Tutti i musei delle piante da visitare a Scozia

Immergiti nel mondo delle piante in 8 musei di Scozia dedicati alla botanica. Questi musei esplorano la diversità, la biologia e l'importanza della vita vegetale.

Ami le piante e la natura? Ecco i giardini botanici da non perdere a Scozia:

  1. National Museum of Scotland1

    National Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National Museum of Scotland, situato a Edimburgo, è nato nel 2006 dalla fusione di due musei adiacenti: lo Scotland Museum e il Royal Museum. Lo Scotland Museum ospita collezioni che fanno luce sull'antichità, la cultura e la storia della Scozia. Il Royal Museum, invece, ospita collezioni che coprono un'ampia gamma di argomenti, tra cui scienza e tecnologia, storia naturale e culture del mondo.
  2. Royal Botanic Garden Edinburgh2

    Royal Botanic Garden Edinburgh

     Edimburgo
    Inverleith House è un'importante casa storica situata all'interno del Royal Botanic Garden nel sobborgo di Inverleith, a Edimburgo, in Scozia. Questa casa, progettata nel 1773 da David Henderson e costruita per James Rocheid nel 1774, offre uno spaccato della ricca storia della zona. Oggi fa parte del Royal Botanic Garden e offre ai visitatori un mix unico di storia e natura.
  3. St Andrews Botanic Garden3

    St Andrews Botanic Garden

     Saint Andrews
    I Giardini Botanici di St Andrews si sono notevolmente ampliati dalla loro nascita, arrivando a coprire 2,8 ettari. I giardini sono stati progettati per rappresentare le diverse zone ecologiche della Scozia, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare i vari paesaggi del Paese in un unico luogo. Dalle alte montagne alle paludi di pianura e alla vegetazione fluviale, i giardini offrono una panoramica completa delle bellezze naturali della Scozia.
  4. University of Dundee Botanic Garden4

    University of Dundee Botanic Garden

     Dundee
    Il giardino botanico dell'Università di Dundee è un vasto giardino botanico di 9,5 ettari situato a Dundee, in Scozia. Offre una vasta gamma di varietà vegetali e di bellezze naturali che lo rendono una destinazione ideale per gli amanti della natura e della botanica. Il giardino è gestito dall'Università di Dundee ed è membro del Botanic Gardens Conservation International (BGCI).
  5. Branklyn Garden5

    Branklyn Garden

     Perth
    Il Branklyn Garden, un tempo giardino privato di Dorothy e John Renton, si trova nella città di Perth, in Scozia. Dal 1967 è stato affidato alle cure del National Trust for Scotland (NTS). Questo giardino storico testimonia la passione dei Renton per l'orticoltura e la loro dedizione nel creare un giardino unico e vario.
  6. Fossil Grove6

    Fossil Grove

     Glasgow
    Il Fossil Grove ospita i tronchi e le radici fossilizzate di undici Lepidodendron estinti. Questi alberi vengono talvolta definiti "muschi giganti a clava", ma sono più strettamente legati alle quillwort. Questa collezione unica offre una visione affascinante della vita vegetale preistorica.
  7. Ardkinglas Estate7

    Ardkinglas Estate

     Cairndow
    Situata sulle rive del Loch Fyne, nell'Argyll, su uno sfondo spettacolare di montagne e foreste, Ardkinglas House è un gioiello architettonico. I giardini forestali di Ardkinglas sono aperti tutto l'anno e presentano una straordinaria collezione di piante e alberi, tra cui l'albero più alto della Gr
  8. Torridon Countryside Centre8

    Torridon Countryside Centre

     Torridon
    La tenuta comprende Liathach, a 1.054 m, e Beinn Alligin, a 985 m, composti principalmente da arenaria torridoniana risalente a 750 milioni di anni fa. Rinomata per la sua geologia, la natura e i paesaggi delle Highlands.