Il Museo della Cachaça, situato nella città di Maranguape nello stato di Ceará, in Brasile, è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nella storia della produzione della cachaça. Fondato nel 2000, il museo si trova nel sito della prima unità di produzione della cachaça Ypioca, uno dei marchi più tradizionali del Brasile. Questa posizione non solo fornisce un contesto storico, ma aggiunge anche un fascino unico al museo.
Il Museo della Cachaça è dedicato alla storia della cachaça nel mercato commerciale brasiliano. Ospita una collezione di architettura e cultura del XIX secolo, offrendo uno sguardo al passato. Oltre alle offerte storiche e culturali, il museo offre anche attrazioni sportive come il kayak e l'arrampicata, rendendolo una destinazione versatile per una vasta gamma di interessi.
Il Museo della Cachaça vanta una vasta collezione di oggetti che raccontano la storia di uno dei marchi di cachaça più tradizionali del Brasile. Si tratta di mappe, documenti, foto, filmati, macchinari, bottiglie, attrezzature agricole e barili di balsamo. Il marchio, che iniziò a essere prodotto dall'immigrato portoghese Dario Telles quando arrivò in Brasile nel 1846, ha una ricca storia che è splendidamente esposta nel museo.
Storia & Antropologia Professione & Artigianato
Estr. da Ypioca, s/n, Maranguape
Non sono state trovate mostre a Cachaça Museum.
Il Cachaça Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.