Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Scozia

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 80 musei di Scozia dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Scozia:

  1. Palazzo di Holyrood1

    Palazzo di Holyrood

     Edimburgo
    Il Palazzo di Holyroodhouse, conosciuto colloquialmente come Holyrood Palace, ha una ricca storia che risale al 1128, quando fu fondato come monastero da Davide I di Scozia. Dal XVI secolo è stato la residenza principale dei monarchi scozzesi e l'ultimo abitante è stata la regina Maria Stuarda. Questo significato storico lo rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia scozzese e alle residenze reali.
  2. The Edinburgh Dungeon2

    The Edinburgh Dungeon

     Edimburgo
    L'Edinburgh Dungeon, situato nel centro della città in Market Street, è un'attrazione turistica sotterranea che utilizza spettacoli con attori dal vivo e giostre interattive per rappresentare vari eventi storici della storia scozzese. Gli spettacoli sono presentati in uno stile divertente e spaventoso, con interazione del pubblico, effetti speciali, scenografie teatrali e performance.
  3. Culloden Battlefield and Visitor Centre3

    Culloden Battlefield and Visitor Centre

     Inverness
    Il Culloden Battlefield and Visitor Centre è un museo di Inverness. Il museo espone reperti relativi alle armi, alla guerra e ai personaggi. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano Bonnie Prince Charlie - Principe Carlo Edoardo Stuart e Duca di Cumberland.
  4. Inveraray Jail and County Court4

    Inveraray Jail and County Court

     Inveraray
    La prigione di Inveraray, situata a Church Square, Inveraray, Argyll e Bute, Scozia, è un ex carcere e tribunale. Costruito nel 1820, questo edificio è riconosciuto come edificio classificato di categoria A, a indicare la sua importanza storica e architettonica. Il carcere cessò le attività nel 1889, ma l'edificio continuò a fungere da tribunale fino alla metà del XX secolo.
  5. Linlithgow Palace5

    Linlithgow Palace

     Linlithgow
    Il Linlithgow Palace è un museo situato a Linlithgow. Il museo espone reperti relativi a: commercio e scambi, fotografia, archivi, scienze naturali, armi e guerra, storia sociale, industria, monete e medaglie, personalità, architettura, sport, legge e ordine, culture mondiali, trasporti terrestri, m
  6. Robert Burns Birthplace Museum6

    Robert Burns Birthplace Museum

     Alloway
    Il Robert Burns Birthplace Museum è uno spazio dedicato che ospita una vasta collezione relativa alla vita di Robert Burns, celebrato come bardo nazionale scozzese. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulle opere di Burns, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare e comprendere il significato culturale di questa celebre figura.
  7. The Hunterian Museum and Art Gallery7

    The Hunterian Museum and Art Gallery

     Glasgow
    L'Hunterian Museum and Art Gallery è il più antico museo della Scozia. Il museo presenta oggetti relativi a William Hunter e alle sue collezioni della Scozia romana, della geologia (la Collezione Begg di fossili donata da James Livingstone Begg), dell'etnografia, dell'antico Egitto, di strumenti sci
  8. Abbotsford House8

    Abbotsford House

     Melrose
    Abbotsford House, situata vicino a Melrose, in Scozia, è una residenza storica appartenuta al famoso scrittore britannico Walter Scott. Questa grande tenuta offre uno spaccato della vita e dell'epoca di una delle figure letterarie più celebri della Gran Bretagna. I visitatori possono esplorare la casa e i suoi terreni, ammirando l'architettura neogotica e i numerosi manufatti e cimeli legati alla vita e alle opere di Scott.
  9. National War Museum of Scotland9

    National War Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National War Museum, situato all'interno dello storico Castello di Edimburgo in Scozia, accoglie i visitatori sin dalla sua apertura nel 1933. Il museo è ospitato in un deposito di ordigni del XVIII secolo e offre uno sguardo completo sulla storia militare della Scozia che abbraccia oltre 400 anni. Il museo è gestito dal National Museums Scotland.
  10. The Gordon Highlanders Museum10

    The Gordon Highlanders Museum

     Aberdeen
    Il Gordon Highlanders Museum, situato ad Aberdeen, in Scozia, è dedicato alla storia del reggimento Gordon Highlanders. Questo reggimento ha una storia ricca di storia, essendo nato come 92° (Gordon Highlanders) Regiment of Foot nel 1794. In seguito si è fuso con il 75° (Stirlingshire) Regiment of Foot per formare i Gordon Highlanders nel 1881, e infine è stato incorporato in un'unità più grande dell'esercito britannico nel 1994.
  11. The Hill House11

