '60 del XIX secolo. Il tunnel è stato trasformato in
  47. Lincolnshire Aviation Heritage Centre47

    Lincolnshire Aviation Heritage Centre

     Spilsby
    Il Lincolnshire Aviation Heritage Centre, situato a East Kirkby, Lincolnshire, Inghilterra, è un museo dell'aviazione inaugurato nel 1988. Il museo è stato fondato dagli agricoltori del Lincolnshire Fred e Harold Panton come tributo al loro fratello maggiore, Christopher Whitton Panton, che perse la vita durante la Seconda guerra mondiale. Il museo è un memoriale di Christopher e di tutti coloro che hanno servito e perso la vita durante la guerra.
  48. The D-Day Story48

    The D-Day Story

     Portsmouth
    The D-Day Story, precedentemente noto come D-Day Museum, è un'attrazione turistica situata a Southsea, Portsmouth, Hampshire, Inghilterra. Questo museo è dedicato a raccontare la storia dell'Operazione Overlord durante lo sbarco in Normandia. Inaugurato originariamente come D-Day Museum nel 1984 dalla Regina Elisabetta, la Regina Madre, è stato rinominato D-Day Story dopo una ristrutturazione finanziata da una sovvenzione di 5 milioni di sterline della Heritage Lottery nel marzo 2018.
  49. National Museum of Flight Scotland49

    National Museum of Flight Scotland

     East Fortune
    Il National Museum of Flight, situato nella parrocchia civile di Athelstaneford, è il più importante museo dell'aviazione in Scozia. Offre una collezione completa di aerei, elicotteri e motori, che lo rendono una destinazione affascinante per gli appassionati di aviazione e per gli amanti della storia.
  50. Lady Lever Art Gallery50

    Lady Lever Art Gallery

     Birkenhead
    La Lady Lever Art Gallery ospita la collezione personale del primo Lord Leverhulme. La galleria presenta mostre relative a: armi e guerra, arte decorativa e applicata, archivi, belle arti, culture del mondo, costumi e tessuti. Tra i temi, i personaggi e le mostre più importanti del museo figurano: j
  51. National War Museum of Scotland51

    National War Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National War Museum, situato all'interno dello storico Castello di Edimburgo in Scozia, accoglie i visitatori sin dalla sua apertura nel 1933. Il museo è ospitato in un deposito di ordigni del XVIII secolo e offre uno sguardo completo sulla storia militare della Scozia che abbraccia oltre 400 anni. Il museo è gestito dal National Museums Scotland.
  52. M Shed52

    M Shed

     Bristol
    L'M Shed è un museo situato a Bristol, in Inghilterra. Si trova sul Prince's Wharf, adiacente al Floating Harbour. Il museo è ospitato in un capannone di transito sul molo, precedentemente occupato dal Bristol Industrial Museum. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, fornendo un contesto storico che migliora l'esperienza dei visitatori.
  53. Caerlaverock Castle53

    Caerlaverock Castle

     Bankend
    Il Castello di Caerlaverock è un museo situato a Caerlaverock, vicino a Dumfries. Il museo espone reperti relativi a: armi e guerra, storia sociale, architettura e ordine pubblico.
  54. Oban War and Peace Museum54

    Oban War and Peace Museum

     Oban
    L'Oban War and Peace Museum è un museo di Oban. Il museo presenta mostre relative alla storia sociale.
  55. 55

    St George's Hall

     Liverpool
    Il World Museum, situato a Liverpool, in Inghilterra, fa parte della rete dei National Museums Liverpool. Questa rete è costituita da una serie di musei e gallerie, ognuno dei quali offre una visione unica di diversi aspetti della storia naturale, dell'arte, della cultura e della storia. Il World Museum, in particolare, è noto per la sua vasta collezione di reperti di storia naturale.
  56. Carrickfergus Castle56

    Carrickfergus Castle

     Carrickfergus
    Il Carrickfergus Castle è un castello normanno situato nella città di Carrickfergus, nella contea di Antrim, Irlanda del Nord. Il castello si trova sulle rive del Belfast Lough e offre una splendida vista sulla zona circostante. È una delle strutture medievali meglio conservate di tutta l'Irlanda, avendo svolto un importante ruolo militare fino al 1928. Oggi il castello è mantenuto dal Servizio Ambiente e Patrimonio come monumento storico statale.
  57. HMS Trincomalee57

    HMS Trincomalee

     Hartlepool
    La HMS Trincomalee è un pezzo importante della storia della marina, essendo stata costruita poco dopo la fine delle guerre napoleoniche. Oggi è una nave museo, restaurata e galleggiante nel National Museum of the Royal Navy di Hartlepool, in Inghilterra. I visitatori possono esplorare questa fregata a vela della Royal Navy di classe Leda e conoscere la sua ricca storia e l'epoca che rappresenta.
  58. The Black Watch Castle and Museum58

    The Black Watch Castle and Museum

     Perth
    Il Castello di Balhousie, una struttura del XVII secolo, si trova a Perth, in Scozia. Inizialmente era la residenza dei Conti di Kinnoull. Questo significato storico aggiunge uno strato di intrigo per i visitatori, fornendo uno sguardo al passato e alla nobiltà che un tempo risiedeva tra le sue mura.
  59. York Cold War Bunker59

    York Cold War Bunker

     York
    Il bunker della guerra fredda di York, situato nella zona di Holgate a York, in Inghilterra, è una struttura semisotterranea a due piani. Fu costruito nel 1961 con lo scopo di monitorare le esplosioni nucleari e le ricadute nello Yorkshire in caso di guerra nucleare. Questo sito storico offre una visione unica dell'epoca della Guerra Fredda e delle misure adottate in caso di potenziali minacce nucleari.
  60. The Gordon Highlanders Museum60

    The Gordon Highlanders Museum

     Aberdeen
    Il Gordon Highlanders Museum, situato ad Aberdeen, in Scozia, è dedicato alla storia del reggimento Gordon Highlanders. Questo reggimento ha una storia ricca di storia, essendo nato come 92° (Gordon Highlanders) Regiment of Foot nel 1794. In seguito si è fuso con il 75° (Stirlingshire) Regiment of Foot per formare i Gordon Highlanders nel 1881, e infine è stato incorporato in un'unità più grande dell'esercito britannico nel 1994.
  61. BBMF Visitor Centre61

    BBMF Visitor Centre

     Coningsby
    Il BBMF Visitor Centre è un museo situato a Coningsby. Il museo espone reperti relativi a: aviazione, armi e guerra. Tra i temi chiave, le persone e gli oggetti esposti nel museo vi sono: un Lancaster, cinque Spitfire, due Hurricane, due Chipmunk e un Dakota.
  62. Richmond Castle62

    Richmond Castle

     Richmond
    Situato su un promontorio roccioso sopra il fiume Swale, il grande castello di Richmond è una delle più antiche fortezze normanne in pietra della Gran Bretagna, iniziata nei decenni successivi alla Conquista. La storia degli obiettori di coscienza imprigionati nel castello durante la Prima Guerra Mo
  63. Isca Augusta63

    Isca Augusta

     Caerleon
    Isca divenne la sede della Legio II Augusta intorno al 75 d.C., quando il governatore romano Sesto Giulio Frontino intraprese la conquista del Galles meridionale. Fu costruita una prima fortezza in legno, che comprendeva un quartier generale (principia), la residenza del legato, del tribuno, un ospedale, bagni, botteghe, caserme, granai e un anfiteatro. Questo dà un'idea della natura completa dell'establishment militare romano dell'epoca.
  64. Tangmere Military Aviation Museum64

    Tangmere Military Aviation Museum

     Tangmere
    Il Museo dell'aviazione militare di Tangmere si trova sul terreno dell'ex campo di aviazione del Comando dei caccia della RAF di Tangmere, nel West Sussex. Si trova in una posizione comoda, vicino alla A27 e al South Downs National Park, che lo rende facilmente accessibile ai turisti. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia dell'aviazione militare in un luogo ricco di storia.
  65. Caerleon Roman Fortress and Baths65

