Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Vitoria-Gasteiz

Vitoria-Gasteiz (Paese basco) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 4 musei d'arte di Vitoria-Gasteiz.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Vitoria-Gasteiz? Eccoli:

  1. House of Cordón1

    House of Cordón

     Vitoria-Gasteiz
    La Casa del Cordón è un importante edificio storico situato nella via Cuchillería del quartiere vecchio di Vitoria-Gasteiz, nella provincia di Alava, Paesi Baschi, Spagna. Questa casa monumentale o palazzo è un notevole esempio di architettura gotica civile ed è stata residenza di personaggi illustri del suo tempo.
  2. Artium Museum2

    Artium Museum

     Vitoria-Gasteiz
    L'Artium Museoa, noto anche come Museo d'Arte Contemporanea dei Paesi Baschi, si trova a Vitoria-Gasteiz, capoluogo della provincia di Álava, nel nord della Spagna. Questo museo è un importante polo culturale della regione, che espone arte contemporanea e funge da piattaforma per un discorso critico sulla società.
  3. Diocesan Museum of Sacred Art3

    Diocesan Museum of Sacred Art

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo diocesano d'arte sacra, noto anche come Elizbarrutiko Arte Sakratuaren Museoa, è situato nell'ambulacro della Cattedrale di Santa Maria Immacolata. Il museo si trova nella città di Vitoria-Gasteiz, ad Alava, nei Paesi Baschi, in Spagna. Si tratta di un importante sito storico-culturale che presenta un'ampia gamma di opere d'arte sacra.
  4. Museum of Fine Arts4

    Museum of Fine Arts

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo di Belle Arti di Álava, situato a Vitoria-Gasteiz, capitale dei Paesi Baschi in Spagna, è un punto di riferimento per l'arte spagnola dal XVIII al XX secolo. Il museo si concentra in particolare sull'arte basca dal 1850 al 1950, offrendo una visione completa dell'evoluzione artistica della regione durante questo periodo.