    The Hill House

     Helensburgh
    La Hill House è considerata la più bella delle creazioni domestiche di Charles Rennie Mackintosh. Risale al 1902. Mackintosh e sua moglie progettarono anche gli arredi interni e gli schemi decorativi.
  12. Shetland Museum12

    Shetland Museum

     Lerwick
    Lo Shetland Museum è un museo di Lerwick. Il museo espone reperti relativi a: legge e ordine, commercio e scambi, trasporti terrestri, storia sociale, monete e medaglie, armi e guerra, costume e tessuti, agricoltura, personaggi, scienza e tecnologia, musica, arte decorativa e applicata, archivi, gio
  13. Aberdeen Art Gallery13

    Aberdeen Art Gallery

     Aberdeen
    L'Aberdeen Art Gallery è un museo di Aberdeen. Il museo presenta esposizioni relative a monete e medaglie, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti, personaggi, archeologia, scienza e tecnologia, costume e tessuti.
  14. Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland14

    Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland

     Inverness
    L'Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland è un museo di Inverness. Il museo presenta esposizioni relative a: scienza e tecnologia, belle arti, musica, storia sociale, archeologia, personaggi, monete e medaglie, armi e guerra, costumi e tessuti, archivi, trasporti terrestri, scienze nat
  15. Chatelherault Country Park15

    Chatelherault Country Park

     Ferniegair
    Il Chatelherault Country Park è un museo di Hamilton. Il museo presenta esposizioni relative a trasporti terrestri, storia sociale, personaggi, scienze naturali, archeologia, culture mondiali, belle arti, costumi e tessuti, arte decorativa e applicata, armi e guerra, archivi e scienza e tecnologia.
  16. Mary Queen of Scots' House and Visitor Centre16

    Mary Queen of Scots' House and Visitor Centre

     Jedburgh
    La Queen Mary's House, situata a Jedburgh, è un importante sito storico risalente al XVI secolo. È nota per essere stata la residenza di Maria, regina di Scozia, per alcune settimane nel 1566. Questo legame storico aggiunge un livello di intrigo e importanza all'edificio, rendendolo un punto di interesse per coloro che sono interessati alla vita e ai tempi della Regina Maria.
  17. Scotland Street School Museum17

    Scotland Street School Museum

     Glasgow
    Lo Scotland Street School Museum è un'istituzione unica dedicata alla storia dell'istruzione scolastica. Si trova nel quartiere Kingston di Glasgow, in Scozia. Questo museo offre un'affascinante visione dell'evoluzione dell'istruzione nel corso degli anni e rappresenta una meta interessante per i turisti interessati alla storia e all'istruzione.
  18. Castello di Jedburgh18

    Castello di Jedburgh

     Jedburgh
    Il castello di Jedburgh è un edificio storico situato nel villaggio scozzese di Jedburgh. È stato costruito nel 1823 sulle fondamenta di un castello medievale distrutto all'inizio del XV secolo. Ciò conferisce al castello una ricca storia e una miscela unica di stili architettonici, che lo rendono un sito interessante per i visitatori interessati alla storia e all'architettura.
  19. The Museum of Scottish Lighthouses19

    The Museum of Scottish Lighthouses

     Fraserburgh
    Il Museum of Scottish Lighthouses è un museo di Fraserburgh. Il museo espone reperti relativi a: personalità, archivi, storia marittima, storia sociale e scienza e tecnologia. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo: lenti e attrezzature dei fari, fotografie di fari e archivi di fari
  20. Andrew Carnegie Birthplace Museum20

    Andrew Carnegie Birthplace Museum

     Dunfermline
    L'Andrew Carnegie Birthplace Museum, situato a Dunfermline, Fife, Scozia, è un museo biografico dedicato alla vita di Andrew Carnegie. Carnegie era un industriale e filantropo scozzese-americano, considerato uno dei grandi scozzesi del XIX secolo. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla sua vita e sui suoi successi.
  21. Duff House Country House Gallery21