    Caerleon Roman Fortress and Baths

     Caerleon
    La fortezza e le terme romane di Caerleon sono un sito storico situato nella regione gallese di Newport, in particolare nella storica contea di Monmouthshire, in Gran Bretagna. Questo complesso ospita i resti di un forte della legione romana e di terme che risalgono al I secolo. Offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e le meraviglie architettoniche dell'epoca romana.
  66. Carlisle Castle66

    Carlisle Castle

     Carlisle
    Il Tullie House Museum è attualmente in fase di riqualificazione e non è aperto al pubblico. Tuttavia, la riapertura è prevista per l'estate del 2024, con un nuovo ingresso principale su Castle Street, situato a nord-est del museo.
  67. Derby Museum and Art Gallery67

    Derby Museum and Art Gallery

     Derby
    Il Derby Museum and Art Gallery è un museo di Derby. Il museo espone reperti relativi a: archeologia, scienze naturali, armi e guerra, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti, personalità, archivi e monete e medaglie. Tra i temi, i personaggi e le mostre più importanti del museo figu
  68. Lavenham Guildhall68

    Lavenham Guildhall

     Lavenham
    Lavenham Guildhall è uno storico edificio municipale a graticcio situato nel pittoresco villaggio di Lavenham, nel Suffolk, in Inghilterra. Questo edificio, classificato di grado I, è una testimonianza dell'abilità architettonica del passato e offre uno sguardo unico sulla storia della regione.
  69. Shetland Museum69

    Shetland Museum

     Lerwick
    Lo Shetland Museum è un museo di Lerwick. Il museo espone reperti relativi a: legge e ordine, commercio e scambi, trasporti terrestri, storia sociale, monete e medaglie, armi e guerra, costume e tessuti, agricoltura, personaggi, scienza e tecnologia, musica, arte decorativa e applicata, archivi, gio
  70. Newark Air Museum70

    Newark Air Museum

     Winthorpe
    Il Newark Air Museum si trova sul terreno di un'ex stazione della Royal Air Force a Winthorpe, vicino a Newark-on-Trent nel Nottinghamshire, in Inghilterra. Questo luogo è ricco di storia, avendo servito come RAF Winthorpe durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare una varietà di aerei e di conoscere il loro significato storico.
  71. The National Museum of Computing71

    The National Museum of Computing

     Bletchley
    Il National Museum of Computing, inaugurato nel 2007, si trova a Bletchley Park, a Milton Keynes, nel Buckinghamshire. Questo luogo è ricco di storia, in quanto è stato il sito del primo centro informatico al mondo appositamente costruito, che ha ospitato sei computer Colossus alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il museo è un ente di beneficenza registrato a sé stante, con una propria raccolta fondi e un ingresso/biglietto separato.
  72. The Dock Museum72

    The Dock Museum

     Barrow-in-Furness
    Il Dock Museum, situato a Barrow-in-Furness, Cumbria, Inghilterra, offre un'immersione profonda nella storia della città. Le esposizioni del museo si concentrano principalmente sulle industrie cantieristiche e siderurgiche della città, sulla Furness Railway e sull'impatto dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale sulla città. In questo modo i visitatori possono avere una comprensione completa del passato industriale della città e del suo ruolo significativo nella guerra.
  73. Midland Air Museum73

    Midland Air Museum

     Baginton
    Il Midland Air Museum è un museo situato a Baginton. Il museo espone reperti relativi al trasporto terrestre, alle armi e alla guerra e all'aviazione. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figurano la storia dell'aviazione di Coventry e Sir Frank Whittle.
  74. Stockport Air Raid Shelters74

    Stockport Air Raid Shelters

     Stockport
    I rifugi antiaerei di Stockport sono una parte importante della storia della città, essendo stati costruiti durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggere la popolazione locale durante i raid aerei. Questi rifugi, che si estendono per quasi un miglio sottoterra, si trovano a Stockport, a circa 6 miglia a sud di Manchester. Offrono una visione unica delle esperienze belliche degli abitanti locali.
  75. The Helicopter Museum75

    The Helicopter Museum

     Weston-super-Mare
    L'Helicopter Museum di Weston-super-Mare, nel North Somerset, in Inghilterra, ospita un'impressionante collezione di oltre 80 elicotteri e autogiri provenienti da tutto il mondo. Si tratta di velivoli civili e militari, che offrono ai visitatori una visione completa della storia e dello sviluppo dei velivoli a rotore. La collezione del museo è la più grande al mondo nel suo genere e rappresenta una destinazione unica per gli appassionati di aviazione e di storia.
  76. Shuttleworth Collection & Swiss Garden76

    Shuttleworth Collection & Swiss Garden

     Biggleswade
    La Shuttleworth Collection è un museo unico nel suo genere, situato nell'aerodromo di Old Warden, nel Bedfordshire. Ospita una vasta gamma di aerei e automobili, tutti meticolosamente restaurati e mantenuti. Il museo è rinomato in tutto il mondo per la diversità delle sue esposizioni, che lo rendono una destinazione affascinante per gli appassionati di aviazione e di automobili.
  77. Llancaiach Fawr Manor77

    Llancaiach Fawr Manor

     Nelson
    Llancaiach Fawr è un maniero risalente al XVI secolo. Si trova a Caerphilly, in Galles. Il maniero è classificato come edificio protetto di Grado I, il che significa che è di interesse eccezionale. Questo significato storico lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati all'architettura e alla storia.
  78. Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland78

    Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland

     Inverness
    L'Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland è un museo di Inverness. Il museo presenta esposizioni relative a: scienza e tecnologia, belle arti, musica, storia sociale, archeologia, personaggi, monete e medaglie, armi e guerra, costumi e tessuti, archivi, trasporti terrestri, scienze nat
  79. Ilfracombe Museum79

    Ilfracombe Museum

     Ilfracombe
    Ilfracombe Museum è un museo di Ilfracombe. Il museo presenta esposizioni relative a Belle Arti, Scienze Naturali, Culture del Mondo, Costume e Tessuti, Archeologia, Archivi, Armi e Guerra, Storia Marittima e Sociale.
  80. Chatelherault Country Park80

    Chatelherault Country Park

     Ferniegair
    Il Chatelherault Country Park è un museo di Hamilton. Il museo presenta esposizioni relative a trasporti terrestri, storia sociale, personaggi, scienze naturali, archeologia, culture mondiali, belle arti, costumi e tessuti, arte decorativa e applicata, armi e guerra, archivi e scienza e tecnologia.
  81. Corbridge Roman Town81

    Corbridge Roman Town

     Corbridge
    Coria, oggi nota come Corchester o sito romano di Corbridge, era un'importante città e fortificazione romana. Si trova a 4 km a sud del Vallo di Adriano, nella provincia romana della Britannia. Oggi è possibile visitare questo sito storico nella città di Corbridge, nella contea inglese di Northumberland. Il sito offre uno spaccato dell'epoca romana e dell'importanza strategica di questa località.
  82. Telegraph Museum Porthcurno82

    Telegraph Museum Porthcurno

     Porthcurno
    Il Telegraph Museum Porthcurno è un museo di Penzance. Il museo espone reperti relativi a: sport, archeologia, armi e guerra, industria, marittimo, fotografia, storia sociale, archivi e scienza e tecnologia. Tra i temi chiave, le persone e i reperti esposti nel museo: modelli e materiali/archivi del
  83. Kent Battle of Britain Museum83

    Kent Battle of Britain Museum

     Hawkinge
    Il Kent Battle of Britain Museum, situato a Hawkinge, nel Kent, è un museo dell'aviazione che si concentra in particolare sugli uomini alleati e dell'Asse della Battaglia d'Inghilterra. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia dell'aviazione durante questo periodo cruciale della storia mondiale.
  84. Redoubt Fortress and Military Museum84

