Tutti i musei archeologici da visitare a Trier

Svela i segreti del passato in 4 musei archeologici di Trier. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Trier:

  1. Rheinisches Landesmuseum Trier1

    Rheinisches Landesmuseum Trier

     Trier
    Il Rheinisches Landesmuseum Trier è un importante museo archeologico della Germania. Le sue collezioni abbracciano vari periodi, dalla preistoria all'epoca barocca, passando per l'occupazione romana e il Medioevo. Questa vasta gamma di collezioni offre ai visitatori una visione completa dello sviluppo storico della regione.
  2. Trier Cathedral Museum2

    Trier Cathedral Museum

     Trier
    Oltre alla sua attività principale, il Museum am Dom Trier conduce anche ricerche sugli edifici tardo-antichi che hanno preceduto la Cattedrale di Treviri, la più antica chiesa vescovile tedesca. Questa ricerca fornisce preziose indicazioni sull'evoluzione architettonica della cattedrale e sul suo significato storico.
  3. City Museum Simeonstift Trier3

    City Museum Simeonstift Trier

     Trier
    Il Museo Civico Simeonstift di Treviri, precedentemente noto come "Museo Civico di Treviri", è situato negli edifici dell'ex Simeonstift. Si trova intorno al cortile della fontana, direttamente adiacente alla Porta Nigra, un'importante porta della città romana. La posizione del museo ne accresce il fascino storico e offre un ambiente unico per l'esplorazione della ricca storia di Treviri.
  4. Terme di Barbara4

    Terme di Barbara

     Trier
    Le Terme di Barbara, note come Barbarathermen in tedesco, sono un importante complesso termale romano situato nell'odierna Treviri, in Germania. Con una superficie di oltre 42.000 metri quadrati, sono riconosciute come il più grande bagno romano a nord delle Alpi.