La Casa del General Juan Antonio Lavalleja, situata in via Zabala 1469, tra il 25 de Mayo e il Cerrito, nel centro storico di Montevideo, è una delle sedi del Museo Storico Nazionale. Questa sede è facilmente accessibile ed è situata in una zona storica della città, il che la rende una destinazione comoda e interessante per i turisti.
La Casa del General Juan Antonio Lavalleja è una delle poche case coloniali conservate a Montevideo. L'edificio è strutturato su due livelli, incentrati su due cortili aperti. Gli elementi originali come la carpenteria, le griglie, i pavimenti e i rivestimenti sono stati mantenuti, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato.
Attualmente la Casa del General Juan Antonio Lavalleja è aperta al pubblico e ospita diverse mostre. Tra queste, "Juan Manuel Besnes e Irigoyen, inventò, scrisse e disegnò" al piano superiore e "Bien criollo, la collezione di Roberto Bouton" al piano terra. La casa ospita anche la biblioteca e l'archivio del dottor Pablo Blanco Acevedo e la collezione di manoscritti del Museo Storico Nazionale, offrendo una ricca esperienza culturale ai visitatori.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.13 Musei gratuiti museum.index.sections.head.25 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.13 Case storiche museum.index.sections.head.11 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.7 Musei gratuiti museum.index.sections.head.19 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.10 Case storiche museum.index.sections.head.10 Musei dedicati a persone e artisti
Zabala 1469, Montevideo
Non sono state trovate mostre a Casa de Juan Antonio Lavalleja.
Il Casa de Juan Antonio Lavalleja ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Casa de Juan Antonio Lavalleja e di Montevideo.