Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo Nazionale di Al Ain, istituito nel 1969, è una testimonianza della visione dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan. Offre una panoramica completa della storia di Al Ain, dall'età della pietra alla fondazione degli Emirati Arabi Uniti. Il museo ospita manufatti scoperti in vari siti archeologici della regione, tra cui utensili in pietra e punte di freccia risalenti al VI secolo.
Il Museo Nazionale di Al Ain è diviso in due sezioni: Archeologia ed Etnografia. La sezione archeologica comprende vasi importati dalla Mesopotamia (l'odierno Iraq) risalenti a 5000 anni fa, rinvenuti in tombe scavate nel vicino Jebel Hafeet. Il museo documenta anche l'emergere della società dell'Età del Bronzo, risalente a 4500 anni fa, quando a Hili furono costruite grandi fortezze di adobe. La sezione Etnografia esplora le tradizioni e i costumi della popolazione e della cultura degli Emirati Arabi Uniti, illustrando come la società fosse diversa solo pochi decenni fa.
Oltre alla vasta collezione di manufatti, il Museo Nazionale di Al Ain presenta anche una vasta gamma di fotografie di Al Ain, Liwa e delle regioni circostanti. Queste fotografie ripercorrono lo sviluppo della regione e la nascita degli Emirati Arabi Uniti, offrendo ai visitatori un viaggio visivo nella storia del Paese.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Fotografia
Central District, Central District
Non sono state trovate mostre a Al Ain Museum.
Il Al Ain Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.