    Redoubt Fortress and Military Museum

     Eastbourne
    La fortezza Redoubt è stata trasformata nel 1977 in un museo militare. Oggi è il più grande museo militare del sud-est dell'Inghilterra. Il museo ospita collezioni militari del Royal Sussex Regiment, dei Queen's Royal Irish Hussars e la collezione originale dei Sussex Combined Services. Inoltre, ospita mostre sulla storia dell'esercito britannico e sulla vita della fortezza di Redoubt.
  85. Dumbarton Castle85

    Dumbarton Castle

     Dumbarton
    Il Dumbarton Castle è un museo di Dumbarton. Il museo presenta mostre relative a: storia sociale, armi e guerra e architettura.
  86. Kelvedon Hatch Secret Nuclear Bunker86

    Kelvedon Hatch Secret Nuclear Bunker

     Kelvedon Hatch
    Il bunker nucleare segreto di Kelvedon Hatch, situato nel distretto di Brentwood nell'Essex, in Inghilterra, è un importante sito storico dell'epoca della Guerra Fredda. È stato mantenuto come potenziale sede del governo regionale, riflettendo il teso clima geopolitico dell'epoca. Oggi offre ai visitatori una visione unica delle strategie e dei preparativi effettuati durante questo periodo di tensione globale.
  87. Scotland's Secret Bunker87

    Scotland's Secret Bunker

     Saint Andrews
    Il Bunker Segreto di Scozia è un sito storico unico che offre uno sguardo all'epoca della Guerra Fredda. Questo rifugio nucleare, situato in Scozia, è stato trasformato in un museo dedicato alla Guerra Fredda. I visitatori possono esplorare il bunker e conoscere la sua storia e il ruolo svolto durante questo periodo di tensione nella storia del mondo.
  88. RAF Manston Spitfire and Hurricane Memorial Museum88

    RAF Manston Spitfire and Hurricane Memorial Museum

     Ramsgate
    Il RAF Manston Spitfire and Hurricane Memorial Museum è un museo di Ramsgate. Il museo espone reperti relativi a: aviazione, arte decorativa e applicata, armi e guerra. Tra i temi chiave, le persone e i reperti esposti nel museo figurano: l'hawker hurricane iic - serie lf751 - (esposto come bn230 de
  89. Morwellham Quay89

    Morwellham Quay

     Tavistock
    Il museo all'aperto di Morwellham Quay offre ai visitatori una serie di attrazioni. Tra queste, un villaggio restaurato del XIX secolo, i moli e le banchine, una nave restaurata e la miniera di rame George and Charlotte, che può essere visitata con un trenino. Inoltre, sono presenti una fattoria vittoriana e una riserva naturale con sentieri per gli amanti delle attività all'aperto.
  90. Royal Gunpowder Mills90

    Royal Gunpowder Mills

     Waltham Abbey
    La Royal Gunpowder Mills è un importante sito storico situato a Waltham Abbey, in Inghilterra. È una delle tre Royal Gunpowder Mills fondate nel Regno Unito, le altre sono a Ballincollig e Faversham. Tra questi, Waltham Abbey è l'unico sito rimasto praticamente intatto, che offre uno sguardo unico sul passato.
  91. Gunby Hall and Gardens91

    Gunby Hall and Gardens

     Spilsby
    Gunby Hall and Gardens è un museo situato a Spilsby. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, personaggi e belle arti.
  92. Hack Green Secret Nuclear Bunker92

    Hack Green Secret Nuclear Bunker

     Nantwich
    L'Hack Green Secret Nuclear Bunker, situato nel Cheshire, in Inghilterra, è un ex bunker nucleare di proprietà del governo. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, dando ai visitatori l'opportunità di esplorare una parte significativa della storia britannica. Il bunker, che un tempo costituiva una parte cruciale del sistema di difesa del Paese, è oggi un affascinante museo.
  93. Wellington Arch93

    Wellington Arch

     Londra
    Il Wellington Arch è un museo di Londra. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, architettura, legge e ordine e belle arti.
  94. The Museum of Army Flying94

    The Museum of Army Flying

     Middle Wallop
    L'Army Flying Museum, precedentemente noto come Museum of Army Flying, è un museo dell'aviazione militare britannica che offre una storia completa del volo nell'esercito britannico. Situato accanto all'Army Air Corps Centre di Middle Wallop, vicino ad Andover, nell'Hampshire, in Inghilterra, il museo offre una visione unica dell'evoluzione dell'aviazione militare.
  95. Southsea Castle95

    Southsea Castle

     Portsmouth
    The D-Day Story, precedentemente noto come D-Day Museum, è una popolare attrazione turistica situata a Southsea, Portsmouth, Hampshire, Inghilterra. Offre una narrazione completa dell'operazione Overlord durante lo sbarco in Normandia. Il museo è stato inizialmente inaugurato nel 1984 dalla Regina Elisabetta, la Regina Madre, e successivamente è stato ristrutturato e riaperto come D-Day Story nel marzo 2018, grazie a un finanziamento di 5 milioni di sterline della Heritage Lottery.
  96. Peterborough Museum96

    Peterborough Museum

     Peterborough
    Il Peterborough Museum and Art Gallery è un'importante istituzione culturale della città di Peterborough, nel Cambridgeshire, in Inghilterra. Ospita le collezioni storiche e artistiche della città, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della regione.
  97. South Yorkshire Aircraft Museum97

    South Yorkshire Aircraft Museum

     Doncaster
    Il South Yorkshire Aircraft Museum (SYAM) è un'istituzione gestita da volontari situata a Lakeside, a Doncaster, nel South Yorkshire, in Inghilterra. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza unica a chi è interessato alla storia dell'aviazione.
  98. Nottingham Castle Museum and Art Gallery98

    Nottingham Castle Museum and Art Gallery

     Nottingham
    Il Nottingham Castle Museum and Art Gallery è un museo di Nottingham. Il museo espone oggetti relativi a costumi e tessuti, monete e medaglie, belle arti, archivi, archeologia, storia sociale, culture mondiali, personaggi, arte decorativa e applicata, armi e guerra.
  99. Upnor Castle99

    Upnor Castle

     Upnor
    Il castello di Upnor è un forte d'artiglieria elisabettiano situato sulla riva occidentale del fiume Medway, nel Kent. Fu costruito tra il 1559 e il 1567 per ordine di Elisabetta I. Il forte aveva lo scopo di difendere l'arsenale di Chatham e le navi della Royal Navy ancorate nel Medway. Il castello si trova nel villaggio di Upnor, di fronte e a breve distanza lungo il fiume dalla darsena di Chatham, che un tempo era un'importante struttura navale.
  100. Muckleburgh Military Collection100

    Muckleburgh Military Collection

     Holt
    La Muckleburgh Collection è un museo militare situato sulla costa del North Norfolk a Weybourne, in Inghilterra. Il museo è ospitato in un ex campo militare, in un ambiente unico che esalta il significato storico degli oggetti esposti. I visitatori possono esplorare la ricca storia militare del Regno Unito attraverso la vasta collezione del museo.
  101. Hat Works Museum101

    Hat Works Museum

     Stockport
    I rifugi antiaerei di Stockport sono una parte importante della storia della città. Questi rifugi sotterranei, che si estendono per quasi un miglio, furono costruiti durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggere la popolazione locale durante i raid aerei. Situati a soli 6 miglia a sud di Manchester, questi rifugi offrono una visione unica delle esperienze belliche degli abitanti locali.
  102. Lancaster City Museum102

    Lancaster City Museum

     Lancaster
    Il Lancaster City Museum è situato nel cuore di Lancaster, Lancashire, Inghilterra. È ospitato nello storico edificio dell'ex municipio di Lancaster, situato in Market Square. Questa posizione è facilmente accessibile e offre uno sguardo unico sul passato della città.
  103. Newhaven Fort103

