Tutti i musei di natura e storia naturale e attrazioni da visitare di Svezia

Svezia (Scandinavia) ha molto da offrire alle persone che amano gli animali, le piante e tutto ciò che è legato alla natura e alla sua storia. Di seguito elenchiamo tutti i 53 musei di natura e storia naturale di Svezia.

La natura e il mondo naturale ti interessano e stai cercando i migliori musei naturalistici di Svezia? Eccoli:

  1. The Linnaeus Garden1

    The Linnaeus Garden

     Uppsala
    Il Giardino di Linneo a Uppsala, noto anche come Linnéträdgården, ha il primato di essere il primo giardino botanico della Svezia. È stato intitolato al famoso scienziato Carl Linneo, a cui si attribuisce il merito di aver gettato le basi della tassonomia moderna. Questo giardino testimonia l'importante contributo di Linneo al campo della botanica e offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia della ricerca botanica in Svezia.
  2. Zoo Mösseberg2

    Zoo Mösseberg

     Falköpings kommun
  3. 3

    Naturum Kullaberg

     Mölle
  4. Järvzoo4

    Järvzoo

     Järvsö
    Järvzoo, situato a Järvsö, in Svezia, è uno zoo che ospita una vasta gamma di animali nordici. Questa collezione comprende alcuni dei principali carnivori della Svezia, come il lupo, la volpe artica, l'orso, la lince e il ghiottone. Inoltre, i visitatori possono anche vedere alci, caprioli, renne, renne delle foreste finlandesi e diverse specie di uccelli.
  5. Biotopia - Biologiska Museet5

    Biotopia - Biologiska Museet

     Uppsala
  6. Naturum Tåkern6

    Naturum Tåkern

     Svanshals
  7. Avesta Bison Park7

    Avesta Bison Park

     Avesta kommun
  8. Grönåsen Älg- och Lantdjurspark8

    Grönåsen Älg- och Lantdjurspark

     Bäckadal
    Grönåsens Älgpark è uno zoo situato nella città svedese di Kosta. Il parco, gestito da Grönåsens Älgpark AB, è dedicato principalmente all'alce, un animale tipico della Svezia. Il parco offre ai visitatori l'opportunità di conoscere e osservare queste maestose creature in un ambiente naturale e boschivo.
  9. Parken Zoo9

    Parken Zoo

     Eskilstuna
    La trasformazione dello zoo di Parken è iniziata nel 1950, quando sono stati introdotti i primi animali nel parco. Questo segnò l'inizio dello zoo come lo conosciamo oggi. Nel 1956, lo zoo ospitava circa 200 animali di varie specie, tra cui gli elefanti. Questa diversità di specie offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere un'ampia gamma di animali in un unico luogo.
  10. Artipelag10

    Artipelag

     Gustavsberg
    Artipelag è un museo d'arte unico nel suo genere, situato nell'arcipelago di Stoccolma, in Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 2012 e da allora è diventato un'importante destinazione culturale per gli abitanti e i turisti. La sua posizione offre un mix unico di bellezza naturale ed espressione artistica, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  11. 11

    Virum Älgpark

     Falla
  12. Skånes Djurpark12

    Skånes Djurpark

     Jularp
    Skånes Djurpark è un parco zoologico situato nella periferia vicino a Höör, a soli 2,5 km dal centro della città. La vicinanza alla città lo rende una destinazione facilmente accessibile per i turisti che desiderano esplorare la fauna selvatica della Scandinavia.
  13. Borås ZOO13

    Borås ZOO

     Borås
    Il Borås Djurpark è un grande zoo di 40 ettari, situato nella parte settentrionale del centro di Borås, in Svezia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città e offre un'ampia area da esplorare.
  14. Prins Eugens Waldemarsudde14

    Prins Eugens Waldemarsudde

     Stockholm
    Il Prins Eugens Waldemarsudde è un museo situato a Djurgården, a Stoccolma. Il nome deriva dal nome storico dell'isola di Djurgården. Il principe Eugenio di Svezia scoprì il luogo e in seguito acquistò il terreno e vi fece costruire una nuova casa dall'architetto Ferdinand Boberg. La casa divenne in
  15. Linnés bröllopsstuga15

    Linnés bröllopsstuga

     Falun
    Situato nei terreni di Svedens gård si trova l'edificio più famoso, Linnés bröllopsstuga. È qui che Carl von Linné, famoso botanico, zoologo e medico svedese, sposò Sara Elisabeth Moræa nel giugno 1739. L'edificio ha un grande valore storico poiché è stato teatro di questo evento importante.
  16. Slottsskogen16

    Slottsskogen

     Göteborg
  17. Havets Hus17

    Havets Hus

     Lysekils kommun
    Havets Hus, o "Casa del mare", è un acquario pubblico situato nella città di Lysekil, sulla costa del Bohuslän in Svezia. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la vita marina in un ambiente controllato, proprio sul bordo del Mare del Nord.
  18. Swedish Museum of Natural History18

    Swedish Museum of Natural History

     Stockholm
  19. 19

    Tropikariet

     Helsingborg
    Un piccolo ZOO che permette ad alcuni animali selezionati di vivere in libertà tra i visitatori. Presenta animali provenienti dall'Africa e dal Madagascar.
  20. Ystad Zoo20

    Ystad Zoo

     Skårby
    Lo zoo di Ystad, noto anche come Ystad Djurpark, è una destinazione popolare per gli amanti degli animali. È situato vicino alla città di Ystad, a nord-ovest del caratteristico villaggio di Skårby. Questo lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  21. Lycksele Zoo21

