L'Automóvil Club Argentino (ACA) è un'importante istituzione argentina, responsabile della supervisione e dell'organizzazione degli sport motoristici nel Paese. Inoltre, l'ACA fornisce una serie di servizi che possono interessare i turisti, tra cui l'assistenza ai viaggiatori, l'assistenza meccanica, la cartografia e l'alloggio. Tutti questi servizi sono legati al turismo e promuovono l'uso dell'automobile.
L'attuale sede dell'Automóvil Club Argentino è un notevole punto di riferimento architettonico di Buenos Aires. L'edificio è stato progettato nel 1940 da un team di rinomati architetti del movimento razionalista argentino. Questa imponente struttura è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca ed è uno spettacolo da vedere per chiunque visiti la città.
Al primo piano della sede dell'Automóvil Club Argentino si trova un museo che ospita una collezione di auto antiche e da corsa risalenti agli anni Settanta. Le pareti del museo sono adornate da fotografie, ritagli di giornale e altri documenti che offrono uno sguardo alla storia dell'istituzione e delle corse automobilistiche in Argentina. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia automobilistica del Paese.
Scienza & Tecnologia Automobilistico Fotografia Casa storica
museum.index.sections.head.9 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.23 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei della fotografia museum.index.sections.head.29 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.67 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei della fotografia
Av. del Libertador 1850, Buenos Aires
Non sono state trovate mostre a Automovil Club Argentino Museum.
Il Automovil Club Argentino Museum non ha ancora valutazioni 😢