    Newhaven Fort

     Newhaven
    Il Newhaven Fort, un forte Palmerston costruito nel XIX secolo, si trova a Newhaven, sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Ha la particolarità di essere la più grande opera di difesa mai costruita nel Sussex. Oggi è aperto al pubblico come museo e offre uno sguardo alla sua ricca storia e al ruolo strategico che ha svolto nella difesa del Regno Unito.
  104. Restormel Castle104

    Restormel Castle

     Lostwithiel
    Il grande castello circolare di Restormel, risalente al XIII secolo, racchiude ancora in buone condizioni le stanze principali del castello. Sorge su un precedente tumulo normanno circondato da un profondo fossato asciutto, in cima a un alto sperone lungo il fiume Fowey. Visitato due volte dal Princ
  105. Fort Amherst105

    Fort Amherst

     Chatham
    Fort Amherst, situato a Medway, nel sud-est dell'Inghilterra, è un sito storico che risale al 1756. Fu costruito originariamente per salvaguardare gli approcci sudorientali al Chatham Dockyard e al fiume Medway da una potenziale invasione francese. Oggi è una testimonianza della pianificazione militare strategica dell'epoca e offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  106. Castello di Chillingham106

    Castello di Chillingham

     Alnwick
    Il Castello di Chillingham, situato nel caratteristico villaggio di Chillingham nel Northumberland, in Inghilterra, è una meraviglia storica che risale al XIII secolo. Nel corso dei secoli, il castello è stato oggetto di numerose espansioni, con aggiunte significative fatte nel 14°, 17°, 18° e 19° secolo. Il castello è stato la residenza della famiglia Grey, una stirpe con profonde radici nella storia inglese.
  107. HMS Unicorn107

    HMS Unicorn

     Dundee
    La HMS Unicorn, oggi museo a Dundee, in Scozia, è un pezzo unico di storia navale. Questa fregata della classe Leda ha subito notevoli modifiche al progetto durante la sua costruzione, tra cui l'incorporazione di una poppa circolare e l'uso di un sistema di costruzione con legni di piccole dimensioni. Queste modifiche la rendono un esempio distintivo dell'architettura navale dell'epoca.
  108. The Regimental Museum of The Royal Welsh108

    The Regimental Museum of The Royal Welsh

     Brecon
    Il Regimental Museum of The Royal Welsh, precedentemente noto come South Wales Borderers Museum, è situato nella città di Brecon, in Galles. Questo museo testimonia la ricca storia del reggimento e presenta una collezione di manufatti provenienti da tutto il mondo e risalenti a oltre 300 anni fa.
  109. Household Cavalry Museum109

    Household Cavalry Museum

     Londra
    L'Household Cavalry Museum è il museo ufficiale dell'Household Cavalry, ospitato nelle scuderie del XVIII secolo. I visitatori possono esplorare la mostra informativa ricca di oggetti talvolta rari, come uniformi da cerimonia, mobili per cavalli e argenteria.
  110. Combined Military Services Museum110

    Combined Military Services Museum

     Maldon
    Il museo ospita una vasta collezione di attrezzature dello Special Operations Executive (SOE), che offre una visione unica delle operazioni segrete condotte durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, il museo ospita anche la Donnington Historic Weapons Collection, che espone una vasta gamma di armi storiche.
  111. The Ruskin Museum111

    The Ruskin Museum

     Coniston
    Il Museo Ruskin, situato nella caratteristica cittadina inglese di Coniston, prende il nome dall'influente poeta e critico sociale John Ruskin. L'opera di Ruskin ha avuto un notevole impatto internazionale nella seconda metà del XIX secolo, rendendo questo museo un'affascinante destinazione per chi è interessato alla storia e alla letteratura.
  112. The Guards Museum112

    The Guards Museum

     Londra
    Il Museo delle Guardie esplora oltre 380 anni di storia delle Foot Guards, i cinque Reggimenti delle Guardie Granatiere, Coldstream, Scozzesi, Irlandesi e Gallesi. Questi Reggimenti sono famosi in tutto il mondo per il loro ruolo di guardia al monarca britannico e ai palazzi reali, ma sono sempre st
  113. Cheshire Military Museum113

    Cheshire Military Museum

     Chester
    Il Cheshire Military Museum si trova a Chester, Cheshire, Inghilterra. È un museo militare dedicato che offre una visione approfondita della storia militare della regione.
  114. Soldiers of Gloucestershire Museum114

    Soldiers of Gloucestershire Museum

     Gloucester
    Il Soldiers of Gloucestershire Museum è situato nei docks storici della città di Gloucester. Questa posizione non solo offre un'ambientazione pittoresca al museo, ma accresce anche il significato storico degli oggetti esposti al suo interno. I visitatori possono ammirare le collezioni del museo e allo stesso tempo apprezzare la ricca storia dell'area circostante.
  115. Royal Engineers Museum115

    Royal Engineers Museum

     Gillingham
    Il Royal Engineers Museum, Library & Archive è un museo e biblioteca di ingegneria militare situato a Gillingham, nel Kent, in Inghilterra. È dedicato a raccontare la storia e i contributi del Corpo degli Ingegneri Reali. Il museo offre una visione unica del mondo dell'ingegneria militare e del ruolo significativo che il Corpo ha svolto nel corso della storia.
  116. Dumfries Museum and Camera Obscura116

    Dumfries Museum and Camera Obscura

     Dumfries
    Il Dumfries Museum and Camera Obscura è un museo di Dumfries. Il museo espone reperti relativi a monete e medaglie, medicina, industria, scienze naturali, arte decorativa e applicata, armi e guerra, marittimo, storia sociale, trasporti terrestri, religione, costumi e tessuti, scienza e tecnologia, l
  117. Jerwood Gallery117

    Jerwood Gallery

     Hastings
    Il Shipwreck Museum si trova nella storica città vecchia di Hastings, nel Regno Unito. È un museo di beneficenza indipendente che offre una visione unica della storia marittima della regione. Il museo è facilmente accessibile ed è un luogo ideale per conoscere la ricca storia dei naufragi nel Canale della Manica.
  118. Norfolk and Suffolk Aviation Museum118

    Norfolk and Suffolk Aviation Museum

     Bungay
    Il Norfolk and Suffolk Aviation Museum, fondato per la prima volta nel 1972, è situato nei pressi dell'ex campo di aviazione RAF Bungay a Flixton, nel Suffolk. Questo luogo è ricco di storia e costituisce un ambiente unico per il museo. Il museo ospita una vasta collezione di velivoli e manufatti legati all'aviazione, che lo rendono una destinazione affascinante per gli appassionati di aviazione e per gli amanti della storia.
  119. Heugh Battery Museum119

    Heugh Battery Museum

     Hartlepool
    La batteria di cannoni Heugh, un importante sito storico, si trova sull'Headland di Hartlepool, nella contea di Durham, in Inghilterra. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare un pezzo unico della storia militare britannica, godendo al contempo della bellezza paesaggistica dell'Headland.
  120. The Keep Military Museum120

    The Keep Military Museum

     Dorchester
    Oggi The Keep funge da museo reggimentale e presenta la storia di diversi reggimenti, tra cui il Devonshire Regiment, il Dorset Regiment, il Devonshire and Dorset Regiment, il Dorset Yeomanry, il Queen's Own Dorset Yeomanry, la Queen's Militia, il Royal Devon Yeomanry e il 94 Field Regiment RA. Uno degli oggetti più importanti della collezione del museo è la scrivania di Adolf Hitler, recuperata dalle rovine della Cancelleria di Berlino nel 1945.
  121. Castello di Caernarfon121

