Tutti i musei etnologici da visitare a San Paolo

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 8 musei etnologici di San Paolo. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a San Paolo:

  1. Museo Afro Brasil1

    Museo Afro Brasil

     San Paolo
    Il Museu Afro Brasil è un museo storico, artistico ed etnografico dedicato alla ricerca, alla conservazione e all'esposizione di oggetti e opere legati alla sfera culturale dei neri in Brasile. È un'istituzione pubblica che fa capo alla Segreteria per la Cultura dello Stato di San Paolo ed è gestita dall'Associazione Museu Afro Brasil. Il museo si trova nel Parco Ibirapuera, un importante parco urbano di San Paolo.
  2. Latin America Memorial2

    Latin America Memorial

     San Paolo
    Il Memoriale dell'America Latina, situato a San Paolo, in Brasile, è un complesso culturale, politico e ricreativo inaugurato nel 1989. Questo complesso funge da monumento all'integrazione culturale, politica, sociale ed economica dell'America Latina. È un luogo in cui i visitatori possono immergersi nella ricca storia e nella diversa cultura dell'America Latina.
  3. Museu Histórico da Imigração Japonesa no Brasil3

    Museu Histórico da Imigração Japonesa no Brasil

     San Paolo
    Il Museo Storico dell'Immigrazione Giapponese in Brasile, situato nel quartiere Liberdade, nel centro della città di San Paolo, è stato inaugurato il 18 giugno 1978. Il museo è stato istituito dalla Società brasiliana di cultura giapponese per commemorare il 70° anniversario dell'immigrazione giapponese in Brasile. Vanta una collezione di oltre 97.000 oggetti storici, tra cui foto, film e video.
  4. Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo4

    Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo

     San Paolo
    Il Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo si trova nel quartiere di Mooca, una zona vivace nella parte orientale di San Paolo, in Brasile. Questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica, essendo parte della ricca storia e del patrimonio della città.
  5. Jewish Museum of São Paulo5

    Jewish Museum of São Paulo

     San Paolo
    Il Museo ebraico di San Paolo è un'istituzione culturale situata a San Paolo, in Brasile. È dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura della comunità ebraica in Brasile.
  6. Xingu Museum6

    Xingu Museum

     San Paolo
    Il Museo Xingu è un'istituzione privata situata a San Paolo. Ospita una collezione di manufatti indigeni precedentemente di proprietà del famoso antropologo Orlando Villas Bôas. Questa collezione unica offre uno sguardo al ricco patrimonio culturale delle comunità indigene del Brasile.
  7. Museu do Tietê7

    Museu do Tietê

     San Paolo
    Il Museo Tietê racconta la storia di uno dei fiumi più significativi di San Paolo, il fiume Tietê. Ciò avviene attraverso una varietà di mezzi, tra cui documenti, oggetti della cultura indigena della regione e fotografie. I visitatori possono comprendere più a fondo la storia del fiume e il suo impatto sulla città e sulla sua gente.
  8. Museum of Archeology and Ethnology8

    Museum of Archeology and Ethnology

     San Paolo
    Il Museo di Archeologia ed Etnologia fa parte dell'Università di San Paolo. È situato all'interno della Città Universitaria Armando de Salles Oliveira. Il museo è situato nella città di São Paulo, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.