Glen Haven è un villaggio portuale restaurato situato sulle rive del lago Michigan, nella penisola di Leelanau. Oggi fa parte dello Sleeping Bear Dunes National Lakeshore. Questo villaggio storico offre uno sguardo unico sul passato e rappresenta una parte significativa della storia della regione.
Un altro sito degno di nota a Glen Haven è l'ex edificio della Glen Haven Canning Co. Inizialmente utilizzato come magazzino, è stato poi utilizzato come conservificio di ciliegie negli anni Venti. È stato restaurato ed è ora il Cannery Boathouse Museum, che ospita piccole imbarcazioni storiche in legno utilizzate nel Manitou Passage tra Glen Haven/Glen Arbor e le isole Manitou Nord e Sud.
Lo Sleeping Bear Dunes National Lakeshore è un parco lacustre nazionale degli Stati Uniti situato sul "dito mignolo" della penisola inferiore del Michigan, nelle contee di Leelanau e Benzie. Il parco si estende su un tratto di 56 km della costa orientale del lago Michigan e sulle isole Manitou Nord e Sud. Il parco è stato istituito principalmente per le sue eccezionali caratteristiche naturali, tra cui foreste, spiagge, formazioni dunali e antichi fenomeni glaciali.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Cannery Boathouse Museum.
Il Cannery Boathouse Museum non ha ancora valutazioni 😢