    Castello di Caernarfon

     Caernarfon
    Il castello di Caernarfon, situato nella città di Caernarfon nel Galles settentrionale, è un importante sito storico. Fu costruito da re Edoardo I d'Inghilterra dopo il successo della sua campagna di sottomissione del Galles. Il castello serviva come simbolo della sottomissione finale del territorio appena incorporato al suo regno. Questo contesto storico costituisce una ricca cornice per i visitatori del castello di oggi.
  122. The Green Howards Museum122

    The Green Howards Museum

     Richmond
    Il Green Howards Regimental Museum è situato nel cuore di Richmond, nel North Yorkshire, in Inghilterra. È ospitato nella storica Trinity Church, situata in posizione centrale nella piazza del mercato. Questa posizione offre un facile accesso ai visitatori ed è circondata dall'affascinante atmosfera del distretto di Richmondshire.
  123. Mull Museum123

    Mull Museum

     Tobermory
    Il Mull Museum è un museo di Tobermory. Il museo presenta mostre relative ad archivi, archeologia, armi e guerra, storia sociale e marittima.
  124. Pevensey Castle124

    Pevensey Castle

     Pevensey
    Il Castello di Pevensey è un museo situato a Pevensey. Il museo espone reperti relativi a: architettura, armi e guerra. Tra i temi chiave, le persone e gli oggetti esposti nel museo: fortificazioni romane, medievali e della seconda guerra mondiale.
  125. Explosion! The Museum of Naval Firepower125

    Explosion! The Museum of Naval Firepower

     Gosport
    Esplosione. Il Museum of Naval Firepower è un museo di Gosport. Il museo presenta esposizioni relative a: storia marittima, storia sociale, industria, architettura, armi e guerra.
  126. Glenfinnan Visitor Centre126

    Glenfinnan Visitor Centre

     Glenfinnan
    Il Glenfinnan Visitor Centre è un museo situato a Glenfinnan. Il museo espone reperti relativi a: armi e guerra e architettura. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figurano: il principe Carlo Edoardo Stuart - bonnie prince charlie, l'architetto scozzese James Gillespie Graham, la
  127. Royal Green Jackets - Rifles Museum127

    Royal Green Jackets - Rifles Museum

     Winchester
    Il Royal Green Jackets (Rifles) Museum è un importante sito storico situato nella Peninsula Barracks di Winchester, in Inghilterra. Questo museo fa parte dei Musei militari di Winchester ed è dedicato alla storia e al patrimonio del Reggimento delle Giacche Verdi Reali. Offre una visione unica del passato del reggimento, dalla sua formazione al suo ruolo in varie campagne militari.
  128. Ancient High House128

    Ancient High House

     Stafford
    L'Ancient High House, situata sulla strada principale di Stafford, è un importante sito storico. Costruita nel 1595 dalla famiglia Dorrington, questa casa cittadina elisabettiana è realizzata in quercia locale. È una testimonianza dello stile architettonico e della maestria dell'epoca.
  129. Stafford Castle129

    Stafford Castle

     Stafford
    Il Castello di Stafford è un museo situato a Stafford. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, storia sociale e archeologia.
  130. Britannia Royal Naval College Museum and Archives130

    Britannia Royal Naval College Museum and Archives

     Dartmouth
    Il Britannia Royal Naval College Museum and Archives è un museo di Dartmouth. Il museo presenta esposizioni relative a: archivi, marittimo, personalità e monete e medaglie.
  131. Holyhead Maritime Museum131

    Holyhead Maritime Museum

     Holyhead
    Il Museo Marittimo di Holyhead si trova a Holyhead, nel Galles settentrionale. È ospitato in un edificio che si ritiene sia la più antica stazione di salvataggio del Galles, costruita intorno al 1858. Questo ambiente storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un luogo affascinante per esplorare la storia marittima della regione.
  132. Tolson Museum132

    Tolson Museum

     Huddersfield
    Il libro di storia di una tipica città dello Yorkshire, il Tolson Museum traccia un quadro vivido e intrigante di Huddersfield e della sua gente, dalla preistoria ai giorni nostri. Ogni strato del passato di Huddersfield viene svelato nelle sue emozionanti esposizioni. Il Tolson Museum espone repert
  133. Stow Maries Great War Aerodrome133

    Stow Maries Great War Aerodrome

     Purleigh
    Lo Stow Maries Great War Aerodrome è il più grande aeroporto sopravvissuto alla Prima Guerra Mondiale al mondo e un museo accreditato. Situato tra Chelmsford e Maldon, nella campagna dell'Essex vicino a Purleigh, l'aeroporto ospita oltre 20 edifici classificati di Grado II che ospitano mostre perman
  134. Winchester City Museum134

    Winchester City Museum

     Winchester
    La Lower Barracks di Winchester ha una ricca storia militare, essendo stata il deposito del Royal Hampshire Regiment dal 1881 al 1959. Durante questo periodo, il sito era un'importante installazione militare, che svolgeva un ruolo cruciale nelle operazioni del reggimento.
  135. Somme Museum135

    Somme Museum

     Newtownards
    Il Somme Museum è un museo indipendente completamente accreditato, istituito nel 1994 tra Newtownards e Bangor, che espone reperti relativi a: storia sociale, archivi, armi e guerra, costumi, tessuti e personaggi. È un'istituzione per lo studio e l'interpretazione del contributo dell'Irlanda alla Pr
  136. Montrose Air Station Museum136

    Montrose Air Station Museum

     Montrose
    Il Montrose Air Station Heritage Centre è un importante sito storico situato nella parte settentrionale di Montrose, Angus, Scozia. Il centro è situato sul terreno dell'ex campo d'aviazione, che ha la particolarità di essere il primo campo d'aviazione militare operativo in Gran Bretagna. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia dell'aviazione.
  137. Sandal Castle and Visitors Centre137

    Sandal Castle and Visitors Centre

     Città di Wakefield
    Il Sandal Castle and Visitors Centre è un museo di Wakefield. Il museo presenta esposizioni relative alle armi e alla guerra, all'architettura, alla storia sociale e all'archeologia.
  138. Perth Museum and Art Gallery138

    Perth Museum and Art Gallery

     Perth
    Il Perth Museum and Art Gallery è un museo di Perth. Il museo espone opere d'arte, musica, archeologia, monete e medaglie, storia sociale, archivi, armi e guerra, arte decorativa e applicata, trasporti terrestri, scienze naturali, scienza e tecnologia, culture mondiali, costumi e tessuti.
  139. Bankfield Museum139

    Bankfield Museum

     Halifax
    Il Bankfield Museum, situato a Boothtown, Halifax, Inghilterra, è una casa museo storica classificata di Grado II. Il museo incorpora un museo reggimentale e una galleria di tessuti, offrendo ai visitatori una vasta gamma di reperti da esplorare. Il museo si distingue per i suoi interni grandiosi e per essere stato in passato di proprietà del colonnello Edward Akroyd, membro del Parlamento.
  140. Stirling Smith Art Gallery and Museum140

    Stirling Smith Art Gallery and Museum

     Stirling
    La Stirling Smith Art Gallery and Museum è un museo di Stirling. Il museo presenta esposizioni relative a: commercio e scambi, costume e tessuti, letteratura, trasporti terrestri, agricoltura, scienze naturali, industria, arte decorativa e applicata, religione, giocattoli e hobby, personalità, scien
  141. Wellingborough Museum141

    Wellingborough Museum

     Wellingborough
    Il Wellingborough Museum è un museo di Wellingborough. Il museo espone reperti relativi a: scienza e tecnologia, monete e medaglie, archivi, medicina, armi e guerra, agricoltura, giocattoli e hobby, storia sociale, costume e tessuti, industria e archeologia.
  142. Hastings Museum and Art Gallery142

