Immagini di Chicago Athenaeum
Nessuna immagine
Il Chicago Athenaeum è un museo privato dedicato all'arte del design in tutte le sue forme: architettura, design industriale e di prodotto, grafica, architettura del paesaggio e pianificazione urbana. Situato a Galena, nell'Illinois, il museo è ospitato in un ex edificio adibito a birreria, che aggiunge un tocco di fascino storico al suo obiettivo moderno. È stato fondato nel 1988 da Christian K. Narkiewicz-Laine a Chicago e si è trasferito nella sede attuale nel 2004.
Oltre alle mostre al coperto, il Chicago Athenaeum gestisce anche un parco internazionale di sculture. Questo spazio all'aperto presenta opere contemporanee di scultori americani e internazionali, provenienti da paesi come Grecia, Norvegia, Germania, Finlandia, Polonia, Islanda e Svizzera. Il parco di sculture offre un'opportunità unica di apprezzare l'arte in un ambiente naturale.
Il Chicago Athenaeum vanta una serie di collezioni che offrono una panoramica completa della storia del design. Queste collezioni comprendono la storia dell'architettura di Chicago, la storia del design industriale a Chicago dal 1900 al 1950, i mobili europei e americani, la grafica giapponese e le opere di Anne Swainson, Montgomery Ward e Ellen Manderfield. Il museo esplora anche la storia del buon design e dell'arte etnografica in relazione al design.
Arte & Disegno Scienza & Tecnologia Arte contemporanea Patrimonio industriale All'aperto Etnologia
museum.index.sections.head.27 Arte & Disegno museum.index.sections.head.29 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.14 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.19 Musei etnologici museum.index.sections.head.26 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.10 Musei all'aperto
Nessuna immagine
601 S Prospect St, Galena
Non sono state trovate mostre a Chicago Athenaeum.
Il Chicago Athenaeum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Chicago Athenaeum e di Galena.