    Duff House Country House Gallery

     Banff
    La Duff House Country House Gallery è un museo di Banff. Il museo presenta mostre relative all'arte decorativa e applicata, all'architettura e alle belle arti. Tra i temi, i personaggi e le mostre più importanti del museo figurano Sir Henry Raeburn, François Boucher, Chippendale e El Greco.
  22. Museum of the Argyll and Sutherland Highlanders22

    Museum of the Argyll and Sutherland Highlanders

     Stirling
    Il Museum of the Argyll and Sutherland Highlanders è un museo di Stirling. Il museo presenta mostre relative ad archivi, personaggi, arte decorativa e applicata, belle arti, monete e medaglie, costumi e tessuti.
  23. Glenfinnan Visitor Centre23

    Glenfinnan Visitor Centre

     Glenfinnan
    Il Glenfinnan Visitor Centre è un museo situato a Glenfinnan. Il museo espone reperti relativi a: armi e guerra e architettura. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figurano: il principe Carlo Edoardo Stuart - bonnie prince charlie, l'architetto scozzese James Gillespie Graham, la
  24. Burns House Museum24

    Burns House Museum

     Dumfries
    Il Burns House Museum è un museo di Dumfries. Il museo espone oggetti relativi a: belle arti, storia sociale, arte decorativa e applicata, archivi, personaggi, costumi e tessuti, musica, monete e medaglie e letteratura. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo: edizioni di kilmarnock
  25. Writers' Museum25

    Writers' Museum

     Edimburgo
    Il Writers' Museum è un museo letterario dedicato a tre scrittori scozzesi. Una collezione è dedicata a Robert Burns, poeta e paroliere nazionale scozzese. Un'altra collezione è dedicata a Robert Louis Stevenson, poeta e romanziere, autore di Strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. La terza
  26. Stirling Smith Art Gallery and Museum26

    Stirling Smith Art Gallery and Museum

     Stirling
    La Stirling Smith Art Gallery and Museum è un museo di Stirling. Il museo presenta esposizioni relative a: commercio e scambi, costume e tessuti, letteratura, trasporti terrestri, agricoltura, scienze naturali, industria, arte decorativa e applicata, religione, giocattoli e hobby, personalità, scien
  27. John Muir's Birthplace27

    John Muir's Birthplace

     Dunbar
    Il John Muir's Birthplace è un museo situato a Dunbar, nell'East Lothian, in Scozia. È dedicato alla vita e all'opera dell'ambientalista scozzese-americano John Muir. Il museo è gestito dal Servizio Musei del Consiglio di East Lothian e funge da centro di studio e interpretazione dell'opera di Muir.
  28. Kirkcaldy Galleries28

    Kirkcaldy Galleries

     Kirkcaldy
    Kirkcaldy Galleries è un museo di Kirkcaldy. Il museo presenta mostre relative a: storia sociale, trasporti terrestri, medicina, archivi, monete e medaglie, belle arti, scienza e tecnologia, marittimo, archeologia, arte decorativa e applicata, personaggi e costumi e tessuti.
  29. 29

    Devil's Porridge Museum

     Eastriggs
    Il Devil's Porridge Museum è un museo di Annan. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra e storia sociale. Tra i temi chiave, le persone e i reperti esposti nel museo figurano: le comunità ideali: eastriggs e gretna, la miscelazione del porridge del diavolo, il disastro ferroviario di quni
  30. Clan Macpherson Museum30

    Clan Macpherson Museum

     Newtonmore
    Il Clan Macpherson Museum è un museo di Newtonmore. Il museo espone opere d'arte, arte decorativa e applicata, armi e guerra, archivi e storia sociale.
  31. David Livingstone Birthplace31

    David Livingstone Birthplace

     Blantyre
    Il David Livingstone Centre è un museo situato nella città scozzese di Blantyre, nell'area del South Lanarkshire. Il museo è dedicato alla vita e all'opera del missionario ed esploratore africano David Livingstone, che è nato in uno degli edifici del sito.
  32. Hawick Museum and the Scott Art Gallery32

    Hawick Museum and the Scott Art Gallery

     Hawick
    L'Hawick Museum and the Scott Art Gallery è un museo di Hawick. Il museo presenta esposizioni relative ad armi e guerra, scienza e tecnologia, culture mondiali, belle arti, scienze naturali, personaggi, trasporti terrestri, costumi e tessuti, arte decorativa e applicata, monete e medaglie, archeolog
  33. Robert Burns Centre33

