Il Museo Aşiyan, situato a Beşiktaş, Istanbul, è un sito storico che è stato la residenza del famoso poeta Tevfik Fikret dal 1906 al 1915. Dal 1945 è stato trasformato in un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla vita e sui tempi di questa importante figura letteraria.
Il Museo Aşiyan ospita una collezione di oggetti personali di Tevfik Fikret e della sua famiglia. Inoltre, espone oggetti di artisti importanti della letteratura Tanzimat e del periodo Edebiyat-ı Cedide. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere l'ambiente culturale e artistico di questi periodi influenti della letteratura turca.
L'edificio del Museo Aşiyan è una testimonianza della visione architettonica di Tevfik Fikret, che ne ha redatto personalmente i progetti. La casa, completata nel 1906, si trova vicino al Robert College, dove Fikret insegnava. La casa è dotata di un giardino che aggiunge fascino al museo e offre ai visitatori un ambiente sereno da esplorare.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista Giardino & Parco
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.119 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.9 Giardini e parchi museum.index.sections.head.54 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.23 Musei dedicati a persone e artisti
Bebek, Aşiyan Yolu, Beşiktaş
Non sono state trovate mostre a Asiyan Museum.
Il Asiyan Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Asiyan Museum e di Beşiktaş.