Tutti i musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna da visitare a Scozia

Vivi il rinnovamento artistico del Rinascimento e dei primi periodi moderni in 5 musei di Scozia. Questi musei espongono capolavori di un'epoca trasformativa nella storia dell'arte.

Ti affascina l'arte rinascimentale e della prima età moderna? Ecco i migliori musei da visitare a Scozia:

  1. Kelvingrove Art Gallery and Museum1

    Kelvingrove Art Gallery and Museum

     Glasgow
    La Kelvingrove Art Gallery and Museum, situata a Glasgow, in Scozia, è un rinomato museo e galleria d'arte. Dopo una ristrutturazione durata tre anni, ha riaperto nel 2006 ed è diventato rapidamente uno dei centri visitatori più frequentati della Scozia. Questo lo rende un importante punto di interesse per i turisti che esplorano il ricco patrimonio storico e culturale della Scozia.
  2. Scottish National Portrait Gallery2

    Scottish National Portrait Gallery

     Edimburgo
    La Scottish National Portrait Gallery è un museo d'arte di Edimburgo, ospitato in un edificio in arenaria rossa in stile gotico, costruito tra il 1885 e il 1890 su progetto di Robert Rowand Anderson. Il museo ospita le collezioni nazionali di ritratti e la Scottish National Photography Collection. L
  3. Castello Brodie3

    Castello Brodie

     Forres
    Il Castello di Brodie è un importante sito storico situato a dieci chilometri a nord-est di Nairn, nell'area del Consiglio scozzese di Highland. Questo castello è la dimora ancestrale del clan Brodie, il che lo rende un luogo di grande importanza storica. I visitatori possono esplorare il castello e conoscere la storia del clan Brodie e la sua influenza in Scozia.
  4. Drumlanrig Castle4

    Drumlanrig Castle

     Thornhill
    Il magnifico Drumlanrig Castle, risalente al XVII secolo, vanta oltre 40 acri di splendidi giardini e offre una serie di attività per tutta la famiglia. Situato nella tenuta di Queensberry, che si estende per 120.000 acri e comprende un parco di campagna e giardini vittoriani, questo castello del X
  5. Blairs Museum5

    Blairs Museum

     Aberdeen
    Il Blairs Museum, situato nei locali dell'ex Blairs College, espone i reperti dell'inventario della chiesa. Tra gli oggetti esposti spicca un dipinto postumo della regina scozzese Maria Stuarda, nascosto in un camino durante la rivoluzione e quindi sfuggito alla distruzione. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio della Chiesa cattolica romana in Scozia.