Il Museo Etnografico Andrés Barbero è un museo etnografico e archeologico situato ad Asuncion, in Paraguay. È stato inaugurato il 28 novembre 1933 e dal 1956 ha sede nell'edificio del Museo Dr. Andrés Barbero, in via España. Il museo fu fondato dal Dr. Andrés Barbero, che invitò la Società Scientifica Paraguaiana a fondare il museo.
Il Museo Etnografico Andrés Barbero ospita alcune delle più importanti collezioni archeologiche ed etnografiche del Paraguay. Queste collezioni illustrano la cultura di diverse tribù indigene del Paese. Il museo riassume principalmente gli aspetti principali della vita delle popolazioni indigene del Paese. Ospita pezzi appartenenti a diversi gruppi etnici del Paraguay e osserva la posizione geografica dei gruppi etnici prima dell'arrivo dei colonizzatori spagnoli.
Il Museo Etnografico Andrés Barbero presenta una varietà di manufatti delle culture indigene del Paraguay. Si tratta di pezzi musicali, armi, vasi funerari e utensili. Uno dei punti salienti del museo sono i famosi altari a forma di canoa costruiti dagli indigeni. Questi manufatti offrono uno sguardo al ricco patrimonio culturale delle tribù indigene del Paraguay.
Storia & Antropologia Etnologia Archeologia
Av. España 217, Asuncion
Non sono state trovate mostre a Andrés Barbero Ethnographic Museum.
Il Andrés Barbero Ethnographic Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Andrés Barbero Ethnographic Museum e di Asuncion.