    Lycksele Zoo

     Lycksele kommun
    Lo zoo di Lycksele è un giardino zoologico situato nella città di Lycksele, nel nord della Svezia. Offre ai visitatori la possibilità di vedere una varietà di animali scandinavi in un ambiente naturale. La posizione dello zoo nella parte settentrionale del paese offre un ambiente unico per questi animali, rendendolo una destinazione turistica davvero speciale.
  22. Junsele Zoo22

    Junsele Zoo

     Junsele District
    Il Junsele djurpark, uno zoo svedese, si trova nel distretto di Junsele, all'interno del comune di Sollefteå, in Svezia. Questo luogo è noto per la sua ricca biodiversità e offre un'esperienza unica ai visitatori interessati alla fauna selvatica.
  23. Tropicarium Kolmården23

    Tropicarium Kolmården

     Kopparbo
  24. Brucebo24

    Brucebo

     Brucebo
    Brucebo è una tenuta per artisti situata a Själsö, Väskinde su Gotland, in Svezia. È stata creata dalla coppia di artisti William Blair Bruce e sua moglie Carolina Benedicks-Bruce. La tenuta è una testimonianza della loro eredità artistica ed è oggi una riserva naturale e un museo d'arte gestito dalla Fondazione Brucebo.
  25. 25

    Smålandet Moose Safari

     Markaryds kommun
  26. 26

    Elinge Moose Park

     Hamneda
  27. 27

    Målilla Elk Park

     Målilla
  28. 28

    Vallentuna 4H-Farm

     Vallentuna kommun
  29. Skansen - Akvariet29

    Skansen - Akvariet

     Stockholm
  30. 30

    Laganland Elk Park

     Lagan
  31. Göteborg Natural History Museum31

    Göteborg Natural History Museum

     Göteborg
    Il Museo di Storia Naturale di Göteborg è il più antico museo di Göteborg, con quasi 200 anni di storia, che ospita collezioni di animali provenienti da tutto il mondo. Il museo comprende l'unica balenottera azzurra montata al mondo e un elefante africano, uccelli e pesci. Vi sono inoltre mostre sul
  32. 32

    Räntemåla Gård

     Eringsboda
  33. 33

    Värmlands Moose Park

     Ekshärad
  34. 34

    Tibro Mini-Zoo

     Tibro kommun
  35. Naturum Nationalparkernas hus35

    Naturum Nationalparkernas hus

     Tyresta by
  36. 36

    Glasrikets Älgpark

     Långa Slät
  37. Aquaria Water Museum37

    Aquaria Water Museum

     Stockholm
    L'Aquaria Vattenmuseum (l'Aquaria Water Museum) è un acquario espositivo e un museo di storia naturale di Stoccolma, situato sul lato occidentale dell'isola di Djurgården. Nei vari acquari sono esposte le forme di vita acquatica del Mar Baltico, della foresta pluviale tropicale, delle foreste di man
  38. Maritime Museum & Aquarium38

    Maritime Museum & Aquarium

     Göteborg
    Il Maritime Museum & Aquarium di Göteborg è un museo sulla vita sotto, sopra e a pelo d'acqua. I visitatori del museo possono conoscere le acque nordiche e tropicali e la loro affascinante vita marina. La mostra "400 anni di navigazione svedese" comprende oggetti della Swedish American Line, ricordi
  39. 39

    Hågelby 4H-gård

     Tumba
  40. 40

    Helsingborgs djur- och lekpark

     Helsingborg
  41. Museum of Biology41

    Museum of Biology

     Stockholm
    Il Museo di Biologia (Biologiska Museet) è un museo di Stoccolma che ospita ed espone una collezione di uccelli e mammiferi europei e soprattutto scandinavi imbalsamati nel loro habitat naturale in diorami. In totale sono esposte 299 specie diverse, molte delle quali sono ancora allo stato originale
  42. 42

    Mickelbo Farm

     Mickelsträsk
  43. Tornedalens Fiskemuseum43

    Tornedalens Fiskemuseum

     Kukkola
  44. Nordens Ark44

    Nordens Ark

     Kärr
    Nordens Ark, situato nella vasta area di 383 ettari di Åby Manor a Bohuslän, in Svezia, è uno zoo unico nel suo genere, aperto al pubblico nel 1989. Lo zoo è gestito dalla Fondazione Nordens Ark, un'organizzazione dedicata che assicura il buon funzionamento e la manutenzione del parco. La posizione dello zoo sulla costa occidentale della Svezia lo rende facilmente accessibile ai visitatori sia svedesi che norvegesi.
  45. 45

    Wrågården Älgparken

     Torbjörntorp
  46. 46

    Geological Museum

     Borlänge
  47. 47

    Svansele Wilderness Centre

     Svansele
  48. 48

    Children's Zoo

     Göteborg
    Il Barnens Zoo (Zoo dei bambini) è uno zoo di Goethburg, in Svezia. Lo zoo ospita diverse specie originarie della Svezia, tra cui pecore di Gotland, capre di Jämtland, conigli di Gotland e galline di Orust. Accanto allo zoo dei bambini si trova un'area dove i bambini possono cavalcare un pony di Got
  49. 49

    Tropiska Växthuset

     Uppsala
  50. 50

    Vätternakvariet i Motala

     Motala
  51. 51

    The Amber Museum

     Höllviken
  52. 52

    Gårdsjö Älgpark

     Vansjö
  53. 53

    Siljansfors Forest Museum

     Siljansfors