Tutti i musei della musica da visitare a Salisburgo

Celebra il linguaggio universale della musica in 5 musei di Salisburgo dedicati al patrimonio musicale. Questi musei esplorano la storia della musica, gli strumenti e i musicisti più influenti.

Sei appassionato di musica e della sua storia? Ecco i migliori musei della musica a Salisburgo:

  1. Casa natale di Mozart1

    Casa natale di Mozart

     Salisburgo
    La casa natale di Mozart, nota come Mozarts Geburtshaus o Hagenauerhaus, si trova al numero 9 di Getreidegasse a Salisburgo, in Austria. È proprio qui che il 27 gennaio 1756 nacque il celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart. La famiglia Mozart visse al terzo piano di questo edificio dal 1747 al 1773.
  2. Mozart Residence2

    Mozart Residence

     Salisburgo
    La Mozarts Wohnhaus, nota anche come Tanzmeisterhaus, è un museo situato a Salisburgo, in Austria. Questo museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart e della sua famiglia. La famiglia Mozart risiedette in questa casa dal 1773 al 1780. I visitatori possono esplorare la storia di Mozart e della sua famiglia, scoprendo la loro vita nel XVIII secolo.
  3. Stille Nacht Museum3

    Stille Nacht Museum

     Salisburgo
    Lo Stille-Nacht & Heimatmuseum è un museo regionale situato a Oberndorf bei Salzburg, in Austria. Il museo si concentra principalmente sulla storia del canto natalizio "Silent Night", famoso in tutto il mondo. Offre un'esplorazione approfondita delle origini della canzone e del suo significato culturale nel corso degli anni.
  4. Michael Haydn Museum4

    Michael Haydn Museum

     Salisburgo
    Un piccolo museo che espone reperti relativi alla vita e all'opera del compositore. Mostra completa e accattivante.
  5. Silent Night Museum Oberndorf5

    Silent Night Museum Oberndorf

     Oberndorf bei Salzburg
    Il Silent Night & Heimatmuseum si trova a Oberndorf bei Salzburg, in Austria. Il museo è dedicato alla storia della canzone "Silent Night", uno dei canti natalizi più famosi al mondo. I visitatori possono ascoltare varie versioni della canzone presso le stazioni sonore sparse per il museo.