Tutti i case storiche da visitare a Sunderland

Fai un salto nel passato in 4 case storiche di Sunderland. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Sunderland:

  1. Souter Lighthouse and The Leas1

    Souter Lighthouse and The Leas

     Sunderland
    Il faro di Souter, situato nel villaggio di Marsden a South Shields, in Inghilterra, occupa un posto importante nella storia della tecnologia dei fari. È stato il primo faro al mondo progettato e costruito appositamente per utilizzare la corrente elettrica alternata, la tecnologia più avanzata dell'epoca. Questa innovazione tecnologica lo rese un ausilio fondamentale per la navigazione marittima, soprattutto in considerazione del numero di naufragi sulle pericolose scogliere di Whitburn Steel nella zona circostante.
  2. Sunderland Museum and Winter Gardens2

    Sunderland Museum and Winter Gardens

     Sunderland
    Il Sunderland Museum and Winter Gardens, situato a Sunderland, in Inghilterra, è un museo municipale fondato nel 1846. Ha la particolarità di essere uno dei primi musei finanziati dal Comune nel Paese, al di fuori di Londra. Inizialmente il museo si trovava nell'edificio dell'Ateneo in Fawcett Street, poi si è trasferito in un edificio più grande vicino a Mowbray Park.
  3. Monkwearmouth Station Museum3

    Monkwearmouth Station Museum

     Sunderland
    La stazione ferroviaria di Monkwearmouth, situata a Sunderland, in Inghilterra, è un sito storico che ha servito la città dal 1848 al 1967. La stazione è stata progettata da Thomas Moore e un tempo era la principale stazione ferroviaria della città. Oggi è una testimonianza della ricca storia ferroviaria della città.
  4. Ryhope Engines Museum4

    Ryhope Engines Museum

     Sunderland
    Il Ryhope Engines Museum è un'attrazione turistica situata nel sobborgo Ryhope di Sunderland, Tyne and Wear, Inghilterra. Questo edificio, classificato di grado II*, è un punto di riferimento popolare di Ryhope e ha sede presso la stazione di pompaggio di Ryhope, che è stata operativa per 100 anni prima di chiudere nel 1967.