Tutti i musei dello sport da visitare a Svizzera

Celebra i successi e la storia dello sport in 5 musei di Svizzera dedicati alle imprese atletiche. Questi musei raccontano le storie degli atleti, delle squadre e degli eventi sportivi.

Sei un appassionato di sport che vuole esplorare la storia sportiva? Ecco i migliori musei dello sport di Svizzera:

  1. Museo olimpico1

    Museo olimpico

     Losanna
    Il Museo Olimpico, situato a Losanna, in Svizzera, è un sito importante per gli appassionati di sport e di storia olimpica. Ospita mostre permanenti e temporanee che approfondiscono vari aspetti dello sport e del movimento olimpico. Queste mostre offrono una comprensione completa dell'evoluzione e dell'impatto delle Olimpiadi, rendendolo una destinazione coinvolgente per i visitatori.
  2. FIFA World Football Museum2

    FIFA World Football Museum

     Zurigo
    Il Museo FIFA, un rinomato museo del calcio associativo, è situato nel cuore di Zurigo, in Svizzera. Ha aperto ufficialmente le porte al pubblico il 28 febbraio 2016, offrendo una visione unica e completa del mondo del calcio.
  3. Talmuseum Engelberg3

    Talmuseum Engelberg

     Engelberg
    Il Talmuseum Engelberg presenta una collezione diversificata che riflette la storia della regione e il dominio dell'Abbazia di Engelberg. La collezione comprende antichità statali e legali, oggetti di pietà popolare e oggetti legati alla cultura vivente. Inoltre, il museo presenta una collezione sulla storia del turismo e dello sport, oltre a una collezione sulle Alpi e a un rilievo della regione di Engelberg in scala 1:10.000.
  4. Winter Sports Museum4

    Winter Sports Museum

     Davos
    Scoprite la storia degli sport invernali in questo affascinante museo. Scoprite come erano le slitte, gli sci o i bob nel passato!
  5. 5

    Heimatmuseum

     Adelboden
    Venite a visitare questo museo, ricco di molti artefatti intriganti, per saperne di più sulla vita nella regione, sul suo folklore e sulla storia dello sport.