Il Museo della Famiglia Coloniale di Blumenau è uno spazio unico che combina arte, storia ed elementi commemorativi. È stato creato grazie agli oggetti donati da Edith Gaertner, ex attrice ed erede di Hermann Bruno Otto Blumenau, un farmacista tedesco. Questo legame con un'importante figura locale aggiunge un tocco personale alla collezione del museo e consente di approfondire la conoscenza della storia della città.
L'obiettivo principale del Museo della Famiglia Coloniale è quello di esporre oggetti e utensili che erano comuni nelle famiglie della classe media durante i primi anni della colonizzazione tedesca in Brasile. Questo obiettivo permette ai visitatori di farsi un'idea unica della vita quotidiana e delle pratiche culturali di questi primi colonizzatori.
Oltre al museo principale, il complesso comprende anche una casa costruita nel 1858 dall'immigrato tedesco Hermann Wendeburg. Questa casa, aggiunta al patrimonio della Fondazione culturale di Blumenau nel 1997, offre uno sguardo autentico sulle condizioni di vita dei primi coloni tedeschi della regione.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia Persona & Artista
museum.index.sections.head.33 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Musei etnologici museum.index.sections.head.34 Case storiche museum.index.sections.head.20 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Case storiche
Alameda Duque de Caxias, 78 - Centro, Blumenau
Non sono state trovate mostre a Colonial Family Museum.
Il Colonial Family Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Colonial Family Museum e di Blumenau.