Tutti i edifici religiosi da visitare a Schleswig-Holstein

Entra negli spazi sacri di 5 edifici religiosi di Schleswig-Holstein. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Schleswig-Holstein:

  1. Ospedale di Santo Spirito (Lubecca)1

    Ospedale di Santo Spirito (Lubecca)

     Lubecca
    L'Ospedale dello Spirito Santo, o Heiligen-Geist-Hospital, è un importante punto di riferimento storico di Lubecca. Costruito tra il 1227 e il 1286, è uno degli ospizi medievali meglio conservati della Germania ed è riconosciuto come una delle più antiche istituzioni sociali d'Europa. La sua ricca storia e la sua imponenza architettonica ne fanno una meta affascinante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alle istituzioni sociali.
  2. St. Catherine's Church2

    St. Catherine's Church

     Lubecca
    La Chiesa di Santa Caterina a Lubecca è un importante sito storico, originariamente una chiesa gotica in mattoni che faceva parte di un monastero francescano. La chiesa era dedicata a Santa Caterina d'Alessandria, venerata santa e martire cristiana. Il suo stile architettonico e il suo significato storico ne fanno un punto di interesse per i visitatori.
  3. St. Anne's Museum Quarter, Lübeck3

    St. Anne's Museum Quarter, Lübeck

     Lubecca
    Il Quartiere dei Musei di Sant'Anna a Lubecca, in Germania, è un importante sito storico, situato in un'ex abbazia dell'Ordine di Sant'Agostino. L'abbazia in mattoni rossi, che si trova accanto alla Chiesa di San Giles, fu costruita poco prima della Riforma protestante, tra il 1502 e il 1515, in stile tardo gotico. L'abbazia era dedicata a Sant'Anna, la madre della Vergine Maria.
  4. Jewish Museum Rendsburg4

    Jewish Museum Rendsburg

     Rendsburg
    Il Museo ebraico di Rendsburg è un luogo di incontro culturale ed è uno dei pochi musei ebraici della Germania settentrionale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia e la cultura ebraica di questa regione.
  5. Eulenspiegelmuseum5

    Eulenspiegelmuseum

     Mölln
    Il Museo Eulenspiegel si propone di illustrare il rapporto speciale di Mölln, nota anche come la città di Eulenspiegel, con Till Eulenspiegel. Le storie dal numero 91 al 96 dei racconti di Eulenspiegel si svolgono in questa città. Eulenspiegel, figura leggendaria del folklore tedesco, morì a Mölln nel 1350 nell'Ospedale dello Spirito Santo. La sua morte è commemorata da una lapide nella chiesa di San Nicolai.