Il Museo ferroviario di Çamlık, noto anche come Museo delle locomotive a vapore di Çamlık, è un museo ferroviario all'aperto situato nel villaggio di Çamlık del distretto di Selçuk, nella provincia di Izmir, in Turchia. È una meta importante per chi è interessato alla storia delle ferrovie e alle locomotive a vapore.
Il Museo ferroviario di Çamlık è il più grande museo ferroviario della Turchia e vanta una delle più grandi collezioni di locomotive a vapore in Europa. Questo lo rende una meta importante per gli appassionati di ferrovie e per gli amanti della storia.
Il Museo Ferroviario di Çamlık espone all'aperto 33 locomotive a vapore, la metà delle quali è disposta intorno a una piattaforma girevole a 18 binari. Questa disposizione unica offre una visione completa delle locomotive e dei loro dettagli.
Il Museo ferroviario di Çamlık ospita nove vagoni passeggeri, tra cui due in legno. In particolare, i visitatori possono esplorare il vagone salone utilizzato da Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore della Repubblica di Turchia.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia Persona & Artista
museum.index.sections.head.127 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.58 Case storiche museum.index.sections.head.6 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.25 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.1 Musei ferroviari
Çamlık, İzmir Aydın Yolu No:53, Selçuk
Non sono state trovate mostre a Çamlık Railway Museum.
Il Çamlık Railway Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.