Tutti i musei d'arte antica da visitare a Washington

Fai un salto nel passato con le affascinanti collezioni di 6 musei d'arte antica di Washington. Ammira manufatti, sculture e reliquie delle civiltà antiche che raccontano la storia dell'umanità.

Ti affascina la storia e l'arte antica? Ecco i migliori musei d'arte antica di Washington:

  1. National Gallery of Art1

    National Gallery of Art

     Washington, DC
    La National Gallery of Art (NGA) è un importante museo d'arte di Washington, D.C. È composta da due edifici, l'East Building e il West Building. Entrambe le strutture si trovano sul National Mall, un luogo importante della città. I due edifici sono collegati da un tunnel sotterraneo che consente un facile accesso tra i due.
  2. Smithsonian American Art Museum2

    Smithsonian American Art Museum

     Washington, DC
    Lo Smithsonian American Art Museum, situato a Washington D.C., ospita una vasta collezione di arte americana. Questa collezione copre tutte le regioni e i movimenti artistici degli Stati Uniti, rappresentando in modo completo la storia artistica del Paese.
  3. Freer Gallery of Art3

    Freer Gallery of Art

     Washington, DC
    La Freer Gallery of Art, parte della Smithsonian Institution, è un importante museo d'arte che ospita una variegata collezione d'arte. La collezione spazia in varie regioni, tra cui l'Asia orientale (Cina, Corea, Giappone), l'Asia meridionale, l'India, il Sud-est asiatico, l'Egitto, la Grecia e il Vicino Oriente antico. Include anche opere americane, offrendo ai visitatori un'ampia gamma di opere d'arte da esplorare.
  4. Dumbarton Oaks4

    Dumbarton Oaks

     Washington, DC
    Dumbarton Oaks è un palazzo storico situato nel quartiere di Georgetown a Washington D.C. Questo palazzo in stile federale del XIX secolo è un importante punto di riferimento della città, che offre ai visitatori uno sguardo al passato. L'architettura del palazzo e la sua posizione nello storico quartiere di Georgetown lo rendono una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  5. National Museum of Women in the Arts5

    National Museum of Women in the Arts

     Washington, DC
    Il National Museum of Women in the Arts, situato a Washington, è riconosciuto come uno dei più grandi musei d'arte degli Stati Uniti. Ha la particolarità di essere il più grande museo al mondo dedicato esclusivamente alla raccolta e alla presentazione di opere d'arte create da donne.
  6. Arthur M. Sackler Gallery6

    Arthur M. Sackler Gallery

     Washington, DC
    La Arthur M. Sackler Gallery, insieme alla Freer Gallery of Art, costituisce i musei nazionali di arte asiatica della Smithsonian Institution. Queste gallerie fanno parte della Smithsonian Institution, un gruppo di musei e centri di ricerca amministrati dal governo degli Stati Uniti. La Sackler Gallery, fondata nel 1987, prende il nome da Arthur M. Sackler che ha donato circa 1.000 oggetti e 4 milioni di dollari per la costruzione del museo.