I migliori musei di Salamanca il settembre 2025

Questi sono i top 5 migliori musei di Salamanca, Spagna, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Salamanca, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Salamanca.

Potrebbe essere necessario prenotare fasce orarie per alcuni musei di Salamanca. Controlla qui per vedere quali posti e biglietti puoi già prenotare in anticipo. 👉
Prenota ora

Stai cercando i migliori musei di Salamanca? Eccoli:

  1. Monterrey Palace1

    Monterrey Palace

     Salamanca
  2. Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)2

    Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)

     Salamanca
    Il Museo di Salamanca, precedentemente noto come Museo Provinciale, ha una ricca storia che risale alla sua istituzione nel 1835. Dal 1947 è ospitato nella Casa de los Abarca, un antico palazzo costruito alla fine del XV secolo. Questa ubicazione accresce il fascino e l'importanza storica del museo.
  3. Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz3

    Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz

     Salamanca
    La Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz è uno spazio espositivo situato nella città di Salamanca. È stata inaugurata nel 2002, in concomitanza con la celebrazione della città come Capitale Europea della Cultura. Questo evento storico ha aggiunto un significativo valore culturale alla sala espositiva, rendendola una meta notevole per i turisti interessati al ricco patrimonio culturale della città.
  4. Museum of Commerce4

    Museum of Commerce

     Salamanca
    Il Museo del Commercio e dell'Industria di Salamanca, in Spagna, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e alla presentazione della storia dell'attività economica, industriale e commerciale della regione. Offre un'affascinante visione del passato della città, concentrandosi in particolare sulla città e sulla sua provincia. Il museo è stato fondato con il sostegno del Comune di Salamanca e della Camera di Commercio e Industria di Salamanca e ha aperto le sue porte al pubblico nel gennaio 2006.
  5. Da2 Domus Artium 20025

    Da2 Domus Artium 2002

     Salamanca
    Il museo DA2 Domus Artium 2002 sorge sul sito della vecchia prigione provinciale, un edificio costruito nel 1930. L'edificio è stato ristrutturato dall'architetto Horacio Fernández del Castillo per essere adibito a spazio museale. Durante la ristrutturazione sono stati conservati elementi originali come le porte delle celle e il cancello di ferro originale, aggiungendo un tocco storico unico al museo.

Tutti i musei di Salamanca