    Hastings Museum and Art Gallery

     Hastings
    L'Hastings Museum Art Gallery è un'importante istituzione culturale di Hastings, nell'East Sussex, in Inghilterra. Fondato nel 1892, il museo si è trasferito nella sede attuale nel 1927. Ospita una vasta collezione di circa 97.000 oggetti che spaziano dalla storia locale alle scienze naturali, dalle arti figurative e decorative alle culture del mondo. Questa collezione diversificata offre ai visitatori una visione completa della ricca storia e cultura della regione.
  143. National Army Museum143

    National Army Museum

     Londra
    Il National Army Museum, il principale museo dell'esercito britannico, è situato nel quartiere di Chelsea, nel cuore di Londra. È situato vicino al Royal Hospital Chelsea e rappresenta una destinazione accessibile per i turisti che visitano la città. Il museo offre un'immersione profonda nella storia e nel patrimonio dell'esercito britannico, fornendo una prospettiva unica sul passato militare del Paese.
  144. Beth Shalom Holocaust Centre144

    Beth Shalom Holocaust Centre

     Laxton
    Il Beth Shalom Holocaust Centre, noto anche come National Holocaust Centre and Museum, è un importante sito commemorativo dell'Olocausto situato vicino a Laxton, nel Nottinghamshire, in Inghilterra. Fondato dai fratelli James e Stephen Smith dopo un viaggio in Israele nel 1991, il centro è stato istituito per far fronte a quella che percepivano come una mancanza di educazione e di consapevolezza pubblica sull'Olocausto nel Regno Unito. È stato inaugurato nel 1995 come centro educativo e sito commemorativo.
  145. Bexhill Museum145

    Bexhill Museum

     Bexhill
    Il Bexhill Museum è un'istituzione indipendente situata nella città costiera di Bexhill-on-Sea, nell'East Sussex. Il museo è stato fondato nel 1914 e da allora è una parte significativa del paesaggio culturale e storico della città. Offre un'ampia gamma di mostre e collezioni che riflettono la ricca storia e il patrimonio della zona.
  146. Helston Museum146

    Helston Museum

     Helston
    L'Helston Museum è un museo di Helston. Il museo espone reperti relativi a: archivi, marittimo, culture mondiali, armi e guerra, costume e tessuti, monete e medaglie, personaggi, trasporti terrestri, scienze naturali, storia sociale, musica e archeologia.
  147. Gurkha Museum147

    Gurkha Museum

     Winchester
    Il Gurkha Museum si trova nella storica città di Winchester, nell'Hampshire, in Inghilterra. È parte integrante dei Musei militari di Winchester, una collezione di cinque musei militari indipendenti situati in città. Il museo offre una visione unica della storia e della cultura dei soldati Gurkha che hanno servito la Corona britannica dal 1815.
  148. Sandham Memorial Chapel148

    Sandham Memorial Chapel

     Newbury
    La Sandham Memorial Chapel è un importante sito storico situato nel caratteristico villaggio di Burghclere, nell'Hampshire, in Inghilterra. Questa cappella, classificata di grado I e decorata negli anni Venti, è stata progettata dal famoso architetto Lionel Godfrey Pearson. La sua architettura unica e il suo significato storico la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, all'arte e all'architettura.
  149. Tilbury Fort149

    Tilbury Fort

     Tilbury
    Tilbury Fort è una fortezza pentagonale situata sulla riva nord del Tamigi, a est di Londra, nella contea dell'Essex. Questa posizione strategica offre ai visitatori una prospettiva unica del Tamigi e del paesaggio circostante. La forma distintiva del forte e la sua posizione sulla riva del fiume lo rendono un punto di riferimento notevole della zona.
  150. Pontefract Castle and Visitors Centre150

    Pontefract Castle and Visitors Centre

     Pontefract
    Il Pontefract Castle and Visitors Centre è un museo di Pontefract. Il museo presenta esposizioni relative alla storia sociale, al commercio, all'industria, all'archeologia, all'architettura e alle armi e alla guerra.
  151. Bolling Hall Museum151

    Bolling Hall Museum

     Bradford
    Bolling Hall, situata a Bradford, West Yorkshire, Inghilterra, è uno degli edifici più antichi della città. Oggi funge da museo e centro educativo, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia della regione. L'edificio si trova a circa 1,6 km dal centro di Bradford, nell'East Bowling.
  152. Scapa Flow Museum152

    Scapa Flow Museum

     Lyness
    Il ruolo del Museo di Scapa Flow è quello di tracciare la storia del coinvolgimento militare delle Orcadi nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale e di fornire una sede sicura a un'importante collezione di manufatti bellici, molti dei quali di importanza nazionale e internazionale. Le numerose st
  153. RAF Holmpton153

    RAF Holmpton

     Holmpton
    La RAF Holmpton, situata nell'East Riding of Yorkshire, in Inghilterra, è un ex bunker nucleare della Royal Air Force dell'epoca della Guerra Fredda. Fu costruito negli anni Cinquanta come stazione radar di preallarme nell'ambito del programma di difesa radar ROTOR. Questo sito storico offre una visione unica dell'epoca della Guerra Fredda e delle strategie di difesa del Regno Unito in quel periodo.
  154. North Devon Maritime Museum154

    North Devon Maritime Museum

     Appledore
    Il North Devon Maritime Museum si trova nell'incantevole cittadina dell'estuario di Appledore, nel Devon, in Inghilterra. Il museo è ospitato nella Odun House, un edificio georgiano classificato di grado II che ha ospitato diversi armatori e maestri di navigazione negli ultimi 200 anni. Questo ambiente storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un luogo affascinante per esplorare la storia marittima del North Devon.
  155. Hornsea Museum155

    Hornsea Museum

     Hornsea
    Il Museo di Hornsea è un museo locale situato a Hornsea, nell'East Riding of Yorkshire, nella parte settentrionale dell'Inghilterra. Offre una visione unica della storia e della cultura della regione e rappresenta una destinazione interessante per coloro che sono interessati a saperne di più sull'area locale.
  156. Royal Signals Museum156

    Royal Signals Museum

     Blandford Forum
    Il Royal Signals Museum è un museo situato a Blandford Forum. Il museo espone reperti relativi ad armi e guerra, monete e medaglie, costumi e tessuti, trasporti terrestri e archivi.
  157. Brougham Castle157

    Brougham Castle

     Penrith
    Il castello di Brougham fu costruito all'inizio del XIII secolo vicino al sito di un forte romano a guardia dell'attraversamento del fiume Eamont. Fu rinforzato nel XIV secolo, ma all'epoca della guerra civile era in cattive condizioni. Fu quindi restaurato come residenza dall'indomita Lady Ann Clif
  158. Leighton Buzzard Railway158

    Leighton Buzzard Railway

     Leighton Buzzard
    La ferrovia di Leighton Buzzard è un museo situato a Leighton Buzzard. Il museo espone reperti relativi a: industria, trasporti terrestri, armi e guerra.
  159. Forty Hall and Estate159

    Forty Hall and Estate

     Enfield
    Forty Hall and Estate è un museo di Enfield. Il museo espone opere d'arte, archivi, archeologia, monete e medaglie, industria, architettura, scienze naturali, storia sociale, giocattoli e hobby, armi e guerra, costumi e tessuti, design, arte decorativa e applicata e personalità.
  160. 160

    Shipwreck Museum

     Hastings
    Situato nella storica città vecchia di Hastings, nel Regno Unito, lo Shipwreck Museum è un'istituzione caritatevole indipendente. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia marittima della regione, con particolare attenzione ai naufragi avvenuti nel Canale della Manica.
  161. Down County Museum161

    Down County Museum

     Downpatrick
    Il Down County Museum è un museo situato a Downpatrick. Il museo espone reperti di archeologia, monete e medaglie, marittimo, storia sociale, trasporti terrestri, archivi, armi e guerra, belle arti, arte decorativa e applicata, medicina, costumi e tessuti e scienze naturali.
  162. Museum of Barnstaple and North Devon162

