Immagini di Comitan Archaeological Museum
Nessuna immagine
Il Museo archeologico di Comitan si trova nel comune di Comitán de Domínguez, nello Stato del Chiapas, in Messico. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico nell'agosto 1993. Si tratta di un'importante istituzione culturale che fornisce approfondimenti sulla ricca storia e sul patrimonio della regione.
Il Museo Archeologico Comitan vanta una collezione che offre una panoramica completa della cultura preispanica di Los Altos de Chiapas, il culmine della cultura Maya, le rotte commerciali delle città-stato, i gruppi di cacciatori-raccoglitori e le zone archeologiche di punta. Questa raccolta offre un'opportunità unica di approfondire il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
Oltre alla collezione permanente, il Museo Archeologico di Comitan ospita anche mostre temporanee. Nelle sale pubbliche del museo sono esposti reperti provenienti dai comuni limitrofi, tra cui oggetti scoperti nelle grotte locali e opere realizzate nella zona archeologica di Tenam Puente. Queste esposizioni consentono una più ampia comprensione del contesto archeologico e storico della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Nessuna immagine
1a. Calle Sur Ote. esq. 2a. Av. Oriente Sur s/n, Comitán
Non sono state trovate mostre a Comitan Archaeological Museum.
Il Comitan Archaeological Museum non ha ancora valutazioni 😢