Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Seattle

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 7 musei di Seattle dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Seattle:

  1. Seattle Art Museum1

    Seattle Art Museum

     Seattle, WA
    La collezione del Seattle Art Museum è iniziata con 1926 opere e da allora è cresciuta fino a circa 23.000 opere grazie ad acquisizioni e donazioni. La collezione abbraccia un'ampia gamma di periodi, dall'antichità ai giorni nostri, e comprende opere d'arte provenienti da Europa, America, Asia, Africa, Australia e Oceania. Sono presenti dipinti, sculture, ceramiche, tessuti e altri oggetti di artigianato.
  2. Fondazione Bill & Melinda Gates2

    Fondazione Bill & Melinda Gates

     Seattle, WA
    La Bill and Melinda Gates Foundation, nota anche come B&MGF o Gates Foundation, è una fondazione privata istituita da Bill Gates e Melinda Gates. Ha sede nella città di Seattle, Washington. La fondazione è stata inizialmente creata come William H. Gates Foundation nel 1994 e successivamente rinominata Bill and Melinda Gates Foundation nel 1999.
  3. Frye Art Museum3

    Frye Art Museum

     Seattle, WA
    Il Frye Art Museum, situato nel quartiere First Hill di Seattle, Washington, è un museo d'arte moderna e contemporanea. È stato fondato nel 1952 per esporre la collezione d'arte di Charles ed Emma Frye. Da allora il museo si è ampliato per includere mostre temporanee a rotazione di artisti emergenti e contemporanei, con particolare attenzione alla pittura e alla scultura dal XIX secolo a oggi.
  4. Wing Luke Asian Museum4

    Wing Luke Asian Museum

     Seattle, WA
    Il Wing Luke Museum of the Asian Pacific American Experience, situato a Seattle, Washington, è un museo storico che pone l'accento sulla cultura, l'arte e la storia degli americani del Pacifico asiatico. Questa istituzione, unica nel suo genere, offre uno sguardo completo sul ricco e diversificato patrimonio degli americani dell'Asia e del Pacifico, diventando così una meta preziosa per chi è interessato a comprendere e apprezzare questo aspetto significativo della storia e della cultura americana.
  5. Henry Art Gallery5

    Henry Art Gallery

     Seattle, WA
    La Henry Art Gallery, situata nel campus dell'Università di Washington a Seattle, Washington, è un museo d'arte contemporanea. Si trova in una posizione comoda, al margine ovest del campus dell'università, lungo la 15th Avenue N.E. nel quartiere universitario, il che lo rende facilmente accessibile ai visitatori. Il museo offre una miscela unica di arte contemporanea e storia della fotografia, che lo rende una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte.
  6. Wing Luke Museum6

    Wing Luke Museum

     Seattle, WA
    Il Wing Luke Museum, situato a Seattle, Washington, è un'istituzione unica che si concentra sulla cultura, l'arte e la storia degli americani del Pacifico asiatico. Essendo l'unico museo pan-asiatico basato sulla comunità americana del Paese, offre una prospettiva unica sulle diverse esperienze e sui contributi di queste comunità negli Stati Uniti.
  7. Northwest African American Museum7

    Northwest African American Museum

     Seattle, WA
    Il Northwest African American Museum (NAAM) si trova nel quartiere Central District di Seattle, Washington, un'area ricca di storia afroamericana. Il museo è ospitato nell'ex Colman School, un edificio che ha lo status di punto di riferimento della città di Seattle. Questa posizione non solo offre un ambiente unico per il museo, ma accresce anche il significato storico delle mostre e dei programmi offerti.