Il Clemson Area African American Museum (CAAAM) si trova nel Calhoun Bridge Center di Clemson, nella Carolina del Sud. Questo luogo è significativo perché in passato era una scuola per soli neri nota come Calhoun Elementary School, l'ultima scuola costruita per gli studenti afroamericani in questa parte della Contea di Pickens. Il museo è ospitato nel vecchio edificio Morrison Annex, che ospitava la seconda scuola afroamericana durante la segregazione.
Il Clemson Area African American Museum offre una varietà di presentazioni educative e informative, laboratori, programmi innovativi e attività pratiche. Queste iniziative sono rivolte al pubblico, ai visitatori del museo e alle organizzazioni civiche, fornendo una piattaforma coinvolgente per un discorso intellettuale sul passato.
Il Clemson Area African American Museum si dedica alla ricerca, alla raccolta, alla conservazione e all'interpretazione della storia, dell'arte e della cultura degli afroamericani per l'arricchimento del pubblico. Il museo conserva oggetti d'arte, manufatti storici e cimeli, rendendo queste risorse disponibili per un uso pubblico limitato.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Persona & Artista
214 Butler St, Clemson
Non sono state trovate mostre a Clemson Area African American Museum.
Il Clemson Area African American Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.