Tutti i musei etnologici da visitare a Winnipeg

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 5 musei etnologici di Winnipeg. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Winnipeg:

  1. Manitoba Museum1

    Manitoba Museum

     Winnipeg
    Il Manitoba Museum, precedentemente noto come Museo dell'Uomo e della Natura, è il più grande museo di Winnipeg, Manitoba, Canada. È stato progettato da Henry Herbert Gatenby nel 1965 ed è il più grande centro culturale del Manitoba e del mondo, incentrato sul patrimonio umano e naturale.
  2. Canadian Museum For Human Rights2

    Canadian Museum For Human Rights

     Winnipeg
    Il Canadian Museum for Human Rights è un museo storico-culturale situato a Winnipeg, la capitale della provincia canadese di Manitoba. È l'unico museo nazionale del Canada situato al di fuori della capitale, Ottawa. Il museo è stato costruito tra il 2008 e il 2012 e inaugurato ufficialmente il 19 settembre 2014.
  3. OSEREDEOK - Ukrainian Cultural and Educational Centre3

    OSEREDEOK - Ukrainian Cultural and Educational Centre

     Winnipeg
    Il Centro culturale ed educativo ucraino, noto anche come Oseredok, è un'istituzione poliedrica situata a Winnipeg, Manitoba. Funge da museo, galleria e biblioteca, tutti dedicati alla celebrazione della comunità ucraino-canadese. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di mostre e collezioni che riflettono il ricco patrimonio culturale degli ucraini in Canada.
  4. Le Musée de Saint-Boniface Museum4

    Le Musée de Saint-Boniface Museum

     Winnipeg
    Il Musée de Saint-Boniface si trova nel cuore di Winnipeg, Manitoba, Canada. In particolare, si trova al 494 di Taché Avenue, tra Cathedral Avenue e Despins Street, nel quartiere di Saint-Boniface. Quest'area fa parte del quartiere Riel della città di Winnipeg, il che la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  5. 5

    Urban Shaman Contemporary Aboriginal Art

     Winnipeg
    Uno spazio espositivo progressista che collega l'esperienza urbana e le radici aborigene. Questo sì che è interessante!