    Robert Burns Centre

     Dumfries
    Il Robert Burns Centre è un museo di Dumfries. Il museo presenta mostre relative a storia sociale, costumi e tessuti, archivi, letteratura, arte decorativa e applicata, belle arti, monete e medaglie e personalità. Tra i temi, i personaggi e le mostre principali del museo figurano Robert Burns, Jean
  34. Provost Skene's House34

    Provost Skene's House

     Aberdeen
    La Provost Skene's House, situata ad Aberdeen, è un edificio storico costruito nel 1545. Oggi funge da museo e offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e sul patrimonio della città. La casa prende il nome dal prevosto Skene, che la acquistò nel 1669.
  35. Dunblane Museum35

    Dunblane Museum

     Dunblane
    Il Museo di Dunblane si trova di fronte alla Cattedrale di Dunblane. Il suo edificio risale al 1624, quando era la casa del decano della cattedrale. Il museo espone oggetti relativi alla cattedrale medievale, all'archeologia, alle monete e alle medaglie, ai gettoni della comunione, ai personaggi, al
  36. Museum of Islay Life36

    Museum of Islay Life

     Port Charlotte
    Il Museum of Islay Life è un museo dell'Isola di Islay. Il museo espone reperti relativi a: trasporti terrestri, marittimi, medicina, belle arti, monete e medaglie, costumi e tessuti, musica, scienza e tecnologia, personaggi, archeologia, storia sociale e archivi.
  37. Elgin Museum37

    Elgin Museum

     Elgin
    L'Elgin Museum è un museo di Elgin. Il museo espone reperti relativi a: mare, culture mondiali, monete e medaglie, scienze naturali, armi e guerra, trasporti terrestri, commercio e scambi, archeologia, personaggi, arte decorativa e applicata, archivi, storia sociale, scienza e tecnologia, religione,
  38. Prestongrange Museum38

    Prestongrange Museum

     Prestonpans
    Prestongrange è un sito di grande importanza nella storia della rivoluzione industriale scozzese. I visitatori possono scoprire la storia del porto, delle vetrerie, delle ceramiche, delle miniere e delle fabbriche di mattoni. Il Museo di Prestongrange espone reperti relativi a: scienza e tecnologia,
  39. Clan Cameron Museum39

    Clan Cameron Museum

     Achnacarry
    Achnacarry è un caratteristico borgo situato nella zona di Lochaber, nell'area del consiglio delle Highlands. Questo insediamento di proprietà privata ospita un castello e si trova a circa 15 miglia a nord della città di Fort William, vicino al villaggio di Spean Bridge. La sua posizione lo rende una tappa ideale per chi vuole esplorare le Highlands scozzesi.
  40. Groam House Museum40

    Groam House Museum

     Rosemarkie
    Il Groam House Museum è un museo di Rosemarkie. Il museo ospita mostre di storia sociale, archeologia, arte decorativa e applicata e archivi. Tra i temi, le persone e le mostre più importanti del museo vi è la Collezione George Bain.
  41. Bute Museum41

    Bute Museum

     Rothesay
    Il Bute Museum è un museo dell'Isola di Bute. Il museo espone reperti relativi a storia sociale, personaggi, scienze naturali, armi e guerra, costumi e tessuti, marittimo, archivi, archeologia, scienza e tecnologia, belle arti, monete e medaglie e trasporti terrestri. Tra i temi, i personaggi e le m
  42. Montrose Museum and Art Gallery42

    Montrose Museum and Art Gallery

     Montrose
    Il Museo e Galleria d'Arte di Montrose espone reperti relativi a religione, storia sociale, archeologia, musica, monete e medaglie, marittimo, commercio, armi e guerra, arte decorativa e applicata, legge e ordine, scienze naturali, costumi e tessuti, personaggi, belle arti, trasporti terrestri, scie
  43. Hugh Miller's Birthplace Cottage and Museum43

    Hugh Miller's Birthplace Cottage and Museum

     Cromarty
    Il Hugh Miller's Birthplace Cottage & Museum di Cromarty celebra l'illustre polimatico delle Highlands del XIX secolo, Hugh Miller, eminente geologo, scrittore e commentatore sociale. Oggi la villa georgiana, Miller House, è un museo che presenta la sua vita e il suo lavoro, mentre l'iconico cottag
  44. Hugh Miller's Cottage44

