Il Briscoe-Garner Museum, originariamente noto come John Nance Garner House, fu la residenza del vicepresidente americano John Nance Garner e di sua moglie Ettie dal 1920 al 1948. Questa casa storica offre uno sguardo sulla vita di una delle figure politiche americane e della sua famiglia.
Il Briscoe-Garner Museum è stato una biblioteca comunale fino al 1973 circa. È stato poi trasformato in un museo, con il primo piano dedicato alle esposizioni che documentano la vita e la carriera di Garner. I visitatori hanno così l'opportunità di conoscere il contributo di Garner alla storia americana.
La casa principale e il cottage del Briscoe-Garner Museum sono stati designati National Historic Landmark e inseriti nel National Register of Historic Places l'8 dicembre 1976. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza storica del museo.
Nel 2011 l'Università ha chiuso il Museo Briscoe-Garner per lavori di ristrutturazione. Le esposizioni sono state temporaneamente spostate nell'atrio della filiale principale della First State Bank of Uvalde. Una volta terminati i lavori di ristrutturazione, il primo piano continuerà a essere dedicato a Garner, mentre il secondo piano presenterà nuove esposizioni dedicate a Dolph Briscoe, il 41° governatore del Texas e nativo di Uvalde.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
333 N Park St, Uvalde
Non sono state trovate mostre a Briscoe-Garner Museum.
Il Briscoe-Garner Museum non ha ancora valutazioni 😢