Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Tulsa

Tulsa (Oklahoma) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 5 musei d'arte di Tulsa.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Tulsa? Eccoli:

  1. Philbrook Museum of Art1

    Philbrook Museum of Art

     Tulsa, OK
    Il Philbrook Museum of Art è un museo d'arte americano situato a Tulsa, Oklahoma. Si tratta di un'importante istituzione culturale della regione, che espone una vasta gamma di opere d'arte di varie epoche e stili. Il museo offre una miscela unica di arte storica e contemporanea, che lo rende una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  2. Gilcrease Museum2

    Gilcrease Museum

     Tulsa, OK
    Il Gilcrease Museum, noto anche come Thomas Gilcrease Institute of American History and Art, è un'importante istituzione culturale situata a nord-ovest del centro di Tulsa, Oklahoma. Il museo è famoso per ospitare la più grande e completa collezione d'arte del West americano. Inoltre, vanta anche una crescente collezione di arte e manufatti provenienti dall'America centrale e meridionale, che lo rendono una fonte varia e ricca di reperti culturali e storici.
  3. Harwelden Mansion3

    Harwelden Mansion

     Tulsa, OK
    Casa di ex magnati del petrolio. Incarna l'eleganza degli anni Venti. I mobili esposti sono in stile d'epoca. Qui è possibile celebrare matrimoni.
  4. The Sherwin Miller Museum of Jewish Art4

    The Sherwin Miller Museum of Jewish Art

     Tulsa, OK
    Lo Sherwin Miller Museum of Jewish Art, situato a Tulsa, Oklahoma, ha una ricca storia che risale alla sua fondazione nel 1966. Nel novembre 2004 il museo si è trasferito nella sua sede attuale, al 2021 E 71st St di Tulsa, OK 74136, nel Campus Zarrow della Jewish Federation of Tulsa. In questa sede i visitatori possono esplorare la vasta collezione di arte ebraica del museo.
  5. 5

    Alexandre Hogue Gallery

     Tulsa, OK
    Questa galleria è polivalente e multiculturale e ospita vari tipi di arte, soprattutto artigianato e arti performative.