Il Museo di Boğazkale, situato nel centro del distretto di Boğazkale, a sud-ovest di Çorum, è una meta importante per chi è interessato al periodo ittita. Il museo espone principalmente manufatti di quest'epoca, fornendo una visione completa della storia e della cultura ittita.
Il Museo di Boğazkale ospita una serie di manufatti portati alla luce dagli scavi di Hattuşa, l'antica capitale dell'Impero Ittita. Questi reperti offrono uno sguardo unico sulla vita e sui tempi di questa importante civiltà antica.
Due sfingi provenienti dalla Porta delle Sfingi di Hattuşa, gravemente danneggiate da un incendio, sono state restaurate a Berlino nel 1907. Queste sfingi sono esposte al Museo di Boğazkale dal 26 novembre 2011, aggiungendo un elemento storico unico alla collezione del museo.
Le sale espositive del Museo di Boğazkale presentano allestimenti tematici e cronologici. Le esposizioni iniziano con manufatti risalenti al Calcolitico, all'Età del Bronzo Antico e all'epoca delle colonie commerciali assire e terminano con il periodo romano orientale. Questa disposizione fornisce una linea temporale completa della storia della regione.
Storia & Antropologia Archeologia
Çarşı, Hitit caddesi No:14, Boğazkale
Non sono state trovate mostre a Bogazkale Museum.
Il Bogazkale Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.