Tutti i musei d'arte moderna da visitare a Turingia

Scopri il mondo dinamico dell'arte moderna in 7 musei di Turingia. Questi musei espongono opere moderne che spingono i confini della creatività e dell'espressione.

Sei un amante della creatività contemporanea? Ecco i musei d'arte moderna da visitare a Turingia:

  1. Classical Foundation Weimar1

    Classical Foundation Weimar

     Weimar
    La Klassik Stiftung Weimar, o Fondazione classica di Weimar, è un'importante istituzione culturale tedesca. Vanta un'impressionante collezione di oltre 20 musei, palazzi, case storiche e parchi, oltre a una vasta gamma di collezioni letterarie e artistiche. Ciò la rende una destinazione importante per chi è interessato a esplorare la ricca storia culturale della Germania.
  2. Angermuseum2

    Angermuseum

     Erfurt
    L'Angermuseum, un museo d'arte di Erfurt, è stato inaugurato il 27 giugno 1886. Il museo si trova in un edificio storico che un tempo fungeva da pesa pubblica di Erfurt, dove i mercanti in viaggio portavano le loro merci per essere pesate per il pagamento dei dazi doganali della città.
  3. Bauhaus Museum Weimar3

    Bauhaus Museum Weimar

     Weimar
    Il Bauhaus Museum Weimar, situato a Weimar, in Germania, è un museo dedicato al movimento di design Bauhaus. Il museo presenta le collezioni di Weimar del Bauhaus di Stato, fondato nella città nel 1919. È un progetto della Klassik Stiftung Weimar e si trova vicino al Weimarhallenpark.
  4. Neues Museum4

    Neues Museum

     Weimar
    Il Neues Museum Weimar, conosciuto come Museo di Stato della Turingia dal 1919 al 1946 e come Neues Museum Weimar dal 1999 al 2020, è un museo situato a Weimar e dedicato all'arte contemporanea. È stato il primo museo di questo tipo nella regione dell'ex DDR. L'edificio del museo fu costruito come Großherzogliches Museum (Museo Granducale) tra il 1864 e il 1869 dall'architetto praghese Josef Zítek.
  5. Lindenau-Museum5

    Lindenau-Museum

     Altenburg
    Il Lindenau-Museum è rinomato per la sua vasta collezione di dipinti italiani del tardo gotico e del primo Rinascimento, datati dal XIII al XV secolo. Questa collezione è una delle più vaste del suo genere al di fuori dell'Italia e rende il museo una meta importante per gli appassionati d'arte e gli storici.
  6. Kunsthaus Meyenburg6

    Kunsthaus Meyenburg

     Nordhausen
    La Kunsthaus Meyenburg, situata a Nordhausen, è un museo e una casa espositiva con una ricca storia. È stato trasformato dall'ex "Museo Meyenburg" di Nordhausen nel 2002. Oggi funge da piattaforma per la presentazione delle opere di artisti regionali e di fama internazionale. Il museo ospita anche la collezione d'arte della città.
  7. Kunsthalle Harry Graf Kessler7

    Kunsthalle Harry Graf Kessler

     Weimar
    La Kunsthalle "Harry Graf Kessler" è un importante sito storico di Weimar, costruito nel 1880. L'architettura dell'edificio si ispira allo stile veneziano del Rinascimento, rendendolo una destinazione unica e visivamente attraente per i turisti interessati all'architettura e alla storia.