    Hugh Miller's Cottage

     Cromarty
    Lo Hugh Miller's Cottage è un museo di Cromarty. Il museo presenta mostre relative a: scienze naturali, personaggi e arte decorativa e applicata. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figurano: hugh miller, geologo, editore e scrittore.
  45. The Jim Clark Room45

    The Jim Clark Room

     Duns
    La sala del museo è dedicata alla carriera di Jim Clark, campione mondiale di automobilismo e agricoltore del Berwickshire. Ospita un'esposizione di trofei, premi, fotografie, modellini, cimeli e video di presentazione. La mostra "Immagini di Clark" presenta fotografie di Jim scattate da alcuni dei
  46. The Royal Scots Dragoon Guards Museum46

    The Royal Scots Dragoon Guards Museum

     Edimburgo
    Il Royal Scots Dragoon Guards Museum è un museo reggimentale che espone le collezioni del Royal Scots Dragoon Guards e dei reggimenti che lo hanno preceduto. Offre una visione completa della storia e del patrimonio di questi reggimenti, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia militare.
  47. Rozelle House Galleries47

    Rozelle House Galleries

     Ayr
    Rozelle House Galleries è un museo di Ayr. Il museo espone reperti relativi a storia sociale, costume e tessuti, armi e guerra, archivi, culture mondiali, scienze naturali, medicina, personaggi, archeologia, monete e medaglie, belle arti e arte decorativa e applicata. Tra i temi, i personaggi e i re
  48. J M Barrie's Birthplace48

    J M Barrie's Birthplace

     Kirriemuir
    Il J M Barrie's Birthplace è un museo situato a Kirriemuir. Il museo presenta mostre relative a personaggi, letteratura e storia sociale.
  49. St Ronan's Wells Interpretation Centre49

    St Ronan's Wells Interpretation Centre

     Innerleithen
    Il St Ronan's Wells Interpretation Centre è un museo di Peebles. Il museo presenta mostre relative a: archivi, storia sociale, costume e tessuti, arte decorativa e applicata, scienza e tecnologia e personaggi.
  50. Nairn Museum50

    Nairn Museum

     Nairn
    Il Nairn Museum è un museo di Nairn. Il museo presenta mostre relative ad archivi, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti, archeologia, costumi e tessuti, medicina, monete e medaglie e personalità.
  51. Bachelors' Club51

    Bachelors' Club

     Tarbolton
    Il Bachelors' Club è un museo del National Trust for Scotland, situato al numero 1 di Sandgate Street, Tarbolton, KA5 5RB. Questo luogo è significativo in quanto è stato la sede della prima società di dibattito rurale in Scozia ed è servito come prototipo per molti Burns Club in tutto il mondo. L'edificio, risalente al XVII secolo, è dotato di tetto in paglia e arredato con mobili d'epoca, offrendo uno sguardo al passato.
  52. Borders Textile Towerhouse52

    Borders Textile Towerhouse

     Hawick
    La Borders Textile Towerhouse è un museo di Hawick. Il museo presenta mostre relative a: belle arti, armi e guerra, scienze naturali, storia sociale, scienza e tecnologia, archeologia, arte decorativa e applicata, archivi, costume e tessuti e personaggi.
  53. Sir Walter Scott's Courtroom53

    Sir Walter Scott's Courtroom

     Selkirk
    Il Sir Walter Scott's Courtroom è un museo di Selkirk. Il museo presenta mostre relative a: personaggi, archivi, storia sociale e belle arti.
  54. John Paul Jones Cottage Museum54

    John Paul Jones Cottage Museum

     Kirkbean
    Il John Paul Jones' Cottage è un edificio residenziale storico situato vicino alla città scozzese di Southerness, nell'area del Consiglio di Dumfries e Galloway. L'edificio ha un valore storico significativo, in quanto è stato inserito nella categoria A dei monumenti più alti della lista scozzese nel 1971. Ciò indica l'importanza dell'edificio nel contesto della storia e del patrimonio scozzese.
  55. Old Haa55

    Old Haa

     Yell
    Old Haa è un museo a Burravoe, Yell. Il museo presenta mostre relative a: archivi, archeologia, musica, storia sociale, belle arti, arte marittima, arte decorativa e applicata, trasporti terrestri e personaggi.
  56. Mallaig Heritage Centre56

    Mallaig Heritage Centre

     Mallaig
    Il Mallaig Heritage Centre è un museo di Mallaig. Il museo presenta esposizioni relative a agricoltura, marittimo, archivi, personaggi, storia sociale, film e media, belle arti, religione, trasporti terrestri e fotografia.
  57. Thomas Carlyle's Birthplace57

