Tutti i musei delle piante da visitare a Sassonia

Immergiti nel mondo delle piante in 5 musei di Sassonia dedicati alla botanica. Questi musei esplorano la diversità, la biologia e l'importanza della vita vegetale.

Ami le piante e la natura? Ecco i giardini botanici da non perdere a Sassonia:

  1. Botanischer Garten Chemnitz1

    Botanischer Garten Chemnitz

     Chemnitz
    Il Botanischer Garten Chemnitz, situato a circa 3 km a nord-ovest del centro di Chemnitz, è un giardino di 12 ettari che presenta principalmente famiglie di piante dell'Europa centrale e piante utili provenienti da tutto il mondo. Questa vasta area offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere un'ampia varietà di specie vegetali in un unico luogo.
  2. Elementarium2

    Elementarium

     Kamenz
    Il Museum der Westlausitz Kamenz è un museo regionale del paesaggio situato a Kamenz. Offre un'esplorazione completa del paesaggio, della natura, della storia e della cultura dell'Oberlausitz occidentale (Westlausitz). Le collezioni del museo coprono la storia culturale, l'archeologia, la geologia, la zoologia e la botanica della regione, offrendo ai visitatori un'esperienza ricca e diversificata.
  3. Schauanlage und Museum der Granitindustrie3

    Schauanlage und Museum der Granitindustrie

     Haselbachtal
    Il museo offre una visione completa del processo produttivo, dall'estrazione alla lavorazione e al carico. I visitatori possono vedere una macchina spaccapietre funzionante, un sistema di gru a cavo, varie gru a torre e una grande sega per pietra. Questi oggetti esposti consentono di comprendere da vicino le attività dell'industria del granito.
  4. Naturkundemuseum4

    Naturkundemuseum

     Leipzig
    Il Naturkundemuseum è un museo di storia naturale di Lipsia con collezioni geologiche-paleontologiche, botaniche, zoologiche e archeologiche. Il museo comprende la collezione di insetti di Alexander Julius Reichert. Le collezioni contengono un gran numero di reperti di valore scientifico. Tra questi
  5. Museum für Naturkunde5

    Museum für Naturkunde

     Chemnitz
    Il Museum für Naturkunde Chemnitz, fondato nel 1868, è un museo di storia naturale situato a Chemnitz, in Sassonia. Ospita una vasta collezione di oltre 300.000 reperti. Tra questi, lo Sterzeleanum, un gabinetto storico, e l'Insectarium. Il museo ospita anche mostre speciali a rotazione, offrendo ai visitatori una varietà di esperienze e approfondimenti sul mondo naturale.