La Casa del Arte José Clemente Orozco, nota anche come Casa del Arte o Pinacoteco, è un museo d'arte cileno situato nel campus dell'Università di Concepción, a Concepción. Si trova all'angolo tra Chacabuco e Larenas, di fronte a Plaza Perú. La galleria attira circa 75.000 visitatori all'anno e ospita la più grande collezione di dipinti del Paese al di fuori della capitale Santiago e la più completa collezione di arte cilena, con circa 1.800 opere.
Una delle caratteristiche principali del museo è il murale Presencia de América Latina (1964) dell'artista messicano Jorge González Camarena, che si trova all'ingresso. Questo murale è un'opera d'arte significativa che si aggiunge alla ricchezza culturale del museo.
Le esposizioni d'arte della Casa del Arte contengono la più grande collezione di artisti cileni del periodo compreso tra il XIX e il XX secolo. Le collezioni comprendono anche opere di artisti stranieri. Questa vasta gamma di opere d'arte offre ai visitatori una comprensione completa della storia dell'arte cilena e delle sue influenze.
Arte & Disegno Arte contemporanea Arte moderna
Av. Chacabuco 1343, Concepcion
Non sono state trovate mostre a Casa del Arte José Clemente Orozco.
Il Casa del Arte José Clemente Orozco non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Casa del Arte José Clemente Orozco e di Concepcion.