    Museum of Barnstaple and North Devon

     Barnstaple
    Il Museo di Barnstaple e del North Devon è un'istituzione locale che offre una panoramica completa della storia e della cultura dell'area del North Devon. È situato in The Square a Barnstaple, nel Devon, ed è facilmente accessibile ai visitatori.
  163. Brampton Museum163

    Brampton Museum

     Newcastle-under-Lyme
    Il Brampton Museum è un museo di Newcastle-under-Lyme. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, scienze naturali, medicina, culture del mondo, belle arti, musica, archeologia, monete e medaglie, scienza e tecnologia, storia sociale, arte decorativa e applicata, costume e tessuti e ar
  164. York Army Museum164

    York Army Museum

     York
    Il Museo dell'Esercito di York è stato completamente rinnovato nel 2015 grazie a un Heritage Lottery Grant. Il museo racconta la storia di due reggimenti: le Royal Dragoon Guards e il Prince of Wales's Own Regiment of Yorkshire. Uno di cavalleria, l'altro di fanteria. Ospita importanti collezioni re
  165. Yarmouth Castle165

    Yarmouth Castle

     Yarmouth
    Quest'ultima e più sofisticata aggiunta alle difese costiere di Enrico VIII fu completata dopo la sua morte, nel 1547, con il primo bastione di artiglieria "a punta di freccia" costruito in Inghilterra. Le esposizioni all'interno del castello comprendono suggestive ricostruzioni di come venivano uti
  166. 166

    Devil's Porridge Museum

     Eastriggs
    Il Devil's Porridge Museum è un museo di Annan. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra e storia sociale. Tra i temi chiave, le persone e i reperti esposti nel museo figurano: le comunità ideali: eastriggs e gretna, la miscelazione del porridge del diavolo, il disastro ferroviario di quni
  167. Horsham Museum and Art Gallery167

    Horsham Museum and Art Gallery

     Horsham
    Dal 1941, il Museo di Horsham è ospitato nella Causeway House, occupando l'intero sito. In precedenza, le collezioni si trovavano nel seminterrato di Park House, in North Street. L'ubicazione del museo nella Causeway House offre un ambiente unico per l'esposizione delle sue vaste collezioni e arricchisce l'esperienza complessiva dei visitatori.
  168. Senhouse Roman Museum168

    Senhouse Roman Museum

     Maryport
    Il Senhouse Roman Museum è un museo di Maryport. Il museo espone reperti relativi a: religione, armi e guerra e archeologia. Tra i temi chiave, le persone e i reperti esposti nel museo: riserva navale reale, iscrizioni romane, sculture romane, ceramiche romane, sepolture romane, altari romani, monet
  169. Shropshire Regimental Museum169

    Shropshire Regimental Museum

     Shrewsbury
    Il castello di Shrewsbury, un edificio classificato di grado I, è una struttura in arenaria rossa situata a Shrewsbury, nello Shropshire, in Inghilterra. È strategicamente posizionato su una collina nel collo del fiume Severn, offrendo una vista panoramica dell'area circostante. La posizione del castello ha giocato un ruolo importante nella sua funzione storica di fortificazione difensiva e centro amministrativo.
  170. Thorpe Camp Visitor Centre170

    Thorpe Camp Visitor Centre

     Tattershall Thorpe
    Il Thorpe Camp Visitor Centre, precedentemente noto come caserma della Royal Air Force per la RAF Woodhall Spa, è situato a 2,5 miglia a sud-est del sito della RAF Woodhall Spa, nella parrocchia civile di Tattershall Thorpe. Questo sito storico offre una visione unica del passato, consentendo ai visitatori di esplorare l'ex caserma e di conoscere il suo ruolo significativo durante la Seconda guerra mondiale.
  171. Western Approaches171

    Western Approaches

     Liverpool
    Il Western Approaches Museum di Liverpool, in Inghilterra, offre una visione unica del lavoro del Western Approaches Command durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo si concentra sui convogli atlantici, sulla lotta contro la minaccia degli U-Boot e sulla Battaglia dell'Atlantico. Fornisce una panoramica completa delle operazioni strategiche e delle sfide affrontate dal centro di comando durante questo periodo critico della storia.
  172. Clan Macpherson Museum172

    Clan Macpherson Museum

     Newtonmore
    Il Clan Macpherson Museum è un museo di Newtonmore. Il museo espone opere d'arte, arte decorativa e applicata, armi e guerra, archivi e storia sociale.
  173. Orkney Wireless Museum173

    Orkney Wireless Museum

     Kirkwall
    L'Orkney Wireless Museum, situato a Kirkwall, nelle Orcadi, in Scozia, ospita una vasta collezione di apparecchiature wireless sia domestiche che militari. Questa collezione offre una visione unica dell'evoluzione della tecnologia wireless, dagli inizi fino al suo utilizzo nelle operazioni militari. I visitatori del museo possono esplorare una serie di reperti, tra cui le prime radio domestiche, i dispositivi di comunicazione in tempo di guerra e vari pezzi di equipaggiamento militare.
  174. Scolton Manor Museum174

    Scolton Manor Museum

     Haverfordwest
    Scolton Manor è una casa di campagna vittoriana e un parco di campagna situato nel Pembrokeshire, nel Galles occidentale. Si trova a nord-est di Haverfordwest e confina con il Parco Nazionale della Costa del Pembrokeshire. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare sia il maniero che gli splendidi paesaggi circostanti.
  175. Lowestoft Maritime Museum175

    Lowestoft Maritime Museum

     Lowestoft
    Il Lowestoft Maritime Museum è un'istituzione privata situata nella città di Lowestoft, nel Suffolk, in Inghilterra. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia marittima locale e nazionale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire il ricco patrimonio marittimo della zona e del Paese nel suo complesso.
  176. 100th Bomb Group Memorial Museum176

    100th Bomb Group Memorial Museum

     Dickleburgh
    Il 100th Bomb Group Memorial Museum è situato nella torre di controllo originale e in altre strutture superstiti dell'aeroporto RAF Thorpe Abbotts, situato a est di Diss, nel Norfolk. Questo luogo è ricco di storia, essendo stato una base cruciale durante la Seconda Guerra Mondiale. I visitatori possono esplorare questi edifici storici e comprendere meglio il ruolo che hanno svolto durante questo periodo significativo.
  177. Seaford Museum177

    Seaford Museum

     Seaford
    Il Seaford Museum and Heritage Society, situato presso la Martello Tower nell'East Sussex, in Inghilterra, è un museo di storia locale fondato nel 1979. Il museo ospita una varietà di oggetti, archivi ed esposizioni che permettono di conoscere la storia dell'area locale.
  178. Bentley Priory Museum178

    Bentley Priory Museum

     Stanmore
    Il Bentley Priory Museum è un museo di Stanmore. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra e aviazione.
  179. Castello di Sherborne179

    Castello di Sherborne

     Sherborne
    Il Castello di Sherborne, talvolta indicato come Sherborne New Castle, è un sito storico risalente al XVI secolo. Questa dimora Tudor si trova a sud-est di Sherborne, nel Dorset, in Inghilterra. La ricca storia e la bellezza architettonica del castello lo rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura inglese.
  180. Denbigh Castle180

    Denbigh Castle

     Denbigh
    Il Castello di Denbigh è un museo situato a Denbigh. Il museo presenta mostre relative alla storia sociale, all'architettura, alle armi e alla guerra e all'archeologia.
  181. Scalloway Museum181

    Scalloway Museum

     Scalloway
    Il Museo di Scalloway è un museo delle Shetland. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra, storia sociale e marittima. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figurano: l'operazione bus delle Shetland.
  182. Irish Linen Centre and Lisburn Museum182