    Thomas Carlyle's Birthplace

     Ecclefechan
    Nel 1795 in questa umile casa nacque il grande storico sociale Thomas Carlyle. Le tre sale del museo contengono molti dei beni di Carlyle, offrendo un'affascinante visione della vita del XIX secolo in una piccola città scozzese. La casa natale è aperta al pubblico dal 1883 e in questo periodo è camb
  58. Dingwall Museum58

    Dingwall Museum

     Dingwall
    Il municipio di Dingwall, oggi adibito a museo, è un'importante struttura storica situata nella High Street di Dingwall, nelle Highland, in Scozia. Questo edificio, classificato di categoria B, è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio architettonico della città. Fu costruito originariamente nel 1745 come edificio municipale per ospitare funzioni civiche e incarcerare i detenuti. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sul passato della città.
  59. West Kilbride Museum59

    West Kilbride Museum

     West Kilbride
    Il West Kilbride Museum è un museo situato a West Kilbride. Il museo presenta mostre relative ad archivi, personaggi, costumi e tessuti, scienza e tecnologia, storia sociale, scienze naturali, trasporti terrestri e archeologia.
  60. St Cecilia's Hall Museum of Instruments60

    St Cecilia's Hall Museum of Instruments

     Edimburgo
    La St Cecilia's Hall, piccola sala da concerto e museo, è situata nel cuore di Edimburgo, in Scozia. Si trova all'angolo tra Niddry Street e Cowgate, a soli 168 metri a sud del famoso Royal Mile. Ciò la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  61. Reid Concert Hall Museum of Instruments61

    Reid Concert Hall Museum of Instruments

     Edimburgo
    La Reid Concert Hall è un caratteristico locale musicale situato nel cuore di Edimburgo, in Scozia. Si trova in Bristo Square, a breve distanza a sud del famoso Royal Mile. Questa posizione la rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano i siti storici della città.
  62. Brechin Town House Museum62

    Brechin Town House Museum

     Brechin
    Il Brechin Town House Museum è un museo di Brechin. Il museo presenta esposizioni relative a personaggi, storia sociale, archeologia, arte decorativa e applicata, costumi e tessuti, archivi, belle arti, monete e medaglie, armi e guerra, scienza e tecnologia.
  63. Anatomical museum63

    Anatomical museum

     Edimburgo
    Il Museo anatomico è un museo di Edimburgo che ospita una collezione di circa 12.000 oggetti ed esemplari che raccontano la storia di 300 anni di insegnamento dell'anatomia all'Università di Edimburgo. La collezione è in parte legata alla patologia, all'anatomia e alla zoologia con modelli anatomici
  64. Banchory Museum64

    Banchory Museum

     Banchory
    Il Banchory Museum è un museo di Banchory. Il museo espone opere d'arte, arte decorativa e applicata, costumi e tessuti, musica, storia sociale, scienze naturali e personalità. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano J. Scott Skinner, il "Re dello Strathspey", le porcellan
  65. Clan Donnachaidh Museum65

    Clan Donnachaidh Museum

     Pitlochry
    Il Clan Donnachaidh Museum è un museo di Pitlochry. Il museo presenta esposizioni relative a: monete e medaglie, storia sociale, archeologia, marittimo, archivi, belle arti, arte decorativa e applicata, musica, armi e guerra, personaggi, scienze naturali, medicina, costume e tessuti.
  66. GoMA66

    GoMA

     Glasgow
    Il Lighthouse di Glasgow è il centro scozzese per il design e l'architettura. È stato inaugurato nel 1999, segnando il riconoscimento di Glasgow come città britannica dell'architettura e del design. Questa struttura è un punto di riferimento significativo della città, che mette in mostra il ricco patrimonio architettonico e di design della Scozia.
  67. 67

    Fraserburgh Heritage Centre

     Fraserburgh
    L'Heritage Centre è affittato dalla Fraserburgh Heritage Society e gestito su base volontaria. L'edificio era originariamente un deposito di barili, poi la fonderia della Consolidated Pneumatic Tool Company Ltd, prima di essere convertito in un moderno centro visitatori che illustra la storia di Fra
  68. 68

