Tutti i musei dell'aviazione da visitare a Svezia

Spicca il volo in 5 musei dell'aviazione di Svezia. Questi musei celebrano la storia e i successi dell'aviazione, dai primi voli alla moderna tecnologia aerospaziale.

Ti affascina la storia e la tecnologia dell'aviazione? Ecco i musei dell'aviazione da visitare a Svezia:

  1. Toy Museum Stockholm1

    Toy Museum Stockholm

     Fisksätra
    Il Museo del Giocattolo di Stoccolma, noto anche come Leksaksmuseet, è situato nella parte orientale del quartiere Södermalm di Stoccolma. L'esatta ubicazione del museo è Tegelviksgatan 22. Questo museo è dedicato ai giocattoli e offre un'esperienza unica ai visitatori di tutte le età.
  2. Aeroseum2

    Aeroseum

     Göteborg
    L'Aeroseum è un museo di Göteborg che ospita collezioni di macchine storiche dell'aviazione della Guerra Fredda, oltre a velivoli moderni, elicotteri e altri veicoli e macchine. L'hangar si trova a 30 metri di profondità ed è stato originariamente costruito per il Göta Flygflottilj (F9 - No. 9 Wing)
  3. Technology & Maritime Museum3

    Technology & Maritime Museum

     Malmö
    Il Museo della Tecnologia e del Mare è un museo dedicato ai motori, all'aviazione e alla navigazione. La mostra permanente del museo illustra lo sviluppo di Malmö dal 1850 a oggi, mostrando lo sviluppo industriale e la storia delle grandi aziende di Malmö, nonché il loro impatto sulla vita quotidian
  4. Swedish National Museum of Science and Technology4

    Swedish National Museum of Science and Technology

     Stockholm
    Il Museo nazionale svedese della scienza e della tecnologia (Tekniska museet) è un museo di Stoccolma che ospita la più grande collezione di reperti scientifici e tecnologici della Svezia. L'attuale edificio nel quartiere Östermalm di Stoccolma è stato inaugurato nel 1936 ed è stato costruito second
  5. Optand Teknikland5

    Optand Teknikland

     Optand
    Il Teknikland è un museo dedicato alla storia e alla tecnologia militare. È situato presso il campo di aviazione di Östersund-Optand, a sud-ovest di Östersund. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, che è circondato dalla ricca storia e cultura della zona.