    Irish Linen Centre and Lisburn Museum

     Lisburn
    L'Irish Linen Centre and Lisburn Museum è un museo di Lisburn. Il museo espone oggetti d'arte decorativa e applicata, archivi, personaggi, storia sociale, scienze naturali, archeologia, belle arti, trasporti terrestri, armi e guerra, scienza e tecnologia, costumi e tessuti, monete e medaglie e music
  183. Museum of Berkshire Aviation183

    Museum of Berkshire Aviation

     Woodley
    Il Museo dell'aviazione del Berkshire si trova nella città di Woodley, nel Berkshire, in Inghilterra. Nonostante le sue dimensioni, il museo ospita una varietà di reperti unici legati alla storia dell'aviazione. È situato ai margini dell'ex aerodromo di Woodley, il che aggiunge un contesto storico alla posizione del museo.
  184. Abingdon County Hall Museum184

    Abingdon County Hall Museum

     Abingdon
    L'Abingdon County Hall Museum è un museo di Abingdon. Il museo presenta esposizioni relative a scienze naturali, archeologia, giocattoli e hobby, belle arti, arte decorativa e applicata, costumi e tessuti, architettura, storia sociale e armi e guerra.
  185. Worcester City Art Gallery and Museum185

    Worcester City Art Gallery and Museum

     Worcester
    La Worcester City Art Gallery & Museum è un'importante istituzione culturale situata a Worcester, la città della contea del Worcestershire, in Inghilterra. Funge sia da galleria d'arte che da museo locale, offrendo ai visitatori una vasta gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  186. 186

    Royal Air Force Air Defence Radar Museum

     Norwich
    Il Royal Air Force Air Defence Radar Museum si trova sul terreno dell'ex RAF Neatishead, una base radar e di controllo. Questo luogo si trova vicino al caratteristico villaggio di Horning, nel Norfolk, in Inghilterra. L'ubicazione unica del museo ne accresce l'importanza storica e fornisce uno sfondo autentico alle opere esposte.
  187. Milford Haven Museum187

    Milford Haven Museum

     Milford Haven
    Il Milford Haven Museum è un museo marittimo e del patrimonio culturale situato a Milford Haven, nel Pembrokeshire. Inaugurato nel 1991, offre un'immersione profonda nella storia marittima della città. Le mostre del museo esplorano le industrie della pesca e del petrolio che hanno plasmato la zona nel corso degli anni.
  188. Hawick Museum and the Scott Art Gallery188

    Hawick Museum and the Scott Art Gallery

     Hawick
    L'Hawick Museum and the Scott Art Gallery è un museo di Hawick. Il museo presenta esposizioni relative ad armi e guerra, scienza e tecnologia, culture mondiali, belle arti, scienze naturali, personaggi, trasporti terrestri, costumi e tessuti, arte decorativa e applicata, monete e medaglie, archeolog
  189. Carmarthenshire Museum189

    Carmarthenshire Museum

     Abergwili
    Il Carmarthenshire County Museum si trova nella storica città della contea di Carmarthen, nel Carmarthenshire, in Galles. La sua posizione esatta è Abergwili, Carmarthen, SA31 2JG. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, gestita dal Consiglio della Contea del Carmarthenshire.
  190. Frogmore Paper Mill190

    Frogmore Paper Mill

     Hemel Hempstead
    La Cartiera di Frogmore è la più antica cartiera meccanizzata del mondo, luogo di nascita della rivoluzione industriale della carta. Il museo presenta reperti e archivi relativi a: scienza, tecnologia, industria, vie d'acqua interne, commercio e attività commerciali. Tra le principali esposizioni de
  191. Bodmin Keep: Cornwall's Army Museum191

    Bodmin Keep: Cornwall's Army Museum

     Bodmin
    La Caserma Victoria, situata a Bodmin, in Cornovaglia, era un'importante installazione militare. La struttura originale, completata nel 1859, comprendeva un torrione, scuderie adiacenti e una piazza d'armi. Questo sito storico offre uno sguardo alla storia militare della regione.
  192. Norham Castle192

    Norham Castle

     Berwick-upon-Tweed
    Comandando un guado vitale sul fiume Tweed, Norham era uno dei castelli più forti della frontiera e il più spesso attaccato dagli scozzesi. Assediato almeno 13 volte, una volta per quasi un anno da Robert Bruce, fu definito "il luogo più pericoloso e avventuroso del Paese". Ma nemmeno il suo possen
  193. The Watt Institution193

    The Watt Institution

     Greenock
    Il Watt Institution, precedentemente noto come McLean Museum and Art Gallery, è situato a Greenock, Inverclyde, Scozia. È il principale museo dell'area di Inverclyde e offre una ricca esperienza culturale ai suoi visitatori. Il museo è facilmente accessibile e rappresenta un importante punto di riferimento culturale nella regione.
  194. Somerset Coalfield Life at Radstock Museum194

    Somerset Coalfield Life at Radstock Museum

     Radstock
    Il Radstock Museum di Radstock, Somerset, Inghilterra, offre uno sguardo unico sulla vita del North Somerset a partire dal XIX secolo. Le mostre del museo coprono un'ampia gamma di argomenti, dalla storia locale all'industria, dalla geologia alla vita religiosa. I visitatori possono conoscere il passato della zona, compreso l'ormai scomparso Somerset Coalfield, ed esplorare i manufatti relativi alle industrie locali, come l'agricoltura, una fucina e una tipografia.
  195. Aldershot Military Museum195

    Aldershot Military Museum

     Aldershot
    Il Museo militare di Aldershot è stato fondato dall'ex comandante della guarnigione di Aldershot, il brigadiere John Reed. Reed credeva fermamente nell'importanza di preservare la storia della città militare. La sua visione portò alla creazione dell'Aldershot Military Historical Trust, che raccolse i fondi per la creazione del museo. Oggi il museo è una testimonianza della dedizione di Reed alla conservazione della storia militare di Aldershot.
  196. Chepstow Museum196

    Chepstow Museum

     Chepstow
    Il Museo di Chepstow è situato in una posizione comoda, vicino al centro della città, che lo rende facilmente accessibile ai turisti. Si trova di fronte al Castello di Chepstow, in Bridge Street, ed è anche vicino al fiume Wye. Questa posizione non solo garantisce un facile accesso, ma offre anche una vista panoramica dell'area circostante.
  197. Yorkshire Museum of Farming197

    Yorkshire Museum of Farming

     York
    Lo Yorkshire Museum of Farming è situato nel suggestivo Murton Park, vicino alla città di York, in Inghilterra. Il museo si estende su un'impressionante superficie di 14 acri (5,7 ettari), offrendo ampio spazio alla sua vasta collezione e alle varie attività. È una destinazione ideale per chi è interessato alla storia dell'agricoltura e della vita rurale.
  198. Nidderdale Museum198

    Nidderdale Museum

     Pateley Bridge
    Il Nidderdale Museum, situato nella città mercato di Pateley Bridge nel North Yorkshire, Inghilterra, è un museo di storia locale e sociale. Offre un'immersione profonda nella storia e nel tessuto sociale della regione, rendendolo una destinazione interessante per coloro che desiderano comprendere la cultura e la storia locale.
  199. Chard and District Museum199

    Chard and District Museum

     Chard
    Il Chard and District Museum è un museo di Chard. Il museo presenta mostre relative a: industria, archivi, armi e guerra, arte decorativa e applicata, musica, costume e tessuti, religione, agricoltura, scienza e tecnologia, medicina, personaggi, aviazione, trasporti terrestri, storia sociale, archeo
  200. Staffordshire Regiment Museum200

    Staffordshire Regiment Museum

     Whittington
    Lo Staffordshire Regiment Museum, situato nello Staffordshire, in Inghilterra, è un museo militare dedicato alla conservazione della storia dello Staffordshire Regiment, dei reggimenti che lo hanno preceduto e del suo successore, il Mercian Regiment. La collezione del museo spazia dal 1705 a oggi, offrendo uno sguardo completo sulla storia del reggimento.