    John Gray Centre

     Haddington
    Il John Gray Centre è un museo di Haddington. Il museo espone reperti relativi a personalità, design, scienze naturali, archivi, religione, musica, letteratura, agricoltura, commercio, costumi e tessuti, aviazione, culture mondiali, architettura, storia sociale, archeologia, arte decorativa e applic
  69. 69

    Tain and District Museum

     Tain
    Il Tain & District Museum si trova nella panoramica cittadina di Tain, nel Ross-shire, in Scozia. Il museo è attivo da aprile a ottobre, il che lo rende una destinazione ideale per i turisti che lo visitano in questi mesi. È un'istituzione gestita da volontari che presenta la ricca storia e la cultura della zona.
  70. 70

    Auld Kirk Museum

     Kirkintilloch
    L'Auld Kirk Museum è un museo di Kirkintilloch. Il museo ospita mostre di archeologia, arte decorativa e applicata, scienze naturali, religione, personaggi, scienza e tecnologia, storia sociale, belle arti e archivi.
  71. 71

    Arbuthnot Museum and Gallery

     Peterhead
    L'Arbuthnot Museum and Gallery è un museo di Peterhead. Il museo espone reperti relativi alla storia sociale, alle belle arti, alle monete e alle medaglie, al settore marittimo, alle culture mondiali, agli archivi e ai trasporti terrestri. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo figu
  72. 72

    Alyth Museum

     Alyth
    L'Alyth Museum è un museo di Alyth. Il museo presenta mostre relative a storia sociale, arte decorativa e applicata, belle arti, archeologia, musica, costumi e tessuti, armi e guerra, archivi, scienze naturali, trasporti terrestri, monete e medaglie e culture mondiali.
  73. 73

    Banff Museum

     Banff
    Visitate uno dei più antichi musei scozzesi, fondato nel 1828. Potrete ammirare una copia elettrotipica del Deskford Carnyx, una tromba da guerra unica nel suo genere risalente a 2000 anni fa, oltre a una premiata esposizione di storia naturale, geologia locale, armi e armature e una collezione d'ar
  74. 74

    D'Arcy Thompson Zoology Museum

     Dundee
    Il D'Arcy Thompson Zoology Museum è un museo zoologico situato presso l'Università di Dundee, in Scozia. È stato fondato nel 1880 da D'Arcy Thompson, biologo e matematico scozzese. Il nome del museo è in suo onore e riflette i suoi significativi contributi al campo della biologia e della matematica.
  75. 75

    Baird Institute

     Cumnock
    Il Baird Institute è un museo di Cumnock. Il museo presenta esposizioni relative a storia sociale, monete e medaglie, scienza e tecnologia, culture mondiali, archivi, arte decorativa e applicata, scienze naturali, costumi e tessuti, armi e guerra, archeologia, belle arti e personalità.
  76. 76

    Caithness Broch Centre

     Wick
    Il Caithness Broch Centre è un museo di Wick. Il museo presenta mostre relative ad archivi, archeologia e personaggi.
  77. 77

    Museum Store

     Grangemouth
    Il Museum Store è un museo di Grangemouth. Il museo presenta esposizioni relative a: storia sociale, costume e tessuti, trasporti terrestri, armi e guerra, scienze naturali, archivi, arte decorativa e applicata, marittimo, medicina, scienza e tecnologia, archeologia, personaggi, musica e monete e me
  78. 78

    George Waterston Memorial Centre and Museum

     Isola di Fair
    Il George Waterston Memorial Centre and Museum è un museo di Fair Isle. Il museo presenta esposizioni relative a: scienze naturali, belle arti, arte decorativa e applicata, personaggi, armi e guerra, musica, marittimo, costume e tessuti, trasporti terrestri, archeologia, culture del mondo, archivi,
  79. 79

    Brander Museum

     Huntly
    Il Brander Museum è un museo di Huntly. Il museo espone reperti relativi a monete e medaglie, storia sociale, armi e guerra, costumi e tessuti, personaggi, archeologia e scienze naturali. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano l'industria tessile di Huntly, le armi e le a
  80. 80

    Joseph Thomson Local Heritage Centre

     Thornhill
    Il gruppo direttivo del Progetto Joseph Thomson è stato istituito nel settembre 1998 sotto gli auspici del Consiglio comunitario di Penpont. Lo scopo del gruppo è quello di raccontare la storia di Joseph Thomson, il figlio più famoso di Penpont, nato nel Sundial Cottage, e di trovare un posto per gl