Tutti i musei all'aperto da visitare a Turchia

Vivi la storia dal vivo nei musei all'aperto di Turchia. Questi musei presentano edifici storici, rievocazioni e mostre interattive in un ambiente all'aria aperta.

Vuoi vivere la storia in prima persona? Ecco i migliori musei all'aperto di Turchia:

  1. Rumelihisarı1

    Rumelihisarı

     Sarıyer
    Rumeli Hisarı, noto anche come Castello Rumeliano, è una fortezza situata a nord del quartiere Bebek di Istanbul, in Turchia. Questo sito storico è situato su una collina nella parte rumeliana del Bosforo e prende il nome dal quartiere circostante. La fortezza fu costruita dal sultano ottomano Mehmed II tra il 1451 e il 1452, prima della caduta di Costantinopoli.
  2. Zelve Open Air Museum2

    Zelve Open Air Museum

     Avanos
    Questa città-grotta è il luogo in cui un tempo convivevano cristiani e musulmani. Fu abbandonata negli anni '50, quando la vita nelle grotte divenne troppo pericolosa. Ammirate le abitazioni scavate nella roccia, le camere religiose e laiche e notate le pitture murali. È un luogo ideale per gli scal
  3. Cava e laboratorio di scultura di Yesemek3

    Cava e laboratorio di scultura di Yesemek

     Islahiye
    La Cava di Yesemek e il Laboratorio di Scultura sono un museo all'aperto e un sito archeologico situato nella provincia di Gaziantep, in Turchia. Questo sito era una cava in epoca ittita e oggi è un'importante attrazione storica e culturale. Offre ai visitatori l'opportunità unica di esplorare il più grande laboratorio di scalpellini del Vicino Oriente.
  4. Altınköy Açık Hava Müzesi4

    Altınköy Açık Hava Müzesi

     Altındağ
    L'Altınköy Açık Hava Müzesi, situato nel quartiere Altındağ di Ankara, offre un'opportunità unica di conoscere la vita rurale della Turchia. Il museo è stato costruito dal Comune di Altındağ per sottolineare l'importanza di preservare la cultura e le tradizioni dei villaggi che rischiano di scomparire a causa della rapida urbanizzazione.
  5. Isparta Museum5

    Isparta Museum

     Isparta
    Alla fine del 2008, il Museo di Isparta vantava una collezione di 17.976 reperti. Tra questi, 2.953 pezzi archeologici, 2.352 oggetti etnografici e 1.2671 monete. Questa collezione diversificata offre ai visitatori una visione completa della ricca storia e cultura della regione.
  6. Batman Museum6

    Batman Museum

     Batman Merkez
    Il Museo di Batman vanta una collezione di 450 oggetti, organizzati in tre sale espositive. La prima sala riguarda il Paleolitico e il Neolitico, la seconda espone gli oggetti provenienti dagli scavi della diga di Ilısu e la terza quelli della città di Hasankeyf.
  7. Erdek Açık Hava Müzesi7

    Erdek Açık Hava Müzesi

     Erdek
    Questo museo è stato creato nel 1948 tra le rovine dell'antica Kyzikos. Vi sono esposti reperti locali di epoca ellenistica e romana.
  8. Aslantepe Ruins8

    Aslantepe Ruins

     Malatya
    Il tumulo di Aslantepe, alternativamente chiamato Arslantepe, è un importante sito archeologico della Turchia. Questo tumulo di 5.000 anni si trova nella provincia di Malatya, nella regione dell'Anatolia orientale. Offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  9. Karatepe-Aslantaş Open-Air Museum9

    Karatepe-Aslantaş Open-Air Museum

     Kadirli
    Il Karatepe-Aslantaş Open-Air Museum è un museo all'aperto unico nel suo genere, situato nella provincia di Osmaniye, in Turchia. È situato all'interno del Parco Nazionale di Karatepe-Aslantaş e offre ai visitatori la possibilità di esplorare manufatti storici in un ambiente naturale. Il museo prende il nome dal luogo in cui si trova, Karatepe, che si traduce in "collina nera", e Aslantaş, che significa "pietra del leone", in riferimento alla figura del leone sulle sculture in pietra trovate nella zona.