Il Museo Archeologico di Alanya, situato ad Alanya, in Turchia, è una meta importante per chi è interessato all'archeologia e all'etnografia. Il museo è diviso in due sezioni, ognuna dedicata alla presentazione di una varietà di manufatti archeologici ed etnografici. Questa divisione permette ai visitatori di esplorare e comprendere la ricca storia e cultura della regione in modo strutturato.
Il Museo Archeologico di Alanya ospita una vasta collezione di manufatti del periodo ellenistico, romano e bizantino. Questi includono pezzi di ceramica, marmo, bronzo e vetro, oltre a mosaici. Il pezzo forte del museo è la statua di Ercole in bronzo del II secolo, alta 52 centimetri. Questa statua offre uno sguardo unico sulle pratiche artistiche e culturali dell'epoca.
Il Museo Archeologico di Alanya è circondato da un giardino che contribuisce a creare un'atmosfera serena. Il museo ospita anche un gran numero di manufatti relativi alle pratiche funerarie del periodo romano e del periodo islamico dei periodi selgiuchide, ottomano e repubblicano. Questi manufatti offrono una visione affascinante delle usanze e delle credenze funerarie di questi periodi storici.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Giardino & Parco Arte antica Arte medievale & Arte del primo rinascimento Religione
museum.index.sections.head.110 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.15 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.40 Musei archeologici museum.index.sections.head.20 Musei etnologici museum.index.sections.head.8 Giardini e parchi museum.index.sections.head.7 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.34 Musei della religione
Saray, İsmet Hilmi Balcı Cd. No:2, Alanya
Non sono state trovate mostre a Alanya Archaeological Museum.
Il Alanya Archaeological Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.