L'I. Murad Hamamı, conosciuto anche con vari altri nomi come Büyük Hamam, Çifte Hamam, Meydan Hamamı, Sultan Hamamı, Tekeoğlu Hamamı, Teke Hamamı o Eski Hamam, è uno storico stabilimento balneare situato a İznik. Oggi funge da sede espositiva con il nome di İznik Çini ve Kent Müzesi. Questo museo mette in mostra la ricca storia e la cultura della regione, diventando un importante punto di interesse per i turisti.
L'Hamamı I. Murad occupa un posto importante nel patrimonio culturale di İznik. È stato registrato come monumento di primo grado dal Consiglio per la conservazione del patrimonio culturale e naturale di Bursa l'11 febbraio 1990. Riconoscendo la sua importanza storica, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati nel 2006 e completati nell'agosto 2007. Questi sforzi hanno garantito la conservazione di questo sito storico per le generazioni future.
L'I. Murad Hamamı è situato in viale Atatürk, nel quartiere Beyler di İznik. L'edificio è diviso in due sezioni principali, una per gli uomini e una per le donne, caratteristica dei bagni doppi. Questa caratteristica unica fornisce una visione dei costumi e delle pratiche sociali dell'epoca in cui fu costruito.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso
Non sono state trovate mostre a 1. Murat Hamamı.
Il 1. Murat Hamamı ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.