Tutti i musei archeologici da visitare a Schleswig-Holstein

Svela i segreti del passato in 9 musei archeologici di Schleswig-Holstein. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Schleswig-Holstein:

  1. European Hansemuseum1

    European Hansemuseum

     Lubecca
    L'European Hansemuseum, situato a Lubecca, in Germania, è un museo dedicato alla storia della Lega Anseatica. Il museo offre una panoramica completa della storia della Lega anseatica, rappresentando una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più su questo periodo significativo della storia europea.
  2. Oldenburger Wallmuseum2

    Oldenburger Wallmuseum

     Oldenburg in Holstein
    L'Oldenburger Wallmuseum, spesso chiamato semplicemente "Wallmuseum", si trova a Oldenburg, nell'Holstein. Questo museo è dedicato alla presentazione della storia degli Slavi nell'Holstein orientale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  3. Hedeby Viking Museum3

    Hedeby Viking Museum

     Busdorf
    Il Museo Vichingo di Hedeby, situato nei pressi dello storico insediamento di Hedeby nello stato dello Schleswig-Holstein, in Germania, offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la storia vichinga. Il museo è situato in quella che un tempo era la città più antica della Danimarca e offre un ricco contesto storico per i reperti e le ricostruzioni esposte.
  4. St. Anne's Museum Quarter, Lübeck4

    St. Anne's Museum Quarter, Lübeck

     Lubecca
    Il Quartiere dei Musei di Sant'Anna a Lubecca, in Germania, è un importante sito storico, situato in un'ex abbazia dell'Ordine di Sant'Agostino. L'abbazia in mattoni rossi, che si trova accanto alla Chiesa di San Giles, fu costruita poco prima della Riforma protestante, tra il 1502 e il 1515, in stile tardo gotico. L'abbazia era dedicata a Sant'Anna, la madre della Vergine Maria.
  5. Eiszeithaus5

    Eiszeithaus

     Flensburgo
    La Casa dell'Era Glaciale, situata nella Coach House di Christiansen Park, è la vetrina geologica del Museo di Scienze Naturali di Flensburg. Questo museo è una testimonianza della ricca storia geologica e paleontologica della regione e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia della Terra attraverso le sue ampie collezioni.
  6. Kreismuseum Herzogtum Lauenburg6

    Kreismuseum Herzogtum Lauenburg

     Ratzeburg
    Dal 1973, il maniero ospita il Kreismuseum del distretto Herzogtum Lauenburg. Il museo è dedicato alla storia della città di Ratzeburg e del Ducato di Lauenburg e offre una varietà di mostre su temi diversi, come la storia degli Ascani, il Ducato durante la Guerra dei Trent'anni, una collezione di strumenti musicali meccanici e reperti archeologici regionali.
  7. Museum für Archäologie und Ökologie Dithmarschen7

    Museum für Archäologie und Ökologie Dithmarschen

     Albersdorf
    Il Museum für Archäologie und Ökologie Dithmarschen è un'istituzione unica che unisce i campi dell'archeologia e dell'ecologia. È situato nel distretto di Dithmarschen dello Schleswig-Holstein, una regione ricca di storia e di bellezze naturali. Il museo offre un'immersione profonda in queste due discipline interconnesse, fornendo ai visitatori una comprensione completa del passato della regione e del suo rapporto con l'ambiente.
  8. Museumsinsel Lüttenheid8

    Museumsinsel Lüttenheid

     Heide
    Il Museumsinsel Lüttenheid è un complesso di diversi musei situato a Heide, nell'Holstein. Questo complesso museale unico nel suo genere è stato fondato nel 2004 e da allora è diventato un importante sito culturale e storico della regione. I musei all'interno del complesso hanno perso la loro indipendenza e sono stati uniti per formare una collezione completa e diversificata di mostre.
  9. Geesthacht Museum9

    Geesthacht Museum

     Geesthacht
    Il Museo di Geesthacht, ospitato nella Krügersche Haus di Geesthacht, Kreis Herzogtum Lauenburg, è un museo di storia locale. Offre un'opportunità unica di approfondire la storia degli insediamenti e dell'economia della città. Il museo si trova in una delle più antiche case a graticcio sopravvissute a Geesthacht, che ne accresce il fascino storico.